PDA

View Full Version : Audio sfasato su mpeg2

AlexDX1976
26-04-2005, 15:05
Ho un problemino... ho un grosso file mpeg (8,5 gb) registrato dalla tv, che si vede perfettamente. Quando vado a splittarlo per poter masterizzare il tutto su dvd, l'audio si sfasa di almeno 0,8-1 sec (ad occhio).
Mi potete dare qualche suggerimento?
Per lo split ho usato m-edit 2; ho anche provato a re-encodarlo com tmpgenc per ridurne le dimensioni ma ho ottenuto lo stesso sfacelo. :muro:
Aspetto fiducioso un vostro suggerimento!

Alex

Sinclair63
26-04-2005, 19:33
Ho un problemino... ho un grosso file mpeg (8,5 gb) registrato dalla tv, che si vede perfettamente. Quando vado a splittarlo per poter masterizzare il tutto su dvd, l'audio si sfasa di almeno 0,8-1 sec (ad occhio).
Mi potete dare qualche suggerimento?
Per lo split ho usato m-edit 2; ho anche provato a re-encodarlo com tmpgenc per ridurne le dimensioni ma ho ottenuto lo stesso sfacelo. :muro:
Aspetto fiducioso un vostro suggerimento!

Alex
In pratica devi fare l'authoring del file giusto?
Allora devi usare un programma adatto all'uopo, io uso tmpgenc dvd author, ti crea i file .vob da masterizzare direttamente sul dvd! ;)

AlexDX1976
26-04-2005, 21:15
Non esattamente, ho provato anche a fare l'authoring con il programma da te citato, effettuando le riduzioni per permettere di farlo entrare su un cd solo, ma l'audio si sfasa ugualmente! :cry:
Di che può trattarsi? Preciso che acquisisco con una hauppauge pvr350, che non ha mai dato problemi... neanche con file molto grandi!
Potrebbe essere utile fare uno split manuale del file e poi ri-sincronizzare l'audio?
Però non ho idea di come fare... anche perchè mi pare che il gap fra audio e video vada aumentando con lo scorrere del filmato...
Vi prego... :help:

Grazie.

Alex

Sinclair63
26-04-2005, 21:19
Non esattamente, ho provato anche a fare l'authoring con il programma da te citato, effettuando le riduzioni per permettere di farlo entrare su un cd solo, ma l'audio si sfasa ugualmente! :cry:
Di che può trattarsi? Preciso che acquisisco con una hauppauge pvr350, che non ha mai dato problemi... neanche con file molto grandi!
Potrebbe essere utile fare uno split manuale del file e poi ri-sincronizzare l'audio?
Però non ho idea di come fare... anche perchè mi pare che il gap fra audio e video vada aumentando con lo scorrere del filmato...
Vi prego... :help:

Grazie.

Alex
ma se non lo riduci l'mpeg l'audio si sfasa lo stesso?
Se no prova allora dopo averlo encodato a ridimensionarlo (dopo averlo passato per l'authoring) con dvd shrink...fammi sapere!

AlexDX1976
26-04-2005, 21:35
Innanzitutto voglio ringraziarti perchè sei davvero gentilissimo!
Allora ti dico... in originale il file è perfetto, perfettamente sincronizzato.
Quando faccio uno split manuale, si sfasa.
Quando faccio l'authoring con tmpgenc dvd authoring, applicando dei tagli, si sfasa.
Adesso provo a fare come mi dici tu, ma se faccio l'authoring del ciccione originale, e poi applico il tutto su dvdshrink che succede? mi ritrovo un'immagine dvd che ci sta in 4.7 gb?
scusa per la mia ignoranza e grazie ancora. ;)

Alex

Sinclair63
26-04-2005, 21:50
Innanzitutto voglio ringraziarti perchè sei davvero gentilissimo!
Allora ti dico... in originale il file è perfetto, perfettamente sincronizzato.
Quando faccio uno split manuale, si sfasa.
Quando faccio l'authoring con tmpgenc dvd authoring, applicando dei tagli, si sfasa.
Adesso provo a fare come mi dici tu, ma se faccio l'authoring del ciccione originale, e poi applico il tutto su dvdshrink che succede? mi ritrovo un'immagine dvd che ci sta in 4.7 gb?
scusa per la mia ignoranza e grazie ancora. ;)

Alex
Ma figurati è un piacere :) praticamente dopo l'authoring ti ritrovi con un dvd da 8 giga tanto quant'è l'mpeg, il dvd shrink lo ricomprime (abbassando il bitrate) in modo da farlo entrare in un comune dvd-r...ricordati di settare lo shrink in modalità automatica in modo da fargli sfruttare fino all'ultimo mb sul disco! ;)

AlexDX1976
26-04-2005, 22:42
Niente da fare... l'immagine dvd che viene creata ha pure l'audio sfasato.
Ma l'mpeg originale va bene! :muro:
Mi sa che non c'è niente da fare! :cry:
Grazie, se hai qualche suggerimento...

Alex