PDA

View Full Version : Alice Free con Win98

Another
26-04-2005, 13:39
Ciao a tutti, ho un problema sull'installazione del sistema per navigare con Alice Free per la mia girl..

finalmente ha ricevuto il modem in comodato gratuito e ho provato nel weekend a cercare di settare il suo pc, che ha Win98, per navigare ma nn riesco.

Ho installato la scheda di rete (che inizialmente mi ha dato dei problemi di driver vxd e msnp32.dll mancanti) che secondo la gestione risorse funziona, poi ho effettuato i collegamenti del modem Alice gate (quello rotondo) con i filtri, ecc.
Sul SO ho seguito le istruzioni che accompagnano RASPPPOE 0.98, patchato Win98 e creato con l'eseguibile una connessione di accesso remoto che ho poi personalizzato con i DNS di Alice che uso a casa mia

-> totale, non va, quando lancio la connessione mi da errore 6xx: nessuna risposta dal server

:(

tra l'altro ho anche provato ad installare EnterNet 3 che c'era sul CD di Alice, ma nn mi si installa perche' dice che potrebbero esserci problemi con la scheda di rete (surecom)...

Qualche idea?

Non devo installare driver per il modem vero? Lo uso su porta ethernet.

Leron
26-04-2005, 16:14
prova a cambiare scheda di rete

Another
27-04-2005, 08:09
cavolo, l'ho appena messa su

Another
28-04-2005, 20:02
up, help please

Another
05-05-2005, 08:30
:(

Another
31-05-2005, 11:44
ieri ho provato ad usare la stessa linea, con un portatile XP Home ma nn riesco a collegarmi :mad: , ho fatto 2 connessioni, una usando le istruzioni di raspppoe e l'altra con il wizard di xp, ma niente

nn mi da più il messaggio di errore però continua a fare tentativi di connessione a vuoto :confused:

Another
03-06-2005, 07:25
novità: ho preso il portatile, così come era configurato (con i parametri uguali a quelli che uso a casa), il modem Alice e sono ansato a casetta mia..

attacco alla mia linea (Alice Flat) e voilà :) tutto magicamente funziona..

direi che sono problemi di linea Alice Free, giusto?

eppure accendendo il modem i comportamenti dei led sono gli stessi (dopo qche deina di secondi il led ADSL si accende stabilmente)

che devo dire al 187?

whiteshade
03-06-2005, 10:13
problema molto simile anche io col pc della mia ragazza. Le ho montato un muletto uso ufficio (le serve per la tesi) (k6-ii 500, 256mb ram, 20gb hd). Le ho montato una skeda di rete (un'ottima PLANET) che funziona correttamente.

Installo quindi il cd di ALICE selezionando:

* linea normale senza servizi di telesorveglianza
* installazione tramite interfaccia ethernet

alla fine dell'installazione pero' anche se cliccando sul collegamento "ALICE" per attivare la connessione... non va!!! O meglio escono i classici due computerini nella trybar che indicano attivita' di rete pero' non riesco a navigare!! Come posso fare a risolvere questo problema ????

Another
03-06-2005, 11:16
io in realtà nn ho mai usato il sw di Alice, nell'ultimo caso ho usato il wizard di creazione della connessione per Xp

vilbert
03-06-2005, 17:01
modello del modem? se è alicegate, quello rotondo rosso e nero, prova a resettarlo, su lato sinistro c'è un forellino premi con la canonica graffetta per qualche secondo e attendi che il modem si sia riavviato...

edit: non avevo letto che su un'altra linea funziona fai lo stesso la prova oppure prova a creare una nuova connessione all'interno dell'enternet300.

ciao