View Full Version : Installazione stampante
Ragazzi, non prendetemi per il c##o... vi prego!
Devo installare una stampante, dovrebbe essere una Epson C86 su un Macintosh. Credo si tratti di un iBook o simile (comunque un portatile).
Sono assolutamente a digiuno di Mac e non so assoutamente a cosa vado incontro... so solo che devo arrivare, attaccare, configurare e andare via con la massima velocità possibile ma soprattuto senza fare danni. I driver si installano come su Windows? È plug and play quindi quando la collego mi chiede dove sono i driver? ...
Qualche indicazione?
scorpionkkk
25-04-2005, 21:45
Devo installare una stampante, dovrebbe essere una Epson C86 su un Macintosh. Credo si tratti di un iBook o simile (comunque un portatile).
Sono assolutamente a digiuno di Mac e non so assoutamente a cosa vado incontro... so solo che devo arrivare, attaccare, configurare e andare via con la massima velocità possibile ma soprattuto senza fare danni. I driver si installano come su Windows? È plug and play quindi quando la collego mi chiede dove sono i driver? ...
Qualche indicazione?
la cosa è abbastanza complessa quindi te la metto per punti:
1)inserimento della presa usb della stampante nella presa usb del portatile.
2)stampare
tra 1) e 2) non viene richiesto alcun driver,bensi viene riconosciuta la stampante ma ciò non viene segnalato da nessun messaggio.Insomma..c'è di che rimaner impegnati per qualche oretta.
Il tutto valido se l'OS è OSX ovviamente.
Se il Mac ha un'installazione standard del sistema operativo, attacchi la stampante e stampi. Non devi installare e configuare niente: i drivers sono già tutti installati.
E i driver che fornisce Epson? C'è il solito cd con i driver e dal sito ci sono i driver aggiornati con una breve descrizione per l'installazione.
Quelli non servono a niente?
scorpionkkk
25-04-2005, 22:03
E i driver che fornisce Epson? C'è il solito cd con i driver e dal sito ci sono i driver aggiornati con una breve descrizione per l'installazione.
Quelli non servono a niente?
boh....
magari se sono aggiornati avranno qualche bug in meno...sarà a quello che servono....mai usati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.