PDA

View Full Version : Sono disperato..non vorre..............

GARRY77
26-04-2005, 14:34
Sono disperato..non vorrei formattare tutto di nuovo.
Problema:

Windows Xp Pro installato
Operazione : Apertura qualsiasi cartella contenente im o video.
Problema : Visualizzazione messaggio di errore , ctrl+alt+can per chiudere la cartella..., blocco sistema e poi dopo un refresh del video ritorna tutto come prima con la chiusura dei programmi iconizzati..

Come posso risolvere?
sarà l'anteprima? ma a me serve!!!!
sarà windows media player?

qualcuno mi aiuta?

grazie mille

lucio68
26-04-2005, 15:28
Sono disperato..non vorrei formattare tutto di nuovo.
Problema:

Windows Xp Pro installato
Operazione : Apertura qualsiasi cartella contenente im o video.
Problema : Visualizzazione messaggio di errore , ctrl+alt+can per chiudere la cartella..., blocco sistema e poi dopo un refresh del video ritorna tutto come prima con la chiusura dei programmi iconizzati..

Come posso risolvere?
sarà l'anteprima? ma a me serve!!!!
sarà windows media player?

qualcuno mi aiuta?

grazie mille
Credo purtroppo che si tratti dell'anteprima.
Se non puoi/vuoi disabilitarla, l'unico consiglio che mi sento di darti è provare a verificare che i file video (soprattutto gli avi) non siano in qualche modo corrotti (puoi utilizzare ad esempio divfix per "aggiustarli").
Se il problema nasce anche in cartelle contenenti solo immagini, però, temo di non avere altre soluzioni che provare ad utilizzare un programma alternativo all'explorer di windows.

GiacoXp
26-04-2005, 21:34
oppure xkè la cartella che apri è talmente piena di immagini o di filmati che prima che riesca a elaborare tute le anteprime la memoria si satura e ti appare l'errore

GARRY77
27-04-2005, 11:37
Giaco non penso.....p4 con 1 giga di ram...
Altre soluzioni?

davdo
27-04-2005, 11:40
se togli l'anteprima lo fa ancora???

GiacoXp
27-04-2005, 13:06
bhe nn vuol dire ... si deve vedere quanto sono piene le ram prima che tu apra quella cartella e poi dipende da che ram sono .. secondo me se il problema te lo fa anche dopo aver formattato è sicuramente un prob HW !

Ma da quanto te lo fa

soft_karma
27-04-2005, 16:40
Potrebbero essere anche i codec, magari installa versioni più vecchie e stabili

GARRY77
03-05-2005, 09:08
soft, forse hai ragione..stò facendo dei tentativi, ho disinstallato ace mega pack, ed adesso andando nelle cartelle di prima non mi fà errore.
Unico problema e capire quali codec installare per non provocare lo stesso problema..

grazie cmq tantissimo per l'aiuto.

lucio68
03-05-2005, 10:13
soft, forse hai ragione..stò facendo dei tentativi, ho disinstallato ace mega pack, ed adesso andando nelle cartelle di prima non mi fà errore.
Unico problema e capire quali codec installare per non provocare lo stesso problema..

grazie cmq tantissimo per l'aiuto.
Personalmente sono sempre stato contrario ai codec-pack e mi riservo di installare solo i codec che mi servono singolarmente.
Per sapere quali codec sono necessari per i video utilizzo il programmino gspot, che è freeware e leggero. Se vuoi provarlo lo trovi qui: http://www.headbands.com/gspot/

GARRY77
04-05-2005, 16:47
Grazie a tutti per il Vostro sempre esemplare aiuto

Lanzajump
16-06-2005, 05:03
grazie a tutti, disabilitando la preview sono finalmente riuscito a eliminare 4 film che rompevano le scatole....e che ogni tanto mi svarionavano l'explorer... thx a tutti

Lanzajump :cool:

tutmosi3
17-06-2005, 10:37
Potrebbero essere anche i codec, magari installa versioni più vecchie e stabili

Anche secondo me è una questione di codec.
Ciao

Kal-El
05-07-2006, 17:10
Avevo lo stesso problema, Explorer.exe in crash se accedevo a una cartella con dei video (oltre 1,7gb), risolto col fix!

Grazie mille ragazzi, in particolare videal! :ave: