View Full Version : Problema con ad aware
Premessa:Athlon xp 1800 - 512 ram - windows xp pro con service pack2 - Norton antivirus e Norton firewall aggiornati.
Il problema e' che da un po' di giorni quando faccio partire l'ad aware mi si blocca nella scansione dei file a circa 100000 e rimane fermo li.Ho provato a lasciarlo andare ed ho aspettato 2 ore ma senza nessun risultato.Cosa potrebbe essere?
Grazie
Nic
Premessa:Athlon xp 1800 - 512 ram - windows xp pro con service pack2 - Norton antivirus e Norton firewall aggiornati.
Il problema e' che da un po' di giorni quando faccio partire l'ad aware mi si blocca nella scansione dei file a circa 100000 e rimane fermo li.Ho provato a lasciarlo andare ed ho aspettato 2 ore ma senza nessun risultato.Cosa potrebbe essere?
Grazie
Nic
non lanciare la full scan .... prova con l'altra... dovrebbe andare. Dopo riprova la "full scan"
ciao
Ti ringrazio per la risposta, ho provato come dici tu a fargli fare la scansione piu' veloce, ma il risultato e' lo stesso.
Altre proposte?
Grazie per l'attenzione
Nic
Fai una scansione con MS antispyware e o Spybot se trovano qualcosa la elimini e poi riprovi con Ad-aware.
In alternativa disinstalli AD-Aware, ripulisci il registro di Windows dalle sue voci (magari con JV 16) e lo reinstalli :)
PS ma qual'è il file che non supera?
AHHHHHh magari quando lanci lo scan di ad-aware, disabilita quella specie di antivirus e firewall del Norton (tanto la fai offline) :D
Grazie, provero' cosi, poi vi faro ' sapere.
Ancora grazie
Nic
Aggiornamento:allora ho provato sia con Ms antispyware e spybot,ho rimosso tutto quello che hanno trovato, ho ravviato ed ho riprovato con ad aware disbilitando i due Norton ma niente da fare si blocca sempre mentre sta facendo lo scanning su browser cache.
Stesso risultato anche in modalita' provvisoria.
Ho notato anche che nell'elenco delle gestione periferiche ho un punto di domanda giallo su "driver compatibile VGA" ed il pc sia in internet che su windows xp e' rallentato in maniera impressionante.Non vorrei formattare il tutto, qualche altro consiglio per cortesia?
Grazie
Nic
Ma il Browser (cookie, cronologia, temp, passwd e user salvati) li hai cancellati?
O sono strapieni...forse è per questo che ti si blocca nello scan..
No sai, sono qui che si annidano molte delle fetecchie che ad-aware e company rilevano!! :D
Per il punto interrogativo a proprisito della vga, strano..prova a reinstallare i driver della scheda video e vedi se si sistema (dovrebbe al 99.9%) :D
Beh i rallenatamenti, possono dipendere da tante cose: hai defraggato recenteente?, i su citati dati del browser..che alla lunga appesantiscono, etc :)
Prima di tutto grazie per la risposta, in secondo luogo ti confermo che i browser sono stati prima cancellati,ho gia' provato piu' volte a reinstallare i driver video (Ge force ti 4200) dal sito della nvidia.....ma il risultato e' lo stesso.....
Grazie per l'attenzione
Nic
Beh intanto di nulla, figurati ;)
Per il problema della video, lo faceva anche prima oppure è accaduto dopo aver pulito il PC con spybot e MS antispy :confused:
Falli riconoscere direttamente a Windows, invece di installare quelli Nvidia (ho una FX 5200) e i driver non li carico mai..altrimenti mi va in conflitto (ho Sp2) :)
Per Ad-aware, non so più che consigliarti se non disinstallarlo e reinstallarlo (dopo aver pulito il registro dalle voci rimanenti) :rolleyes:
Il problema video lo faceva anche prima.....provero' ad usare quelli di windows....vedremo...per ad aware anch'io non so' piu' cosa fare.....e' che non vorrei formattare il tutto....
Grazie
Nic
juninho85
27-04-2005, 23:16
Il problema video lo faceva anche prima.....provero' ad usare quelli di windows....vedremo...per ad aware anch'io non so' piu' cosa fare.....e' che non vorrei formattare il tutto....
Grazie
Nic
disabilita la scansione dei file zippati ;)
....allora...niente da fare...le ho provate tutte....ora il pc e' lentissimo,anche quando uso lo scroll per le pagine internet e' molto lento....mi fa una specie di onda.....Tempo fa era capitato la stessa cosa.....ho avuto la buona sorte di aprire il pc e la ventola del processore non funzionava a dovere,era piena di polvere e non raffreddando mi faceva anche impallare il pc....una volta pulita per bene non mi ha dato nessun problema....ora invece premettendo di aver gia' fatto questa operazione non riesco a capire cosa abbia...oltre a questo anche il problema "controller video" (compatibile VGA) con punto interrogativo giallo...ho disintallato e reinstallato i driver video, ho rimosso il driver sperando che all'avvio di windows me li cercasse lui automaticamente...ma niente....anche il puntatore del mouse ha effetto ritardato.....ho pensato di avere magari il disco fisso pieno ma non credo avento ancora 20 giga di spazio.....ho provato a deframmentare il disco ma non ho riscontrato nessun miglioramento...per una vostra miglior consulenza vi elenco la tipologia del mio pc:
Scheda madre Asus a7v 600 x
Hard disk Maxtor 60 Gb
Ram pc 2700 2 moduli da 256 Mb
Scheda video Ge Force Ti 4200
Audio integrato
Masterizzatore DVD NEc
Lettore Dvd Samsung
Masterizzatore CD LG
Windows xp pro con sp2 - Installati ultimi driver video dal sito della nvidia ed ultimo bios Asus
Un grazie a tutti per la cortese attenzione e disponibilita'
Nic
juninho85
29-04-2005, 09:35
al rogo quella scheda madre:D
....buono a sapersi....e' dire che e' nuova....avra' si e no 2 mesi di vita....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.