PDA

View Full Version : Problema Win2K

nathanx
26-04-2005, 10:04
Quando avvio il sistema, non mi viene caricato il profilo utente, con tanto di avviso e di conseguenza ho sempre il desktop di Win2K base, senza le mie impostazioni precedenti.
E' comparso al riavvio dopo aver spento il pc in maniera 'drastica' ( ho dovuto togliere l'alimentazione per via di un blocco di sistema ) ed ora ad ogni riavvio è la stessa storia.
Qualche suggerimento?

RikShield
26-04-2005, 10:31
Prova un bel CHKDSK da console di ripristino - la trovi avviando il boot da cd e premendo R, ti aprirà una schermata simil-DOS in cui dovrai solo scrivere CHKDSK /r (il suffisso /r per riparare subito gli errori-se no puoi provare a vederne se ci sono solo con CHKDSK).
Vedi se ti trova qualcosa e prova il riavvio - altrimenti potrebbe essere danneggiato il profilo utente e dovresti provare a ricaricarlo ricreandolo con le stesse impostazioni nella schermata account nel pannello controllo.

nathanx
26-04-2005, 11:00
Grazie, stasera provo. :)

cocco
16-05-2005, 19:58
salve anche a me dopo un reset mi dice profilo utente danneggiato mi sono sparite diverse icone sul dekstop e ad tutti i riavvi il messaggio si ripresenta :doh:
come faccio a crearne uno nuovo o ripristinare il vecchio?
mi date un aiutino per favore?
tante grazie