View Full Version : Lo svizzero
## lo svizzero:
Quando Dio ebbe creato la Svizzera, chiese allo svizzero:
-"Che grazia vuoi?".
Lo svizzero rispose senza alcuna esitazione:
-"Voglio del latte".
E cosi` fu. Dopo molti giorni, Dio passo` ancora per lo stesso posto. Domando` allo Svizzero:
-"E' almeno buono il latte?".
-"Il migliore del mondo" rispose lo svizzero. "Assaggiatene un po`".
Dio gusto` il latte.
"Hai ragione: e` veramente eccellente. Ora dimmi: vuoi qualche altra cosa?".
-"Si' " rispose lo svizzero, dopo un attimo di riflessione, sorridendo: "Voglio quattro franchi per il latte che avete bevuto"..
hikari84
26-04-2005, 12:54
:mbe:
marKolino
26-04-2005, 12:54
...chiamalo scemo...
marKolino
26-04-2005, 12:55
ah ecco :D
hikari84
26-04-2005, 12:56
...chiamalo scemo...
:asd:
shinji_85
26-04-2005, 13:01
## lo svizzero:
-"Che grazia vuoi?".
-"Voglio del latte".
E cosi` fu. Dopo molti giorni, Dio passo` ancora per lo stesso posto. Domando` allo Svizzero:
Dio gusto` il latte.
-"Si' " rispose lo svizzero, dopo un attimo di riflessione, sorridendo: "Voglio quattro franchi per il latte che avete bevuto"..
mmm... quanti sono 4 franchi?
comunque sia poteva chiederGLI di più, per il latte più buono del mondo... :)
hikari84
26-04-2005, 13:03
mmm... quanti sono 4 franchi?
2.60€ circa...
FastFreddy
26-04-2005, 13:04
comunque sia poteva chiederGLI di più, per il latte più buono del mondo... :)
Sarà anche buono, ma costa un occhio!!! :p
MILANOgirl
26-04-2005, 13:05
quanto latte ha bevuto?
hikari84
26-04-2005, 13:05
Sarà anche buono, ma costa un occhio!!! :p
Vuoi mettere la qualità? :O
shinji_85
26-04-2005, 13:09
Generalizzando per Generalizzare... :)
Fossimo stati a Napoli...
Un napoletano sarebbe riuscito a vendere a Dio qualcosa che aveva ricevuto dallo stesso Dio ad un prezzo maggiore di 2.60 €???
Generalizzando per Generalizzare... :)
Fossimo stati a Napoli...
Un napoletano sarebbe riuscito a vendere a Dio qualcosa che aveva ricevuto dallo stesso Dio ad un prezzo maggiore di 2.60 €???
se ti proponessero del latte a 2.60€ o una mozzarella (quella vera,la nostra :D ) a 5€ tu cosa preferiresti :Prrr:
shinji_85
26-04-2005, 13:18
se ti proponessero del latte a 2.60€ o una mozzarella (quella vera,la nostra :D ) a 5€ tu cosa preferiresti :Prrr:
la mozzarella (adesso, poi magari cambio idea dopo aver bevuto il latte...) :)
tra l'altro anche abitando a centinaia di Km da Napoli, mia madre compra sempre la mozzarella di bufala che un negozio qui vicino (si chiama Costanzo, il caseificio, mi pare) "importa" dalla provincia di Caserta (o comunque dalla Campania) :D
tutto questo per dire che so quanto è buona la mozzarella di bufala campana... :D
la mozzarella (adesso, poi magari cambio idea dopo aver bevuto il latte...) :)
tra l'altro anche abitando a centinaia di Km da Napoli, mia madre compra sempre la mozzarella di bufala che un negozio qui vicino (si chiama Costanzo, il caseificio, mi pare) "importa" dalla provincia di Caserta (o comunque dalla Campania) :D
tutto questo per dire che so quanto è buona la mozzarella di bufala campana... :D
certo il mini caseificio costanzo.....io nn abito molto distante da lì,è uno dei più famosi della zona...x la precisione si trova a lusciano (ce)
shinji_85
26-04-2005, 16:22
certo il mini caseificio costanzo.....io nn abito molto distante da lì,è uno dei più famosi della zona...x la precisione si trova a lusciano (ce)
:yeah: :mano:
shinji_85
26-04-2005, 17:20
:spam: :D
assaggia i prodotti del Mini Caseificio Costanzo... e poi mi dirai :D
Swisström
26-04-2005, 17:42
LaTi rulez... latte squisito :flower:
assaggia i prodotti del Mini Caseificio Costanzo... e poi mi dirai :D
chi mi spedisce un pacchetto in j+1? :D
Swisström
26-04-2005, 17:50
bah il latte italiano è come il cioccolato .... niente di buono :O
comunque anche la pizza... secondo me le pizze che fanno nei ristoranti in Ticino son molto meglio di quelle che fanno nel nord italia :mbe: confermi hikari?
FastFreddy
26-04-2005, 17:55
Dopo Bologna la pizza non esiste! :O
Se vuoi mangiare la "VERA" pizza devi andare in costiera amalfitana (Vico equense, etc.) :sbav:
Dopo che hai assaggiato la vera mozzarella di bufala campana gli altri formaggi ti sembrano di polistirolo.....
Swisström
26-04-2005, 17:59
Dopo Bologna la pizza non esiste! :O
Se vuoi mangiare la "VERA" pizza devi andare in costiera amalfitana (Vico equense, etc.) :sbav:
Dopo che hai assaggiato la vera mozzarella di bufala campana gli altri formaggi ti sembrano di polistirolo.....
vedremo :O
dovresti provare la pizza che fanno in un ristorante qui...
:fagiano: so che per un italiano (sopratutto se non del nord) venire in Svizzera a mangiare una pizza sembra un insulto... ma è veramente buona :fagiano:
FastFreddy
26-04-2005, 18:02
vedremo :O
:fagiano: so che per un italiano (sopratutto se non del nord) venire in Svizzera a mangiare una pizza sembra un insulto... ma è veramente buona :fagiano:
Dipende chi la fa, io sono riuscito a trovare un ottima pizzeria pure in Venezuela (Non a caso era gestita da uno di Salerno)......
hikari84
26-04-2005, 18:35
bah il latte italiano è come il cioccolato .... niente di buono :O
comunque anche la pizza... secondo me le pizze che fanno nei ristoranti in Ticino son molto meglio di quelle che fanno nel nord italia :mbe: confermi hikari?
CONFERMO!
E facciamoci un po' rispettare.
hikari84
26-04-2005, 18:35
Dove?
juninho85
26-04-2005, 19:18
## lo svizzero:
-"Che grazia vuoi?".
-"Voglio del latte".
Dio gusto` il latte.
http://img106.exs.cx/img106/3833/e1-cazzotiridi.gif
Swisström
26-04-2005, 19:52
Dove?
Al Romitaggio a ... boh dalle parti di Monte Carasso :fagiano:
hikari84
26-04-2005, 19:56
Al Romitaggio a ... boh dalle parti di Monte Carasso :fagiano:
:mbe: :mbe: :mbe:
shinji_85
26-04-2005, 21:06
chi mi spedisce un pacchetto in j+1? :D
guarda... l'ultima cosa che ho assaggiato, comprata in quel negozio, è una caciottina alle noci... buonissima... :)
guarda... l'ultima cosa che ho assaggiato, comprata in quel negozio, è una caciottina alle noci... buonissima... :)
beh quel caseificio fa bene il suo lavoro...cmq se vieni da queste parti te ne dico un altro paio che fanno mozzarella "sublime"...ps:x curiosità ma a quanto la vendono al chilo a roma...mio padre dice sempre che un grande investimento sarebbe proprio aprire un punto vendita con arrivi giornalieri in una città del centro...in effetti vedo che gradite!!!!!Ti posso dire che quel caseificio che conosci dopo un paio d'anni dall'apertura fece la festa x il primo miliardo guadagnato :eek:
ahah poveretti sti sfizzeri! :D :D
Ciaozzz
shinji_85
27-04-2005, 15:36
beh quel caseificio fa bene il suo lavoro...cmq se vieni da queste parti te ne dico un altro paio che fanno mozzarella "sublime"...ps:x curiosità ma a quanto la vendono al chilo a roma...mio padre dice sempre che un grande investimento sarebbe proprio aprire un punto vendita con arrivi giornalieri in una città del centro...in effetti vedo che gradite!!!!!Ti posso dire che quel caseificio che conosci dopo un paio d'anni dall'apertura fece la festa x il primo miliardo guadagnato :eek:
in effetti ha un sacco di clienti e spesso gli arrivi giornalieri finiscono prima della fine della giornata lavorativa... :eek: :)
quando torna mia madre ti faccio sapere i prezzi che ci sono qui, al negozio del Mini Caseificio Costanzo... :)
svizzeri? cosa sono? se magnano? :confused:
svizzeri? cosa sono? se magnano? :confused:
boh, io sapevo delle svizzere, quelle si che son bone :D
ah le bistecche, vero :D
Tuono_Blu ne sa qualcosa di sfizzere! :sofico:
vedi Marika :sofico:
ah le bistecche, vero :D
che altro? :O
:D
che altro? :O
:D
boh, in effetti... non è che la svizzera sia nell'immaginario erotico collettivo :D
svizzere intese come carne? :fagiano
o come tipe svizzere? :oink:
juninho85
27-04-2005, 19:36
al negozio del Mini Caseificio Costanzo... :)
non so perche ma questo negozio mi sta già sulla pera:O
non so perche ma questo negozio mi sta già sulla pera:O
lol se sapessero che che sul forum più grande d'italia si parla di loro :D ,costanzo è un cognome molto diffuso nella provincia di caserta dove si parla di oro bianco.......ad avercelo un terreno per le bufale :D vivi (mooolto bene) di rendita x la vita ;) :
l'unica cosa che gli svizzeri non sanno fare con il latte è proprio quella più buona :Prrr:
shinji_85
28-04-2005, 08:18
lol se sapessero che che sul forum più grande d'italia si parla di loro :D ,costanzo è un cognome molto diffuso nella provincia di caserta dove si parla di oro bianco.......ad avercelo un terreno per le bufale :D vivi (mooolto bene) di rendita x la vita ;) :
l'unica cosa che gli svizzeri non sanno fare con il latte è proprio quella più buona :Prrr:
ho chiesto a mia madre e mi ha detto che la mozzarella di bufala qui viene intorno ai 10/12 € al kg
beh nella zona di produzione,la cosiddetta "terra di lavoro":l'agro aversano fino ai confini con il lazio, costa mediamente sugli 8-9€....poi ovvio che c'è chi non usa latte di bufala e costa di meno ma nun è a ver muzzarell :D
shinji_85
28-04-2005, 20:23
beh nella zona di produzione,la cosiddetta "terra di lavoro":l'agro aversano fino ai confini con il lazio, costa mediamente sugli 8-9€....poi ovvio che c'è chi non usa latte di bufala e costa di meno ma nun è a ver muzzarell :D
comunque mia madre ha confermato i 12 € per il Mini Caseificio Costanzo (ed infatti qui sono loro che detengono il primato per la migliore mozzarella di bufala :))
si può scendere a qualche euro di meno se si è anche disposti a rinunciare al "meglio" (che si trova qui... ovvio che nelle "terre d'origine"...) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.