dariocescon
26-04-2005, 11:37
Ciao ragazzi!
Ho un grosso problema al quale magari qualcuno di voi può darmi risposta.
Cosa ho :
Ho un notebook ASUS A2. P4 ecc... ecc... con audio ovviamente integrato 5.1 della realtek.
Ieri:
Siccome da giorni il pc per avviarsi mi faceva impazzire: cose da matti...dai 3 ai 5 minuti; ho deciso di formattarlo (NTFS completa) e reinstallare winXP.
Cosa sarà mai successo...:
Tutto ok...l'installazione è durata 30 minuti, senza problemi.
Benissimo direte...
installo il sevice pack 2 e ancora tutto ok.
Cioè sapete cosa vuol dire smarronarsi per installare sp2.Il tempo che non si perde.
SP2 installato!...
Bene, ha finito, ora posso passare all'installazione dei vari driver! (la parte meno dolorosa)
Per precauzione installo gli ultimi driver seguendo però la scaletta di installazione del CD contenente i primi driver che mi ha fornito ASUS appena comperato.
ATK100...
AGP...
VGA...
AUDIO...ksrthòlldflkoeivnh firenkxwowejk cxòpozpd0ripwmekjn!!!!!
.
.
.
Per chi sa decifrare le parole scritte sopra...consegnerò 100€ personalmente.
Cosa è successo..:
avvio l'eseguibile della realtek, mi mostra le sue cose, fa vedere le barre colorate solite ma ad un certo punto.........................TUC.
Penso...:
O merda!
Penso...:
Non l'ha mai fatto!
Basta pensare!...ora faccio qualcosa!
Subito mando in esecuzione un file di esempio di WinXP con Win Media Player.
Con le casse del PC si sente la musica ma sembra coperta da uno che sega il metallo.Lo stesso anche con le casse esterne.
Tutto un grr... grrr... grr...
Riavvio per ben 3 volte e riprovo.
Spengo e riaccendo e riprovo.
Fa il boot si sente TUC e poi silenzio fino all'ingresso in WIN.
...
...
...
...ksrthòlldflkoeivnh firenkxwowejk cxòpozpd0ripwmekjn!!!!!
Cosa faccio...:
Formatto
Reinstallo WinXP ma stavolta Installo SP1 e non SP2
...
Intanto parlava Gerry Scotti...avevo cominciato con Solaris alle 4.
...
Facevano il film sul primo presidente e io lo stavo perdendo per colpa di un computer!
...
Cosa faccio-bis...:
Installo i driver come prima e...!
...
---se volete faccio il copia-incolla di quanto scritto sopra---
...
Stanotte non ho dormito, non perchè si è rotto il PC, ma perchè essendosi rotto sognavo RMA che mi passavano di fronte e mi travolgevano, sognavo che il PC, se lo do alla ASUS mi ritorna fra 3 mesi o più.
Il brutto è che non è un sogno, ma la realtà!
LA DOMANDA!
Allora...dopo tutto il tempo che vi ho fatto perdere, vorrei porvi questa domanda:
esiste un programma che sa dirmi se la mia scheda audio è rotta oppure se è un problema di WinXP?
Le scuse..:
Mi scuso ancora se vi ho fatto perdere tempo, ma dovevo raccontarvi tutto così sapete cosa è successo realmente.
Ora voi sapete esattamente quello che so io.
Come potete vedere io l'ho presa bene, ma lo stesso sarei interessato a qualche informazione, perciò prego chiunque legga questo post e ne sappia qualcosa, sarebbe ben accetto.
Ciao a tutti!
Dario
Ps: spero che il MOD non mi cancelli...
Ho un grosso problema al quale magari qualcuno di voi può darmi risposta.
Cosa ho :
Ho un notebook ASUS A2. P4 ecc... ecc... con audio ovviamente integrato 5.1 della realtek.
Ieri:
Siccome da giorni il pc per avviarsi mi faceva impazzire: cose da matti...dai 3 ai 5 minuti; ho deciso di formattarlo (NTFS completa) e reinstallare winXP.
Cosa sarà mai successo...:
Tutto ok...l'installazione è durata 30 minuti, senza problemi.
Benissimo direte...
installo il sevice pack 2 e ancora tutto ok.
Cioè sapete cosa vuol dire smarronarsi per installare sp2.Il tempo che non si perde.
SP2 installato!...
Bene, ha finito, ora posso passare all'installazione dei vari driver! (la parte meno dolorosa)
Per precauzione installo gli ultimi driver seguendo però la scaletta di installazione del CD contenente i primi driver che mi ha fornito ASUS appena comperato.
ATK100...
AGP...
VGA...
AUDIO...ksrthòlldflkoeivnh firenkxwowejk cxòpozpd0ripwmekjn!!!!!
.
.
.
Per chi sa decifrare le parole scritte sopra...consegnerò 100€ personalmente.
Cosa è successo..:
avvio l'eseguibile della realtek, mi mostra le sue cose, fa vedere le barre colorate solite ma ad un certo punto.........................TUC.
Penso...:
O merda!
Penso...:
Non l'ha mai fatto!
Basta pensare!...ora faccio qualcosa!
Subito mando in esecuzione un file di esempio di WinXP con Win Media Player.
Con le casse del PC si sente la musica ma sembra coperta da uno che sega il metallo.Lo stesso anche con le casse esterne.
Tutto un grr... grrr... grr...
Riavvio per ben 3 volte e riprovo.
Spengo e riaccendo e riprovo.
Fa il boot si sente TUC e poi silenzio fino all'ingresso in WIN.
...
...
...
...ksrthòlldflkoeivnh firenkxwowejk cxòpozpd0ripwmekjn!!!!!
Cosa faccio...:
Formatto
Reinstallo WinXP ma stavolta Installo SP1 e non SP2
...
Intanto parlava Gerry Scotti...avevo cominciato con Solaris alle 4.
...
Facevano il film sul primo presidente e io lo stavo perdendo per colpa di un computer!
...
Cosa faccio-bis...:
Installo i driver come prima e...!
...
---se volete faccio il copia-incolla di quanto scritto sopra---
...
Stanotte non ho dormito, non perchè si è rotto il PC, ma perchè essendosi rotto sognavo RMA che mi passavano di fronte e mi travolgevano, sognavo che il PC, se lo do alla ASUS mi ritorna fra 3 mesi o più.
Il brutto è che non è un sogno, ma la realtà!
LA DOMANDA!
Allora...dopo tutto il tempo che vi ho fatto perdere, vorrei porvi questa domanda:
esiste un programma che sa dirmi se la mia scheda audio è rotta oppure se è un problema di WinXP?
Le scuse..:
Mi scuso ancora se vi ho fatto perdere tempo, ma dovevo raccontarvi tutto così sapete cosa è successo realmente.
Ora voi sapete esattamente quello che so io.
Come potete vedere io l'ho presa bene, ma lo stesso sarei interessato a qualche informazione, perciò prego chiunque legga questo post e ne sappia qualcosa, sarebbe ben accetto.
Ciao a tutti!
Dario
Ps: spero che il MOD non mi cancelli...