PDA

View Full Version : speedfan 4.22 e abit ic-7 clock

SalvoX
26-04-2005, 08:26
salve ragazzi,
in attesa di cambiare dissipatore della cpu vorrei sfruttare l'opzione clock di speedfan per far lavorare a minor regime la cpu (e poter cosi tenere in minore rotazione le ventole, senza che si riscaldi tutto)
non sopporto il loro rumore :()

Ho un abit IC-7 e p4 2,6ghz[boxed] ma non appare nella lista di speedfan e non so qualche clock mettere, per poter attivare la regolazione.
sapete dirmi quale mettere?
Considerando che gran parte della giornata faccio pochissimo % uso della cpu esiste un prog che faccia downclockare a caldo?

fino a 60° per la cpu si è tranquilli?
ho messo su speedfan varia in automatico con valore di attenzione 60°

grazie
:)

francist
26-04-2005, 08:28
salve ragazzi,
in attesa di cambiare dissipatore della cpu vorrei sfruttare l'opzione clock di speedfan per far lavorare a minor regime la cpu (e poter cosi tenere in minore rotazione le ventole, senza che si riscaldi tutto)
non sopporto il loro rumore :()

Ho un abit IC-7 e p4 2,6ghz[boxed] ma non appare nella lista di speedfan e non so qualche clock mettere, per poter attivare la regolazione.
sapete dirmi quale mettere?
Considerando che gran parte della giornata faccio pochissimo % uso della cpu esiste un prog che faccia downclockare a caldo?

fino a 60° per la cpu si è tranquilli?
ho messo su speedfan varia in automatico con valore di attenzione 60°

grazie
:)

un po altine viste anche il periodo, immagino d'estate...

SalvoX
26-04-2005, 08:41
no adesso sto sui 50 max 55 ho messo quel limite su speedfan.
cmq entro una settimana al max prendero un dissi silenzioso tipo Zalman CNPS7000A-Cu

era solo la curiosità d sapere come fare per "tenere a freno" la cpu per adesso.