PDA

View Full Version : Che differenza c'è fra un centrino 1.7 e un celeron 1.3 ?

aquila10
26-04-2005, 14:14
C'è un centrino 1.7 in vendita a 1099 € e un celeron 1.3 a 799 € e tutti e due di una buona marca, il centrino ha 512 di ram e il celeron 1 gb di per il resto hanno le stesse caratteristiche: dvd+-rw, schermo 15.4 ws, wi-fi ecc e mi chiedo se la differenza di potenza e versatilità del centrino giustifichi la differenza di prezzo.
Esiste un sito dove posso vedere le equivalenze di questi computer? Cioè per esempio il centrino 1.7 equivale a un pentium 4 2.4 ghz ?

aquila10
26-04-2005, 14:23
Tengo a precisare che il computer non mi servirebbe per chissà quali elaborazioni ma non vorrei manco acquistare un computer che non mi permetta di navigare in internet mentre masterizza per esempio ;)

ingpeo
26-04-2005, 14:25
Il centrino è decisamente superiore, dovrebbe avere ben 2Mb di cache.

KU KU
26-04-2005, 14:28
Cioè per esempio il centrino 1.7 equivale a un pentium 4 2.4 ghz ?

in genere si puo' dire che il prezzo dei componenti e' un buon indicatore delle prestazioni...

ingpeo
26-04-2005, 14:30
Tengo a precisare che il computer non mi servirebbe per chissà quali elaborazioni ma non vorrei manco acquistare un computer che non mi permetta di navigare in internet mentre masterizza per esempio ;)
In questo caso io cercherei un portatile con soluzione AMD. Risparmi un bel po' ed hai un portatile superiore al celeron che non è questo granché.

Savio3000+
26-04-2005, 15:19
C'è un centrino 1.7 in vendita a 1099 € e un celeron 1.3 a 799 € e tutti e due di una buona marca, il centrino ha 512 di ram e il celeron 1 gb di per il resto hanno le stesse caratteristiche: dvd+-rw, schermo 15.4 ws, wi-fi ecc e mi chiedo se la differenza di potenza e versatilità del centrino giustifichi la differenza di prezzo.
Esiste un sito dove posso vedere le equivalenze di questi computer? Cioè per esempio il centrino 1.7 equivale a un pentium 4 2.4 ghz ?
Sicuramente meglio il centrino.

E' come paragonare il milan con l' inter :D

aquila10
26-04-2005, 16:56
Sicuramente meglio il centrino.

E' come paragonare il milan con l' inter :D

E quale sarebbe il centrino? il milan o l'inter ? :O ( io spero l'inter anche se non me ne frega più di tanto )

A parte gli scherzi io preferirei il centrino agli amd o i pentium per il discorso batteria, leggerezza e riscaldamento del portatile, al lavoro uso un pentium 4 1.6 e la scrivania pare prenda fuoco dopo un paio di ore.
Questo computer dovrò usarlo anche per vedermi dei film a letto tenendolo poggiato sul petto evitando possibilmente la sua fusione col mio sterno :p

aquila10
26-04-2005, 17:00
Oppure aspetto questo ??!!?? http://www.repubblica.it/2005/b/sezioni/scienza_e_tecnologia/affin/wimaxband/wimaxband.html

ingpeo
26-04-2005, 17:24
Tutto sta in quanto vuoi spendere. Il centrino è il processore ideale per un portatile: basso consumo, alte prestazioni e basso riscaldamento. Ovviamente tutto ciò si paga.
I pentium4 scaldano da matti e costicchiano, gli amd costano poco, scaldano meno di un p4, sono abbastanza performanti ma non paragonabili al centrino.
I celeron non li prendo in considerzione.

Per farti delle idee migliori vai nella sezione portatili. ;)

aquila10
27-04-2005, 07:02
Tutto sta in quanto vuoi spendere. Il centrino è il processore ideale per un portatile: basso consumo, alte prestazioni e basso riscaldamento. Ovviamente tutto ciò si paga.
I pentium4 scaldano da matti e costicchiano, gli amd costano poco, scaldano meno di un p4, sono abbastanza performanti ma non paragonabili al centrino.
I celeron non li prendo in considerzione.

Per farti delle idee migliori vai nella sezione portatili. ;)

Grazie, lo farò... ma è possibile che gi amd scaldino meno dei p4 ?

ziozetti
27-04-2005, 09:38
Lungi da me lodare Intel, comunque i nuovi Celeron (simil Dothan) non sono poi così male... alla fine il pc costa 300 € in meno e ha il doppio di ram...
Chi mi offre un bench? :D

ziozetti
27-04-2005, 09:39
Grazie, lo farò... ma è possibile che gi amd scaldino meno dei p4 ?
Da circa 5 anni.

---edited---
27-04-2005, 11:16
ti prendi il centrino e vai sul sicuro
è progettato per i portatili