View Full Version : Driver, driver delle mie brame...
E' giusto definire i driver "software"?? :confused:
Se mi sbagio reindirizzatemi, ma per me si...
Ora:
Se vi hanno regalato una mobo ma il cd con i driver si è rotto nel trasporto che fate??
Li scaricate dal sito ufficiale! :D
No. Il sito ufficiale è scritto in coreano, non si capisce una mazza, e neanche me lo carica. :muro:
Installate dei driver generici! :D
I "VIA".... :rolleyes:
ma siamo proprio sicuri che facciano funzionare tutto?? :confused:
Perchè diavolo allora quel rimbambito di winXP-SP2 mi crea tanti problemi con le due USB frontali??? :confused:
E adesso il domandone che mi costerà una bella ramanzina da qualche mod.... chiedo perdono in anticipo....
Dove li trovo i driver su misura per una QDI Advance 10F? :(
(Ho già ravanato nel web.... persino scaricato driver per porte usb dal sito microsoft....)
Sbaglio in qualcosa??
Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!! :cry:
Grazie a tutti quelli che vorranno e/o potranno darmi una zampa! :D
ciao, il sito QDI c'è anche in versione inglese ..... comunque per i driver specifici tipo i VIA rimanda al sito della VIA, ma una curiosità, non è che hai installato i VIA-HYperion??? se si potrebbe essere la causa dei tuoi problemi dal momento che sono driver specifici per i nuovi cipset, se invece hai installato i vecchi 4in1 allora non saprei .... forse un errore nei collegamenti delle USB frontali ??
ciao
I driver che sono riuscita ad installare sono i: "VIAHyperion4in1456v" - ovvero una via di mezzo tra gli Hyperion e i 4in1 a voler leggere tra le righe...... :mbe:
Per quanto riguarda i collegamenti sono arci-sicura di averli eseguiti correttamente, manuale alla mano! :O
Solo che quando attacco lo spinotto a quella in alto funziona perfettamente, mentre quella in basso mi dice che è una periferica sconosciuta e che nessun driver è stato installato..... :eek:
Scarico i driver ma sono più recenti quelli che ho nel SP2.... :mad:
Qualcuno magari ha i driver originali della mobo da prestarmi?? :stordita:
http://www.mydrivers.com/dir54/d21689.htm
...all'indirizzo sopra trovi l'ultima versione del bios che devi assolutamente installare(in pratica scegli uno dei file zip in basso e scarica).
Per i driver dovrai utilizzare perforza la versione 4in1 4.53(fondo pagina)
http://www.viaarena.com/default.aspx?PageID=41&OSID=1&DCATID=1070
...sul manuale dovrebbe èsserci descritto come aggiornare il bios...fai per bene che è un'operazione delicata....se nn sei sicura chiedi
Ringrazio sentitamente, ma ammetto di essere terrorizzata all'idea di aggiornare il bios... il manuale è in inglese e ho paura di perdermi qualche sillaba fondamentale.... in ogni caso approfitterò dell'occasione per scaricarlo, hai visto mai che qualche tecnico passi da casa mia e si prenda questa croce! :D
Ho installato l'ultima versione dei VIA... 56vattelappesca... (sono un disastro coi nomi)... e ho ricollegato 4 volte i cavetti.....
Alla quarta qualcosa si è sbloccato :eek: e finalmente ha visto tutte e due le porte!!!! :yeah:
Scusate se vi ho disturbati, grazie a tutti per l'aiuto! :)
Probabilmente non saprò mai che cosa è accaduto nei meandri della mia mobo.... :boh:
P.S. mah.... è il sito coreano!!!! che faccio?? ecco.... non mi scarica nulla..... :cry: impossibile trovare la pagina!! :cry:
Come non detto.... anche internet mi da i numeri,...... mi sa che sono proprio un caso patologico! :stordita:
...
Bios= http://edu.mydrivers.com/bios/A10fpv11.zip
Driver= http://www.viaarena.com/downloads/drivers/4in1/via_hyperion%204%20in%201_v453v.zip
...
P.S. mah.... è il sito coreano!!!! che faccio?? ecco.... non mi scarica nulla..... :cry: impossibile trovare la pagina!! :cry:
Come non detto.... anche internet mi da i numeri,...... mi sa che sono proprio un caso patologico! :stordita:
Non mi dire che a scuola non hai mai fatto coreano :D
Non mi dire che a scuola non hai mai fatto coreano :DIn effetti a quella lezione ero assente, ma ho la giustificazione della mamma e anche del parroco!!! :D
...
Bios= http://edu.mydrivers.com/bios/A10fpv11.zip
Driver= http://www.viaarena.com/downloads/d...n%201_v453v.zip
...Thanks a lot!
Il bios credo di averlo scaricato, ora non mi resta che trovare un'anima pia che si prenda l'onere di installarlo :D
In compenso per ora funziona tutto a dovere!
Ringrazio sentitamente!
Baci e abbracci ai solerti "aiutatori" :smack: :vicini:
I VIA Hyperion lasciali dove sono... IMHO fanno solo danni e le prestazioni diminuiscono!!!! :mad: :mad:
Per ora non mi danno problemi, ma in alternativa cosa mi consigli???
Hai per caso i driver originali della mia mobo da prestarmi?? :D
[...]Baci e abbracci ai solerti "aiutatori" :smack: :vicini:
...ricambio sentitamente per puro spirito di altruismo :D
scaricati everest home edition installalo e poi lui ti dice che hai sul pc ti da tutte le caratteristiche dell'hw del sw i ti da anche il link da cui scaricare tutti i tuoi driver ;)
...ricambio sentitamente per puro spirito di altruismo :D
:D
scaricati everest home edition installalo e poi lui ti dice che hai sul pc ti da tutte le caratteristiche dell'hw del sw i ti da anche il link da cui scaricare tutti i tuoi driver ;)
Attenderò con molta ansia l'attivazione dell'ADSL, poi ti farò sapere senz'altro!
Mille grazie!
P.S.: ma è una mobo così scrausa che non si trovano dei driver aggiornati per lei??? :cry:
P.S.: ma è una mobo così scrausa che non si trovano dei driver aggiornati per lei??? :cry:
...affermativo :O,......la versione dei driver precedente di quella MB la davano scolpita in codice binario su una tavoletta di pietra :asd:
...affermativo :O,......la versione dei driver precedente di quella MB la davano scolpita in codice binario su una tavoletta di pietra :asd:
:cry: :cry: :cry:
non si può scansire la tavoletta di pietra come OCR e convetire il codice binario in un piccolo file ad-hoc??
:cry: :cry: :cry:
non si può scansire la tavoletta di pietra come OCR e convetire il codice binario in un piccolo file ad-hoc??
...rassegnati, gli ultimi driver possibili sono quelli che ti ho indicato più su: gli Hyperion nn supportano il chip e la casa madre nn sviluppa più bios per questo modello. Se sei fortunella riesci a raggiungere una configurazione stabile ancora per un po di tempo.
Attenderò con molta ansia l'attivazione dell'ADSL, poi ti farò sapere senz'altro!
Mille grazie!
everest è di pochi kb forse un mega scarso lo puoi scaricare tranquillamente conj il tuo 56k
everest è di pochi kb forse un mega scarso lo puoi scaricare tranquillamente conj il tuo 56k
SIgh! piio! sniff! più di 2 MB! tempo stimato.... 50minutiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!! :cry:
...rassegnati, gli ultimi driver possibili sono quelli che ti ho indicato più su: gli Hyperion nn supportano il chip e la casa madre nn sviluppa più bios per questo modello. Se sei fortunella riesci a raggiungere una configurazione stabile ancora per un po di tempo.
Beh, per ora con gli Hyp mi pare che vada tutto bene.... :rolleyes:
Spero che continui finché qualcuno dal cuore grande deciderà di disfarsi della sua mobo più bella della mia (cpu inclusa s'intende! :D )
SIgh! piio! sniff! più di 2 MB! tempo stimato.... 50minutiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!! :cry:
)
:muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.