PDA

View Full Version : Venezia rockfestival [novità]

thotgor
25-04-2005, 19:51
Scusate, ma non riesco più a trovare l'altro thread. Sarà il search?

Cmq ecco qua qualche info:

http://wave.surfreport.it/default.php?go=modules.php%3Fname%3DCalendar%26file%3Dindex%26type%3Dview%26eid%3D133

TRa i vari gruppi... gli AC/DC, i Depeche mode, Van Helen, i Deepo Purple, ecc

Inoltre...

"Il rock classico dei Van Halen, il "glamour" decadente dei Depeche Mode, la furia devastante degli Ac/Dc nella quiete ubertosa di Forte Cosenz. Carte alla mano, il Venice Rock Festival a cui Maurizio Chirico & Friends stanno lavorando da circa un anno, ha finalmente una sede. Dopo i corti circuiti con il Comune, a proposito delle ipotesi parco di San Giuliano e area Pili, entrambe naufragate, la Venice Rock Events esibisce ora la concessione, ottenuta dall'Agenzia demaniale di Venezia, di quest'area storica, sita nel quartiere di Favaro.

Qui, tra il 14 luglio e il 15 agosto, gli aspiranti organizzatori di un festival che dovrebbe marchiare l'estate rock italiana, sperano non solo di mettere assieme un cast musicale splendente di stelle angloamericane, ma anche di innestare le radici di un evento ideato per diventare appuntamento di ogni anno. A tal fine il progetto prevede anche area camping, molteplici punti di ristoro, nonchè, a cadenza settimanale, appuntamenti per i motociclisti legati dalla medesima marca (per il momento si parla di Honda e Harley Davidson). Quanto ai biglietti, si punta soprattutto a ticket settimanali, con i quali gli spettatori possono "prendere dentro" con un'unica spesa tutto ciò che è in programma dal giovedì alla domenica. Da qui l'idea di suddividere il cartellone in cinque parti omogenee, per "sound" e target di pubblico, in modo da invogliare alla trasferta anche chi, abitando lontano, può programmarsi una vacanza a Venezia mettendo assieme visita alla città e divertimento musicale.

Il calendario è ancora provvisorio, dato che i continui rinvii non hanno consentito la firma di contratti definitivi con i vari management contattati. «Tempo una settimana - assicura Maurizio Chirico - e, una volta definiti gli accordi con sponsor e Comune, potremo chiudere le varie trattative in corso». Le quali trattative seguono comunque uno schema ben preciso. Nella prima settimana (14-17 luglio) palco concesso a un rock senza età, spaziando dal ritorno delle Orme ai pacchianissimi Darkness e ai catastrofici Placebo. Dal 21 al 24 luglio fiato alle trombe dell'hard rock, con Motorhead Uriah Heep e Deep Purple. Dal 29 al 31 luglio week end totalmente dedicato ai pallerossa, celebrati dai concerti di Sacred Spirit e Robbie Robertson. Dal 4 al 7 agosto si passa agli italianissimi Subsonica, Piero Pelù e Verdena. Chiusura dall'11 al 15 agosto con i "botti" Van Halen, Ac/Dc e Depeche Mode."

thotgor
25-04-2005, 20:08
vergognatevi! Questo thread dovrebbe avere 10000 visite e 100 reply di già! :mad:

Slayerized
25-04-2005, 20:32
Azzo, Deep Purple, Van Halen, AC/DC :cool: :cool: :cool:

eriol
25-04-2005, 21:12
:eek:

ac/dc, deep purple e depeche mode??????? :eek:

ma da dove salta fuori questo festival???
mio!!!! :sbav:

-kurgan-
25-04-2005, 21:54
Nella prima settimana (14-17 luglio) palco concesso a un rock senza età, spaziando dal ritorno delle Orme ai pacchianissimi Darkness e ai catastrofici Placebo. Dal 21 al 24 luglio fiato alle trombe dell'hard rock, con Motorhead Uriah Heep e Deep Purple. Dal 29 al 31 luglio week end totalmente dedicato ai pallerossa, celebrati dai concerti di Sacred Spirit e Robbie Robertson. Dal 4 al 7 agosto si passa agli italianissimi Subsonica, Piero Pelù e Verdena. Chiusura dall'11 al 15 agosto con i "botti" Van Halen, Ac/Dc e Depeche Mode."

va beh, i commenti potevano risparmiarseli... per quanto mi riguarda preferisco mille volte i "catastrofici" placebo a piero pelù. The bitter end è un buon pezzo, come altri loro che ho sentito.. pur non essendo loro fan.
gran nome i motorhead, mitici!!!

non capisco questi giornalisti che cercano a forza di infilare i propri gusti in notizie come queste, dove devono solo riferire dei fatti e la loro opinione non interessa a nessuno.

-kurgan-
25-04-2005, 21:56
Azzo, Deep Purple, Van Halen, AC/DC :cool: :cool: :cool:

motorhead! è quello il nome che dovrebbe farti saltare dalla sedia, soprattutto se frequenti quel pub :D

checo
26-04-2005, 10:53
e dove lo farebbero? a me sa di gran fake

thotgor
26-04-2005, 12:50
nei pressi di mestre.

Cè anche il sito

www.venicerockfestival.it

BadMirror
26-04-2005, 13:48
Come dissi all'epoca incrocio anche le dita dei piedi ma la vedo dura per una fatto di budget, l'avranno chiesti i preventivi ai gruppi citati? boh, cmq se lo fanno io parto e mi accampo una settimana prima :D:D:D ;)

Nicky
26-04-2005, 14:06
L'idea mi fa sbavare come un caimano in calore :oink:

A me, cmq, i Placebo e i Darkness non dispiacciono affatto checchè ne dica il giornalista.
Piero Pelù adesso come adesso mi fa letteralmente cagare...e quando penso alle sue canzoni mi viene in mente "litfiba tornate insieme" di Elio e le storie tese.

thotgor
26-04-2005, 16:43
Come dissi all'epoca incrocio anche le dita dei piedi ma la vedo dura per una fatto di budget, l'avranno chiesti i preventivi ai gruppi citati? boh, cmq se lo fanno io parto e mi accampo una settimana prima :D:D:D ;)

se vieni a vedere gli AC/Dc ti ospito io qualche giorno, nessun problema. LA chiusura con van helen e depeche mode mi interessa parecchio. :)

Sono a mezz'ora di macchina dal posto circa.

A luglio non ci sono ma ad agosto(=AC/DC) ci sono.

eriol
26-04-2005, 16:49
avrei una domanda da porre in francese:

ma porca di quella capra impestata.
ma dove cazzo è l' elenco delle band????? :mad:

voglio sapere come sarà organizzato il tuttoooooooooo!!!! :muro:

thotgor
26-04-2005, 16:51
avrei una domanda da porre in francese:

ma porca di quella capra impestata.
ma dove cazzo è l' elenco delle band????? :mad:

voglio sapere come sarà organizzato il tuttoooooooooo!!!! :muro:

devi avere un attimo di pazienza, entra questa settimana ci sarà la lista definitiva (a quanto dicono).

Slayerized
26-04-2005, 17:22
motorhead! è quello il nome che dovrebbe farti saltare dalla sedia, soprattutto se frequenti quel pub :D
I Motorhead non mi hanno mai entusiasmato troppo :D

BadMirror
27-04-2005, 09:47
se vieni a vedere gli AC/Dc ti ospito io qualche giorno, nessun problema. LA chiusura con van helen e depeche mode mi interessa parecchio. :)

Sono a mezz'ora di macchina dal posto circa.

A luglio non ci sono ma ad agosto(=AC/DC) ci sono.

Se vengono puoi metterci la mano sul fuoco che vengo su ;)

BadMirror
27-04-2005, 09:49
I Motorhead non mi hanno mai entusiasmato troppo :D

Ciao, dovresti modificare l'img in sign, max 100 X 50 X 5KB ;)

thotgor
28-04-2005, 20:17
hanno confermato una parte del programma:

Luglio

12 Jimmy Guitar Man + Colors (Living Colours Tribute) + Kina Rossa
13 Traceelords – Pink Lizard
14 Exilia– Statobardo + GF93 + Remorse HD*
15 Motorhead + Zamarro HD*
16 Labyrinth + Amnesia HD*
17 Kissexy (Kiss Tribute)
18 Al Capone Ride
19
20 Bastet + Thee Stp
21 Hormonauts + Ska-J
22
23 PsychoPunch
24
25 Rumore Rosa
26
27 Mistonocivo + Marlasinger
28
29
30 Tiromancino
31 Allarme Rossi (Vasco Rossi Tribute)

HD*: Harley Davidson Night

Agosto

1
2
3
4
6 Tour Gang (DEROZER + MARSH MALLOWS + FORTY WINKS + FIVE O’S)
7
8
9
10
11 Uriah Heep + Leadership (Deep Purple Tribute)
12
14
15
16
17 OJM (ITA) + Small Jackets (ITA) + Mastika (ITA)
18
19
20
21
22
23
24 Sine Causa
25
26
27
28

Gli uriah heep mi interessano.