View Full Version : Upgrade da ATi 8500 a ????
Vorrei un consiglio se vale la pena sostituire l'ATi 8500 con una schede dall'attuale offerta su mercato, per la quale vorrei qualche suggerimento pls, considerando la mia configurazione in signature.
Grazie,
fabs13
devi dirci quanto vuoi spendere sennò è troppo facile :D
devi dirci quanto vuoi spendere sennò è troppo facile :D
Credo che il processore dovrebbe già limitarmi nella scelta della schede :( e quindi anché il costo, cmq non più di €120/150 :) . In più la mia schede madre supporta solamente AGP x4. :stordita:
bene allora direi la classica gf 6600 a circa 110 euro
Grazie ryo,
stavo guardando nei negozi online e mi chiedevo se volessi rimane fedele a ATi, la RADEON 9600 andrebbe bene o cmq la Nvidia 6600 la batte.
...la 6600 è migliore della 9600.
...se vuoi ATI prenditi l'ex regina 9800 Pro (superiore alla 6600), ora si trova anche a 150/160€.
...ciao!
peppos83
25-04-2005, 22:24
...se vuoi ATI prenditi l'ex regina 9800 Pro (superiore alla 6600), ora si trova anche a 150/160€.
...ciao!
Esatto, o se riesci a trovarle delle 9500pro/9700pro: schede immortali :D
Grazie belin e peppos83,
l'importante è che riesco a sfruttare bene queste schede considerando che ho un Athlon 1800XP. :confused:
nella tua situazione prenderei una 9800 pro senza dubbio tanto va ancora alla grande :)
halduemilauno
26-04-2005, 07:37
...ciao!
per carità non voglio riaprire polemiche ma tra una 9800 pro usata a 150/160€ non è meglio una 6600gt nuova a 174€ I.I. ????
ovvio che si!
per carità non voglio riaprire polemiche ma tra una 9800 pro usata a 150/160€ non è meglio una 6600gt nuova a 174€ I.I. ????
ovvio che si!
come non quotare!
ovvio!! che intorno a 160-170 euro la scheda migliore sia 6600gt ma devi vedere se il processore non la penalizzi.
un athlon 1800 non credo sfrutti a pieno la vga di quel tipo, almeno credo!!!
halduemilauno
26-04-2005, 11:49
ovvio!! che intorno a 160-170 euro la scheda migliore sia 6600gt ma devi vedere se il processore non la penalizzi.
un athlon 1800 non credo sfrutti a pieno la vga di quel tipo, almeno credo!!!
e chisseneimporta. intanto mi trovo la scheda video gia bella che pronta per un futuro upgrade.
ciao.
;)
non sono d'accordo
che senso ha comprare una scheda che a conti fatti non ti risultera' una 6600gt effettiva dato la cpu limited e pagarla di piu' ,quando puoi' aspettare un po' ed acquistare sia la vga che il processore a prezzi inferiori (un barton 3200 va benissimo come qualita' prezzo)
poi ogniuno fa come meglio crede
ciao
non sono d'accordo
che senso ha comprare una scheda che a conti fatti non ti risultera' una 6600gt effettiva dato la cpu limited e pagarla di piu' ,quando puoi' aspettare un po' ed acquistare sia la vga che il processore a prezzi inferiori (un barton 3200 va benissimo come qualita' prezzo)
poi ogniuno fa come meglio crede
ciao
Concordo..
Cambia tutto in un colpo,motherboard,cpu e vga:allora sì che avresti un pc "bilanciato";poi se hai l'esigenza immediata,ovvio che una 6600 liscia o una 9800pro usata sono le soluzioni migliori..
io non concordo...
allora compriamo cose per risparmiare in attesa di cambiare pc!
Ottimo spendo meno ora!
fra un anno 6 mesi invece ho la 6600 liscia che va avanti a stenti e devo cambiare tutto e ho fatto un investimento di 110 (o 120) euro per una scheda che è "da buttare".
prendendo la 6600gt sei già avanti per il prossimo upgrade!
e al posto del barton 3200+ (sarà sui 150 euro no?) preferisco un mobile 2600+ (che lo tiri a manetta se sei patito di oc) e se invece vuoi che vada tutto di default meglio passare all'Athlon 64 (e vai a spendere sui 180 euro per un procio che da la paga a un barton 3200+).
tanto con l'athlon 1800+ oramai non si tira avanti ancora molto!
Il tutto ovvio che è IMHO!
Ciauz!!
tutto cio' è molto bello! peccato che ti sia dimenticato qualke particolare!!
1) l athlon a 64 bit DI CERTO non lo piazzi su un soket a, quindi oltre il prezzo del processore ci devi aggiungere la scheda madre quindi significa anche dover formattare e reinstallare il tutto!!!
2)il 2600 mobile è ottimo per l overclock ma dei vedere se chi lo acquista è intenzionato a spingerlo e se ne sia capace!
3)qua si sta semplicemente consigliando una scheda decente ad un prezzo ragionevole è ovvio
che non sia una x800xl o una 6800gt ma è onorevole e poi è sempre lo stesso discorso le vga evolvono in una maniera tale che massimo 2 anni la devi sostituire di nuovo (se vuoi giocare a i titoli piu' nuovi).prendi per esempio la 9800pro 2 anni fa era tra le schede piu' performanti ora si piazza ad un livello medio.
che ti credi che se uno acquista una x850xt pe gli duri una vita????
Riporto ciò che hai scritto e ti ripsondo mano mano...
1) l athlon a 64 bit DI CERTO non lo piazzi su un soket a, quindi oltre il prezzo del processore ci devi aggiungere la scheda madre quindi significa anche dover formattare e reinstallare il tutto!!!
Ma va? il suo è un athlon 1800+, per cui molto difficile che supporti il barton 3200+ dato che deve avere il supporto a 200mhz di fsb... la sua scheda madre ha l'agp 4x per cui mi riesce difficile credere che tenga i 200! quindi dovrebbe cambiarla lo stesso la motherboard
2)il 2600 mobile è ottimo per l overclock ma dei vedere se chi lo acquista è intenzionato a spingerlo e se ne sia capace!
E io che ho scritto??? ti riporto la frase "preferisco un mobile 2600+ (che lo tiri a manetta se sei patito di oc) e se invece vuoi che vada tutto di default meglio ... cut " come vedi ho detto prima che se sei patito di oc prendi il mobile se vuoi che vada tutto di default... etc etc
3)qua si sta semplicemente consigliando una scheda decente ad un prezzo ragionevole è ovvio
che non sia una x800xl o una 6800gt ma è onorevole e poi è sempre lo stesso discorso le vga evolvono in una maniera tale che massimo 2 anni la devi sostituire di nuovo (se vuoi giocare a i titoli piu' nuovi).prendi per esempio la 9800pro 2 anni fa era tra le schede piu' performanti ora si piazza ad un livello medio.
???
perchè? sei obbligato a buttarla dopo due anni? se ti accontenti... doom3 modificato lo fanno girare sulle geforce 2! io con la fx5600xt fdacevo girare tutto, ma a 800x600 senza filtri... la gf2mx l'ho tenuta due anni e mezzo! ora ho la 6600gt e me la tengo per un bel po ancora..
riguardo al procio qui si parla di un athlon 1800+. benissimo prendiamo la 6600 liscia. onore gran scheda (consigliata da me moltissime volte. la reputo un'ottimo acquisto) ma con un athlon 1800+ fra un po non si faranno più girare i giochi ad alti livelli indipendentemente dalla scheda video, perciò se si vuole giocare meglio cambiare tutto! quindi o si cambia subito tutto prendendo una 6600 liscia (che tra un anno è obsoleta per giocare con filtri/alte risoluzioni etc etc e va "buttata" perdendo di fatto i soldi, o ci si piglia subito una 6600gt e si tiene anche dopo procedendo ad upgradare il resto del pc!
questo discorso poi nasce dal fatto che Hal ha consigliato una 6600gt al posto della 9800pro (dato la differenza di prezzo minima specificando che non ci volevano essere polemiche)
Ribadisco il fatto di non voler creare polemiche ma di "dire la propria" sull'argomento! :)
Ciauz!
blindwrite
26-04-2005, 14:49
suggerirei prima di tutto di controllare l'ali,
io non ho potuto comprare la 6600 perchè il mio ali da 250w non la regge. così mi sono buttato su una radeon 9550 128bit con funzione vivo(non serve per giocare ma è comunque utile).
se intendi tirare avanti ancora per poco (1 anno) ti consiglierei di risparmiare i tuoi soldi per comprare più in là qualcosa di più consistente (processore, scheda madre..). IMHO
suggerirei prima di tutto di controllare l'ali,
io non ho potuto comprare la 6600 perchè il mio ali da 250w non la regge. così mi sono buttato su una radeon 9550 128bit con funzione vivo(non serve per giocare ma è comunque utile).
se intendi tirare avanti ancora per poco (1 anno) ti consiglierei di risparmiare i tuoi soldi per comprare più in là qualcosa di più consistente (processore, scheda madre..). IMHO
ce l'ha in sign...
Enermax EG465P-VE FMA 431w
va più che bene!
per il tuo.. ti conveniva prendere un q-tec ( o altra marca bislacca) da 500w che fa il suo dovere e costa 25/30 euro!
Ciauz!
blindwrite
26-04-2005, 15:02
non ho fatto in tempo a rileggermi tutta la discussione, avevo dato solo uno sguardo, che già vi siete accorti della svista. complimenti!
in quanto al mio ali avevo aperto già una discussione e mi avevano detto che con 15A sulla linea da 12v (i valori del mio ali) avrei potuto anche provare ad installare la scheda, senza però avere la certezza che funzionasse.
come ho già scritto di cambiare alimentatore non se ne parla perchè se metto troppo le mani sul PC mio padre mi mangia.
non ho fatto in tempo a rileggermi tutta la discussione, avevo dato solo uno sguardo, che già vi siete accorti della svista. complimenti!
Figurati... grazie comunque per il consiglio!
in quanto al mio ali avevo aperto già una discussione e mi avevano detto che con 15A sulla linea da 12v (i valori del mio ali) avrei potuto anche provare ad installare la scheda, senza però avere la certezza che funzionasse.
come ho già scritto di cambiare alimentatore non se ne parla perchè se metto troppo le mani sul PC mio padre mi mangia.
Azz... paternità ruleZ!
Ciauz!
ovvio che si!
...nessuna polemica, solo che fabs13 ha detto di voler rimanere "fedele ad ATI" e quindi gli ho consigliato la 9800 Pro.
...mi sembra che ormai i prezzi si siano delineati e siano il giusto specchio delle prestazioni: la differenza tra una 6600GT (a 174€) ed una 9800 Pro (a 147€) è, secondo me, perfetta. chi vuole una vga agp e non può (o vuole) superare i 150€ può prendersi l'ancor ottima "ex regina" 9800 Pro. chi invece può (o vuole) spingersi sino ai 174€ deve puntare alla 6600GT.
...ciao!
Grazie a tutti per l’input :).
Se cambio la scheda sarà per una 6600 liscia (avevo detto “se volessi rimane fedele a ATi” quindi solo per un confronto), ma dipende tanto dal fatto che se decido di cambiare MB, CPU e RAM nel 2006 tanto vale la pena a cambiare la scheda video allo stesso tempo per un costo totale di circa mille euro.
Boh vedrò, grazie di nuovo a tutti.
Riporto ciò che hai scritto e ti ripsondo mano mano...
Ma va? il suo è un athlon 1800+, per cui molto difficile che supporti il barton 3200+ dato che deve avere il supporto a 200mhz di fsb... la sua scheda madre ha l'agp 4x per cui mi riesce difficile credere che tenga i 200! quindi dovrebbe cambiarla lo stesso la motherboard
E io che ho scritto??? ti riporto la frase "preferisco un mobile 2600+ (che lo tiri a manetta se sei patito di oc) e se invece vuoi che vada tutto di default meglio ... cut " come vedi ho detto prima che se sei patito di oc prendi il mobile se vuoi che vada tutto di default... etc etc
???
perchè? sei obbligato a buttarla dopo due anni? se ti accontenti... doom3 modificato lo fanno girare sulle geforce 2! io con la fx5600xt fdacevo girare tutto, ma a 800x600 senza filtri... la gf2mx l'ho tenuta due anni e mezzo! ora ho la 6600gt e me la tengo per un bel po ancora..
riguardo al procio qui si parla di un athlon 1800+. benissimo prendiamo la 6600 liscia. onore gran scheda (consigliata da me moltissime volte. la reputo un'ottimo acquisto) ma con un athlon 1800+ fra un po non si faranno più girare i giochi ad alti livelli indipendentemente dalla scheda video, perciò se si vuole giocare meglio cambiare tutto! quindi o si cambia subito tutto prendendo una 6600 liscia (che tra un anno è obsoleta per giocare con filtri/alte risoluzioni etc etc e va "buttata" perdendo di fatto i soldi, o ci si piglia subito una 6600gt e si tiene anche dopo procedendo ad upgradare il resto del pc!
questo discorso poi nasce dal fatto che Hal ha consigliato una 6600gt al posto della 9800pro (dato la differenza di prezzo minima specificando che non ci volevano essere polemiche)
Ribadisco il fatto di non voler creare polemiche ma di "dire la propria" sull'argomento! :)
Ciauz!
forse nn ci siamo capiti il discorso parte dal presupposto di sostituire solo la vga anche se per un pc un po' datato è sempre piu' difficile.
onde evitare di fare una spessa troppo esosa e magari risparmiare qualke euro per un futuro upgrade radicale. l'idea era di una 9800pro e di un barton che nn limitasse le prestazioni.
tu invece chiedi di rivoluzionare un pc che come dici tu fra un annetto sarebbe vecchio (il socket 939 avra' vita breve :( )e di fare una spesa piu' elevata.
a prescindere che a mio parere ora nn conviene fare aggiornamenti data l imminente uscita delle nuove vga e dual core ed il relativo abbassamento dei prezzi !!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.