View Full Version : Gentoox
Emanuele86
26-04-2005, 10:23
Dove trovo questa versione di linux???
Voglio togliere la mandrake e installare questa perche è compatibile con i giochi
Dove trovo questa versione di linux???
Voglio togliere la mandrake e installare questa perche è compatibile con i giochi
ehm.... compatibile con i giochi???
Se non hai chiaro questo, ti sconsiglio vivamente di provare ad installare gentoo (e' un consiglio, non prendertela!)
Comunque www.gentoo.org leggi assolutamente il manuale di installazione prima di buttarti a pesce!
Ciao
SalgerKlesk
26-04-2005, 11:51
ehm.... compatibile con i giochi???
Se non hai chiaro questo, ti sconsiglio vivamente di provare ad installare gentoo (e' un consiglio, non prendertela!)
Comunque www.gentoo.org leggi assolutamente il manuale di installazione prima di buttarti a pesce!
Ciao
confermo. non esiste una "versione compatibile con i giochi" per cui meglio che ci fai l'abitudine, il massimo che puoi fare è provare wine...
Gentoox is a highly optimised and highly refined Linux distribution for the Xbox which receives regular updates.
coi giochi non centra niente
compatibilita'.. credo su tutte le versione di linux usando wine e cedega nn hai problemi ad emulare giochi win e a giocare con quelli nativi.. prestazioni pc e SO son quelle importanti..
gentoox la isntalli su una xbox moddata, non su un piccì...
Emanuele86
26-04-2005, 14:27
http://software.hwupgrade.it/articoli/1131/index.html
per giocare si utilizzano caneda e wine,cosa sono e dove li trovo.??
Con la mia configurazione si hanno problemi di compatibilita???Perche con la mandrake 8.1 avevo tutto sballato,i lettori non funzionavano e la tastiera faceva quello che voleva
http://software.hwupgrade.it/articoli/1131/index.html
caneda
caneda? what's caneda? :fagiano: intendi forse cedega? :doh: :D
Emanuele86
27-04-2005, 14:01
caneda? what's caneda? :fagiano: intendi forse cedega? :doh: :D
Cadega :doh: ,alllora me lo consigliate questo gentoo???
Se no,quale linux installo???
Cadega :doh: ,alllora me lo consigliate questo gentoo???
Se no,quale linux installo???
installa ubuntu www.ubuntulinux.org
quoto
oppure SUSE
Emanuele86
27-04-2005, 14:24
quoto
oppure SUSE
grazie,winw e cadega sono compresi,o si scaricano a parte????
Ps=wine e cadega sono degli emulatori???
Emanuele86
27-04-2005, 14:31
quale è la versione di ubuntu che devo scaricare???
La i386 da 587mb o quella da 625mb???
Non conosco il termine tecnico, ma non sono degli emulatori, fanno credere al gioco di stare sotto Windows.
A differenza degli emulaltori non rallentano la prestazione (nella maggior parte dei casi).
Se installi SUSE, wine viene installato di default, con ubuntu te lo devi installare te successivamente.
Cedega è un software a pagamento.
http://www.transgaming.com/
rettifico.. non installare ubuntu (con gnome come DE) ma kubuntu, che usa kde, molto meglio ;)
installa questa:
kubuntu-5.04-install-i386.iso 07-Apr-2005 07:18 572M Install CD for Intel x86 computers (standard download)
la trovi qua:
http://releases.ubuntu.com/kubuntu/hoary/
ciao!
DanieleC88
27-04-2005, 16:46
rettifico.. non installare ubuntu (con gnome come DE) ma kubuntu, che usa kde, molto meglio ;)
Ma porc..! Ma saranno c***acci suoi se non usa KDE? O volete forse colonizzare il mondo?? :grrr:
:D :D: :D
@Emanule86: no!!!! Si chiama Cedega!! CEEEdega! Con la EEEE!!!
Il nome de 'sto povero programma lo stai proprio deturpando ;)
E, comunque, quello che ora è Cedega, una volta era WineX, forse trovi ancora qualche release non commerciale (seppur vecchia) in giro.
cadrega....
:asd: :sbonk:
cadrega....
:asd: :sbonk:
giuro che lo sapevo che si arrivava a questo .... :p
CADREGA!!! :D moaahoahoaoh asdasdsdadsasd
cmq io ti dico che ho solamente letto (in un post) che ad alcuni ubuntu andava meglio di gentoo facendo test con glxgears per gli fps.. poi cmq questo può dipendere dalla distro o dalla cfg kernel eccetera, facevano vedere (sempre in un post) che ci avevano messo meno con gento a copiare un file di nn ricordo quanti mega. Erano cose tirate su in un post, niente di ufficioso o ufficiale..
cedega nn devi configuare nulla basta che dai cedega ciccio.exe (il nome del file install dei filozzi winsuzziani) con wine devi configurare qualcosina, vedi howto. Cedega nn so se devi comprarti la licenza sul sito di transgaming.
installa questa:
kubuntu-5.04-install-i386.iso 07-Apr-2005 07:18 572M Install CD for Intel x86 computers (standard download)
la trovi qua:
http://releases.ubuntu.com/kubuntu/hoary/
ciao!
Almeno spiega perché lo dici: perché moly82 preferisce KDE ma Ubuntu che ha Gnome va molto bene (se non meglio essendo gnome più leggero di kde) con wine ed i giochi per windows. Ovviamente per usare giochi più avanzati wine non basta (provato personalmente) e ci vuole come minimo cedega. Cmq se siete dei gamers come me, fatevi una partizione windows...se i giochi son programmati per windows non tutti possono garantire la stessa performance che avrebbero su windows.
Almeno spiega perché lo dici: perché moly82 preferisce KDE
vero. è cmq un dato di fatto che kubuntu è + bella, almeno parlando di aspetti puramente estetici...
ma Ubuntu che ha Gnome va molto bene
vero. ho usato entrambe, a livello funzionale sono praticamente la stessa cosa, ovvio, anche se kde rimane cmq + intuitivo e funzionale di gnome, imho
(se non meglio essendo gnome più leggero di kde)
falso. sempre la stessa argomentazione... sarò antipatico allo gnomo ma qua ha sempre girato + lentamente di kde...
ciao!
[...]
falso. sempre la stessa argomentazione... sarò antipatico allo gnomo ma qua ha sempre girato + lentamente di kde...
ciao!
ma se carica "25mila" cose in meno di kde...come fa ad essere più pesante?
P.S.: graficamente mi inchino a kde...
ma se carica "25mila" cose in meno di kde...come fa ad essere più pesante?
P.S.: graficamente mi inchino a kde...
beh se usi il kde di distro pesanti come mdk o suse, o se tu su debian scarichi 250mb di roba per kde lo credo.... ma se come me scarichi solo kdebase, (non ricordo quanti mb, ma sono mooolti di meno) lo stretto indispensabile insomma, è una scheggia
(a me va + veloce di gnome ripeto) ;)
ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.