View Full Version : Help!!
Da qualche mese ho il seguente problema: tutto sembra funzionare alla perfezione, quando preannunciato da un ormai famigerato "clack", il monitor si oscura per lasciare subito il posto ad una bella schermata blu. Al riavvio compare un avviso di errore che recita più o meno: "device driver failure". Sembra che questo problema si presenti specialmente quando il pc è impegnato nei giochi. Ho due dischi Maxtor, uno da 120 (master) e l'altro da 160, IDE. Ho una Radeon 9700 e un alimentatore da 350w. Ho fatto un controllo con powermax e risulta tutto ok. Ho formattato XP, ma inutilmente. Pensavo che potesse essere il gruppo di continuità a non fornire potenza adeguata e l'ho disinserito, nulla di fatto. Ho cambiato qualche molex, ma ancora niente. Rimane solo questo maledetto "clack" e la schermata blu di Windows.
Che fare? :muro:
ho letto un pò di messaggi a riguardo nel forum, pensi che un nuovo alimentatore da 450/500w possa risolvere?
Thanks!
Alcune Radeon hanno dato problemi di questo tipo, anche se senza il clack, che però potrebbe essere dovuto a qualcosa che va storto in quel momento ma dovuto ad altre cause, e la soluzione era di disattivare una voce nel setup della ATI, ho letto un paio di thread in mobo e ram, vedi lì col cerca.
Forse era il "fast write"?
...a quest'ora potrei stare facendo confusione...
- CRL -
Caro CRL, mi hai messo un grossa pulce nell'orecchio, quindi mi sono affrettato a reinstallare i vecchi driver 4.12 (da mesi uso quelli della serie 5). Ho rimesso il pc sotto sforzo e per ora non si è registrata alcuna anomalia. Quindi direi che in questo caso il famigerato "clack" non era la causa del problema in quanto avveniva dopo il crash causato dalla scheda video.
Ora mi dileguo perchè sto rischiando l'OT.
Grazie per la consulenza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.