PDA

View Full Version : Un paio di domande....su Tiscali e altro...

Herod2k
26-04-2005, 08:07
Ciao ragazzi vorrei farvi un paio di domande:

1. Io ho fatto un abbonamento tiscali 3 Mb sul contratto c'era scritto che sarebbe stato 1,5 MB ma dal 5 marzo (se non ricordo male) sarebbero passati automaticamente a 3 MB, e che mi avrebbero avertito a passaggio avvenuto. A me il modem è arrivato dopo il 5 marzo e sono sempre andato a 1,5 MB sto passaggio non c'è mai stato volevo chiervi è una cosa che successo solo a me? o non sono l'unico.

2. (non so se è la sezione giusta del forum) Qualcuno potrebbe consigliarmi un Host che supporti ColdFusion (magari su piattaforma Linux) che non sia esoso e sia gia stato testato.

Grazie

PingoPongo
26-04-2005, 09:49
Ciao ragazzi vorrei farvi un paio di domande:

1. Io ho fatto un abbonamento tiscali 3 Mb sul contratto c'era scritto che sarebbe stato 1,5 MB ma dal 5 marzo (se non ricordo male) sarebbero passati automaticamente a 3 MB, e che mi avrebbero avertito a passaggio avvenuto. A me il modem è arrivato dopo il 5 marzo e sono sempre andato a 1,5 MB sto passaggio non c'è mai stato volevo chiervi è una cosa che successo solo a me? o non sono l'unico.

nell'offerta 3 Mega FLAT Tiscali ha sempre dichiarato:

Velocità
navighi da subito a 3 Mega in ricezione (512 Kbps in invio).

quindi avresti dovuto navigare da subito a 3Megabits...
Purtroppo questa è una storia comune a parecchi utenti WholeSale. In poche parole, nonostante il tuo contratto riporti la denominazione "Super-Velocità... 3Mega...", tu non ne usufruirai fino a quando Tiscali non provvederà ad installare i suoi DSlam2 presso la centrale Telecom a cui tu sei allacciato. Personalmente non credo che ciò avverrà nel 2005!...
Nel frattempo tu sei in effetti connesso sulla linea Telecom a 1.2Megabits che Tiscali ha provveduto ad "affittare" (appunto WS=wholesale).
Bella fregatura eh?....

Per saperne di più leggi questi threads:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=914392&highlight=salerno

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=914619&highlight=salerno

http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=820551&highlight=dslam

http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=807317&highlight=salerno

http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=811691&highlight=salerno

Herod2k
26-04-2005, 10:09
nell'offerta 3 Mega FLAT Tiscali ha sempre dichiarato:

Velocità
navighi da subito a 3 Mega in ricezione (512 Kbps in invio).

quindi avresti dovuto navigare da subito a 3Megabits...
Purtroppo questa è una storia comune a parecchi utenti WholeSale. In poche parole, nonostante il tuo contratto riporti la denominazione "Super-Velocità... 3Mega...", tu non ne usufruirai fino a quando Tiscali non provvederà ad installare i suoi DSlam2 presso la centrale Telecom a cui tu sei allacciato. Personalmente non credo che ciò avverrà nel 2005!...
Nel frattempo tu sei in effetti connesso sulla linea Telecom a 1.2Megabits che Tiscali ha provveduto ad "affittare" (appunto WS=wholesale).

Fidati se ti andavi a leggere bene il contratto c'era scritto di una connessione iniziale a 1,5 Mb con passaggio immediato a 3 Mb.
Infatti quando si connette windows mi dice "connesso a 1,5".....

Il links che mi hai dato non funzionano, se puoi ripostarli, ti ringrazio.

Bella fregatura eh?....

Si una bella fregatura... :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:

PingoPongo
26-04-2005, 11:17
Fidati se ti andavi a leggere bene il contratto c'era scritto di una connessione iniziale a 1,5 Mb con passaggio immediato a 3 Mb.
Infatti quando si connette windows mi dice "connesso a 1,5".....

Il links che mi hai dato non funzionano, se puoi ripostarli, ti ringrazio.

riprova i links precedenti, ora dovrebbero funzionare.

Riguardo a quanto dici per il contratto io ho un 2 Mega FLAT ma in ogni caso ti sembra mai possibile ed ONESTO dichiarare sul banner "... navighi da subito a 3Mega" per poi rimangiarsi la parola in un secondo tempo?
Io questa la chiamo Pubblicità Ingannevole!

Shinnok
26-04-2005, 12:41
io so solo che da sito e da operatore dovevo già essere a 3mbit e invece nisba. Alla fine ho fatto la cosa migliore, e cioò ho chiesto la disdetta questa mattina. Il tutto mi scadrà x dicembre ma sicuramente tiscali per il suo comportamento ha per un cliente. E oltre me anche altre persone che mi hanno chiesto con chi farlo. Sono proprio vere le teorie di marketing un cliente insoddisfatto porta con se un bagliagli di pubblicità che in media investe 11-13 persone...

Herod2k
26-04-2005, 14:05
io so solo che da sito e da operatore dovevo già essere a 3mbit e invece nisba. Alla fine ho fatto la cosa migliore, e cioò ho chiesto la disdetta questa mattina. Il tutto mi scadrà x dicembre ma sicuramente tiscali per il suo comportamento ha per un cliente. E oltre me anche altre persone che mi hanno chiesto con chi farlo. Sono proprio vere le teorie di marketing un cliente insoddisfatto porta con se un bagliagli di pubblicità che in media investe 11-13 persone...

Quale provider mi consigli??? Visto che ci siamo... :)

Shinnok
26-04-2005, 20:51
Quale provider mi consigli??? Visto che ci siamo... :)
Non saprei che dirti, il discorso è che dovresti vedere un pò qualcuno che possiede altre adsl della tua zona per sapere come va. Cmq io posso dire che tiscali non mi piace come si comporta.Credo fondamentalmere che la migliore in questo momento di transizione delle reti rimanga Telecom, che però si fa pagare salato il tutto. Cmq mi spiace ma non saprei proprio che consigliarti.

Camel
26-04-2005, 21:27
Sono proprio vere le teorie di marketing un cliente insoddisfatto porta con se un bagliagli di pubblicità che in media investe 11-13 persone...

Cosi pochi?? :eek: :eek: Spero siano molti di più!!! :D :D :D :D Io, nel mio piccolo, sono riuscito a convincere molti miei amici e conoscenti a NON rivolgersi a tiscali!! :ciapet: :ciapet:

Shinnok
26-04-2005, 22:54
Cosi pochi?? :eek: :eek: Spero siano molti di più!!! :D :D :D :D Io, nel mio piccolo, sono riuscito a convincere molti miei amici e conoscenti a NON rivolgersi a tiscali!! :ciapet: :ciapet:
bhe i giudizi positivi in media coinvolgono 3/4 persone i negativi circa 11/13. Almeno questo è quello che diceva il mio libro di marketing :)poi va bhe noi di questi forum siamo fuori statistica :)

Herod2k
26-04-2005, 23:16
Non saprei che dirti, il discorso è che dovresti vedere un pò qualcuno che possiede altre adsl della tua zona per sapere come va. Cmq io posso dire che tiscali non mi piace come si comporta.Credo fondamentalmere che la migliore in questo momento di transizione delle reti rimanga Telecom, che però si fa pagare salato il tutto. Cmq mi spiace ma non saprei proprio che consigliarti.

Per ora mi tengo tiscali e mi informo dai vicini di casa che hanno Alice e vedo gli altri cosa hanno, poi magari vi faccio sapere, tanto per ora vado a scrocco dei famosi 3 mesi gratis di prova di Tiscali. :D :D :D

Un ultima cosa, vorrei riagganciarmi al mio primo post:
Qualcuno potrebbe consigliarmi un Host che supporti ColdFusion (magari su piattaforma Linux) che non sia esoso e sia gia stato testato. :confused: :confused: :confused: :confused:

Grazie per l'aiuto.