PDA

View Full Version : Dubbi su mobo e nuove tecnologie

drugoxxx
25-04-2005, 23:21
Vorrei acquistare una nuova mobo e un nuovo proc (causa decesso per sbalzo di tensione del vecchio pc!!!).

Per quel che riguarda il proc mi sono orientato su un AMD 64bit 3000+ socket 939....

sulla mobo invece ho vari dubbi....
inizialmente avevo puntato la Abit AV8 (abbastanza economica) che, da quanto ho letto, è buona e "malleabile" ed inoltre mi dava la possibilità di sfruttare ancora la vecchia scheda video AGP!!!

Che ne pensate?
Avete schede (a prezzi simili a quello della AV8) da consigliarmi?
Secondo voi mi conviene di più strizzarmi ancora un pò il borsellino e scegliere magari una mobo con PCI express (e magari anche SLI)???
C'è da considerare anche che a me non interessa molto la potenza grafica (non la sfrutto molto, punto di + sulla potenza di calcolo!) tuttavia la pci express non è (e non sarà credo) sfruttata solo per le schede video.

Aiutatemi per favore a non fare una acquisto di cui mi potrei pentire o che il prossimo anno sarebbe già da cambiare (e tuttavia non molto dispendioso... sotto le 300 euro!)

Grazie

capitan_crasy
25-04-2005, 23:29
Giga-Byte ha una scheda mamma con Nforce4 x4 ( GA-K8NF-9) a circa €.100, per maggiori informazioni clicca qua... (http://www.giga-byte.com/Motherboard/Products/Products_GA-K8NF-9.htm) :cool: