View Full Version : Thumbs.db
Ghepardo
26-04-2005, 14:53
Ragazzi io spesso faccio delle copie di sicurezza delle mie cartelle importanti su un'altro hd che ho. Ora, spesso mi ferma la copia dicendo che l'accesso al file thumbs.db è vietato e quindi nn posso fare le copie di sicurezza. Come risolvo ?
Cecco BS
26-04-2005, 16:06
il file thumbs.db non è quello che gestisce le anteprime delle immagini? Beh, anche se non copi quel file non è importante... corregetemi se dico una ca**ata...
Ghepardo
26-04-2005, 16:25
Hai ragione riguardo alla funzione del file, solo che se dovessi mettermi a fare un discorso del genere, diventerei pazzo per tutte le sottocartelle che ci sono e che contengono, ogniuna, quel file (sono molte ad avere immagini). Vorrei trovare una soluzione più "performante" ^_^.
Hai ragione riguardo alla funzione del file, solo che se dovessi mettermi a fare un discorso del genere, diventerei pazzo per tutte le sottocartelle che ci sono e che contengono, ogniuna, quel file (sono molte ad avere immagini). Vorrei trovare una soluzione più "performante" ^_^.
disabilita la cache delle immagini
poi trova-> Thumbs.db
e cancelli tutto quello che trovi
freeagle
26-04-2005, 17:14
In teoria, se da Esplora Risorse vai in Strumenti->Opzioni Cartella->Visualizzazione e selezioni l'opzione "non memorizzare le anteprime nella memoria cache", i file Thumbs.db dovrebbero sparire...
Però non ho mai del tutto capito se è vero o no ... :what:
Strumenti->Opzioni Cartella->Visualizzazione e selezioni l'opzione "non memorizzare le anteprime nella memoria cache", i file Thumbs.db dovrebbero sparire...
Il metodo è giusto, ma sparire no.
Così facendo disabiliti la creazione di tali file, ma quelli creati rimangono.
Non resta che usare la mitica funzione "Cerca" per scovarli e cancellarli tutti :D ;)
freeagle
27-04-2005, 09:34
Il metodo è giusto, ma sparire no.
Così facendo disabiliti la creazione di tali file, ma quelli creati rimangono.
Non resta che usare la mitica funzione "Cerca" per scovarli e cancellarli tutti :D ;)
Non posso che confermare :)
L'explorer di Nero spesso riesce dove fallisce quello di windows, non solo in cancellazione, ma anche in copiatura e spostamento files.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.