View Full Version : Ma agli automobilisti italiani...
Swisström
25-04-2005, 19:47
.. la corsia di destra fa schifo? :mbe:
io non so ma in autostrada si incontrano spessisimo auto targate Italia che viaggiano perenbnemente sulla corsia di sinistra, sia che vadano a 180 sia che vadano a 90 con una fiat panda, invece quando ci sono 3 corsie si tirano nella corsia in mezzo :mbe: ...
ma dico...
La corsia di destra fa così schifo?
io non so ma in autostrada si incontrano spessisimo auto targate Italia che viaggiano perenbnemente sulla corsia di sinistra, sia che vadano a 180 sia che vadano a 90 con una fiat panda, invece quando ci sono 3 corsie si tirano nella corsia in mezzo :mbe: ...
ma dico...
tu sei sfizzero non puoi capire......
in italia chi capisce qualcosa vota per il centrodestra e tiene la destra, esattamente come prevede il codice della strada.
invece chi ..., vabbeh lasciamo perde :D vota comunista e di conseguenza tiene la sinistra :)
LittleLux
25-04-2005, 19:51
ma dico...
Tu hai mai visto come guida un automobilista svizzero su una autostrada italiana?
Swisström
25-04-2005, 19:51
in italia chi capisce qualcosa vota per il centrodestra e tiene la destra, esattamente come prevede il codice della strada.
invece chi ..., vabbeh lasciamo perde :D vota comunista e di conseguenza tiene la sinistra :)
Quindi oltre a essere italiani quelli che vedo in autostrada son pure di sinistra? :eek:
Swisström
25-04-2005, 19:52
Tu hai mai visto come guida un automobilista svizzero su una autostrada italiana?
Certo, non sai le volte che son venuto in vacanza in Italia :)
comunque non son qui per dire se guidano meglio gli svizzeri o gli italiani, semplicemente ho notato questo fatto che è anche piuttosto fastidioso :mbe:
LittleLux
25-04-2005, 19:54
Certo, non sai le volte che son venuto in vacanza in Italia :)
Ecco, e come guidano?
Swisström
25-04-2005, 19:56
Ecco, e come guidano?
vuoi parlare di come guidano gli automobilisti Svizzeri in Italia ?? ok, apriti il tuo thread ma non rompere qui.
mi pare fosse chiaro il messaggio...
[
LittleLux
25-04-2005, 19:59
vuoi parlare di come guidano gli automobilisti Svizzeri in Italia ?? ok, apriti il tuo thread ma non rompere qui.
mi pare fosse chiaro il messaggio...
[
Io non l'ho mica capito.:asd: Comunque, ti dico come guidano i tuoi compaesani in Italia: esattamente come hai detto te, sempre a sx...solo che non scendono mai sotto i 200.:asd:
Swisström
25-04-2005, 20:03
Io non l'ho mica capito.:asd: Comunque, ti dico come guidano i tuoi compaesani in Italia: esattamente come hai detto te, sempre a sx...solo che non scendono mai sotto i 200.:asd:
evabbe se non c è nessuno che può superarli allora che problema c è ? è giusto guidare a sinistra a quelle velocità...
Comunque io non ho mia visot un auto targata SVizzera che non si "tirasse dentro" dopo un sorpasso, come non ho mai visot un auto targata italia nella corsia di destra :mbe:
comunque LittleDux come è che sei tanto disposto a criticare l Italia ma quando qualcuno dall'esterno muove qualche critica diventi ultranazionalista? :)
I conti non tornano: se gli automobilisti che stanno sulla dx fossero gli stessi che votano cdx, avremmo un parlamento piu' comu' del parlamento dell'Avana, con un cdx ridotto al 2-3 %. E, nonostante la recente batosta per il cdx, sappiamo benissimo che non e' cosi'.
BTW, e'dal 1994 che dico: "Avete voluto la destra ? Bene, tenetela. A cominciare dalla strada" :D
LittleLux
25-04-2005, 20:12
evabbe se non c è nessuno che può superarli allora che problema c è ? è giusto guidare a sinistra a quelle velocità...
Comunque io non ho mia visot un auto targata SVizzera che non si "tirasse dentro" dopo un sorpasso, come non ho mai visot un auto targata italia nella corsia di destra :mbe:
comunque LittleDux come è che sei tanto disposto a criticare l Italia ma quando qualcuno dall'esterno muove qualche critica diventi ultranazionalista? :)
Io faccio critiche fondate all'Italia ma, soprattutto, critico Berlusconi! E poi sono patriota! E poi, tu rompi sempre i maroni a noi poveri italiani! Fai basta!Echeccavolo!:D :ciapet:
*sasha ITALIA*
25-04-2005, 20:12
ieri siamo andati con una RX-8 in superstrada ai 230 :D :eek:
LittleLux
25-04-2005, 20:14
cazzarola, ma così dai ragione agli sfizzeri!!! :doh: :asd:
Swisström
25-04-2005, 20:15
Io faccio critiche fondate all'Italia ma, soprattutto, critico Berlusconi! E poi sono patriota! E poi, tu rompi sempre i maroni a noi poveri italiani!Fai basta!Echeccavolo!:D :ciapet:
sicuro di essere Italiano? :mbe:
io non sto criticando gli italiani... perche dovete sempre prenderla sul personale? oslo che ho notato che avete questo difetto...
Swisström
25-04-2005, 20:15
cazzarola, ma così dai ragione agli sfizzeri!!! :doh: :asd:
ma cosa dici :eek: mai visto un italiano sopra i 70km/h in autostrada... tutte panda e punto :sofico:
LittleLux
25-04-2005, 20:17
sicuro di essere Italiano? :mbe:
io non sto criticando gli italiani... perche dovete sempre prenderla sul personale? oslo che ho notato che avete questo difetto...
Cacchio!!! Non conosci Palmiro Cangini? Ma dove viviiiiii:D
P.S.: comunque, italianissimo!!!:D
Per gli italiani che non sono capaci di stare nella corsia dx ti do centomila volte ragione.
Per quanto riguarda la guida di voi elvetici in italia, prova a farti un giretto per Milano il sabato pomeriggio... sembra che gli automobilastri elvetici, appena entrano in paese comunitario :D , entrino nel paese di bengodi.
I limiti di velocita' sono, per loro, ancora piu' un optional che per gli italiani, se ne fottono delle precedenze, strombazzano in una maniera che in svizzera costerebbe loro un bel mucchietto di franchi, "scordano"di pagare il parchimetro perche'non hanno in tasca la nostra furfida moneta (anni fa, a Chiasso, un semplice RITARDO di pochi minuti a portare via l'auto dal parchimetro mi costo' un buon centomila).
Da milanese, ti dico che voi extracomunitari :D guidate quasi sempre molto male, sia che siate albanesi, sia che siate svizzeri.
I conti non tornano: se gli automobilisti che stanno sulla dx fossero gli stessi che votano cdx, avremmo un parlamento piu' comu' del parlamento dell'Avana, con un cdx ridotto al 2-3 %. E, nonostante la recente batosta per il cdx, sappiamo benissimo che non e' cosi'.
BTW, e'dal 1994 che dico: "Avete voluto la destra ? Bene, tenetela. A cominciare dalla strada" :D
conclusione sbagliata, parti dal presupposto che le stesse persone che votano sono quelle che ci sono in autostrada, mentre invece sostenevo che quelle che ci sono in autostrada votano.
e infatti i risultati si vedono, autostrade intasate di comunisti.....
e questi vogliono guidare il paese... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
LittleLux
25-04-2005, 20:19
ma cosa dici :eek: mai visto un italiano sopra i 70km/h in autostrada... tutte panda e punto :sofico:
:fuck::fuck: vai ad incartare cioccolata insieme alla marmotta...va!!! :ciapet:
Per gli italiani che non sono capaci di stare nella corsia dx ti do centomila volte ragione.
Per quanto riguarda la guida di voi elvetici in italia, prova a farti un giretto per Milano il sabato pomeriggio... sembra che gli automobilastri elvetici, appena entrano in paese comunitario :D , entrino nel paese di bengodi.
I limiti di velocita' sono, per loro, ancora piu' un optional che per gli italiani, se ne fottono delle precedenze, strombazzano in una maniera che in svizzera costerebbe loro un bel mucchietto di franchi, "scordano"di pagare il parchimetro perche'non hanno in tasca la nostra furfida moneta (anni fa, a Chiasso, un semplice RITARDO di pochi minuti a portare via l'auto dal parchimetro mi costo' un buon centomila).
Da milanese, ti dico che voi extracomunitari :D guidate quasi sempre molto male, sia che siate albanesi, sia che siate svizzeri.
gli albanesi imho sono molto più bravi degli svizzeri a guidare :)
vannno in giro senza assicurazione bollo e con l'auto fracassata, ma guidano meglio degli orologiai :D
LittleLux
25-04-2005, 20:21
conclusione sbagliata, parti dal presupposto che le stesse persone che votano sono quelle che ci sono in autostrada, mentre invece sostenevo che quelle che ci sono in autostrada votano.
e questi vogliono guidare il paese... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Cacchio, ma sta teoria dove l'hai sentita?:D
Cacchio, ma sta teoria dove l'hai sentita?:D
ci sono voluti anni per formularla :O :O :O
se vuoi smentirla, link, fonte e non citare quei comunisti di repubblica :D
Swisström
25-04-2005, 20:22
:fuck::fuck: vai ad incartare cioccolata insieme alla marmotta...va!!! :ciapet:
:ciapet: Prima ti lascio finire gli spaghetti poi mi suoni il mandolino? :asd:
LittleLux
25-04-2005, 20:23
ci sono voluti anni per formularla :O :O :O
se vuoi smentirla, link, fonte e non citare quei comunisti di repubblica :D
mmm...facciamo una cosa...vai insieme a swisstrom a fare compagnia alla marmotta!!!:D :Prrr:
P.S.: i senegalesi, alla guida, sono ancor meglio degli albanesi!
Swisström
25-04-2005, 20:24
mmm...facciamo una cosa...vai insieme a swisstrom a fare compagnia alla marmotta!!!:D :Prrr:
e ci credo se li ferma la pula scoprono l auto rubata :asd:
LittleLux
25-04-2005, 20:27
:ciapet: Prima ti lascio finire gli spaghetti poi mi suoni il mandolino? :asd:
Stasera ho magnato rigatoni conditi con un deliziossissimo spezzatino di carne (slurp:D).
Per il mandolino sono 180€ + iva...senza, 195.:D
Poi ti mando il conto (pagami in €, grazie, che ormai il franco vale nigott:D)
Vero che non occorre la patente di guida per votare, ma e'anche altrettanto vero che un buon 70-80 % degli italiani maggiorenni ha la patente di guida, quindi ritengo, fino a prova contraria, che le strade e autostrade siano un discreto specchio della "civilta'" italica. Purtroppo.
E poi, se fosse vero il tuo ragionamento, Pecoraro Scanio avrebbe gia' chiesto l'istituzione il Parco Nazionale della A1, luogo protetto in cui si muove l'Homo Automobilistus Sinistrus. :D
questo perchè, rispetto agli albanesi, oltre a essere senza assicurazione, bollo e con la macchina scassata, i senegalesi non hanno nemmeno la patente, e quindi vanno più cauti ancora degli albanesi :D
Lucio Virzì
25-04-2005, 21:25
ma dico...
Sti barboni pezzenti di Italiani che non corrono in corsia di sorpasso!!!! :muro:
Ah, ecco, meno male va.... pensavo che facevamo brutta figura.
73737, ma tu c'hai la patente della macchinetta a pedali? E quanto fai? :asd:
Comunque c'hai ragione, troppi coglioni in giro per strada, in Italia.
E quelli che corrono non potrebbero farlo.
In sfizzera invece mi fanno morire, perchè TUTTI, anche la pensionata di lugano, hanno la macchina moddata che sembra una F1, poi però fanno i 30 in centro che sennò con la telecamera se li inculano :asd:
LuVi
Stormblast
26-04-2005, 00:15
secondo me c'è una grossa fetta di gente che è totalmente handicappata alla guida,punto e stop. personalmente faccio parecchia autostrada, ed è pieno di personaggi che ritengono un'onta stare sulla prima corsia. cos'hanno i complessi di inferiorità??!!!!! ricordo più di qulche articolo di quattroruote al riguardo, e pure loro erano della stessa opinione (tanto più che i cartelli luminosi con su scritto: "occupare la corsia libera più a destra" li hanno messi apposta.
e invece no, scena tipo: duna del 1987 con guidatore munito di panama ben calcato in testa, toscano penzolante, nilla pizzi a palla, moglie obesa al fianco, 12 figli scassa cazzi al seguito, che se ne sta tutto tranquillo a 90 km/h in mezzo quando non c'è un cane sulla destra......
ed io ogni volta a pensare: "se solo guidassi un qualsiasi modello di tank M4 Sherman......."
ilprincipe78
26-04-2005, 00:48
ed io ogni volta a pensare: "se solo guidassi un qualsiasi modello di tank M4 Sherman......."
Tu sicuramente non potresti essere svizzero :D
marKolino
26-04-2005, 08:28
italiani... molti non capiscono una sega e fanno di testa loro. Limiti di velocità non rispettati e sfanalamenti a tutto spiano... l'altro giorno un rottoinculo con la sua bellissima punto gt 1.1 blu sfigato mi ha perfino fatto i fari perchè lui voleva andare a 80 su una strada limite 50...
...comunque, qualche settimana fa sono stato ad Innsbruck. Autostrada A22 con limite di 110. Praticamente da Bolzano nord c'erano solo auto tedesche, e ce ne fosse stato uno, dico uno, che mi abbia sorpassato a velocità folli come si vede "giù da noi". Credo che in 200 chilometri non ho visto nessuno sorpassare il limite, se non qualche italiano... :rolleyes:
Come dice Swiss, ce ne sono fin troppi che viaggiano al centro in autostrade da 3/4 corsie... più che mandarli di culo non sai che fare però...
bluelake
26-04-2005, 08:35
perché per non pagare il pedaggio e scansare i doganieri passiamo dalle strade normali e dalle doganucce sperdute sopra Luino o da Ponte Tresa :D :Prrr:
comunque è anche questione di abitudine... raramente in Italia andando a 130 all'ora puoi stare più di 2 km nella corsia di destra, tra camion e macchine lentissime è uno zig-zag continuo da mal di mare :D
lupandre
26-04-2005, 12:03
se era gt nn era 1.1. magari un 1.3turbo o 1.4 turbo.
giusto per la cronaca.
nn mi immischio nella discuss, se fossi mod qua vi bannerei tutti per 'sti pregiudizi che nn stanno nè in cielo nè in terra.
Swisström
26-04-2005, 12:05
burp post errato
Swisström
26-04-2005, 12:06
secondo me c'è una grossa fetta di gente che è totalmente handicappata alla guida,punto e stop. personalmente faccio parecchia autostrada, ed è pieno di personaggi che ritengono un'onta stare sulla prima corsia. cos'hanno i complessi di inferiorità??!!!!! ricordo più di qulche articolo di quattroruote al riguardo, e pure loro erano della stessa opinione (tanto più che i cartelli luminosi con su scritto: "occupare la corsia libera più a destra" li hanno messi apposta.
e invece no, scena tipo: duna del 1987 con guidatore munito di panama ben calcato in testa, toscano penzolante, nilla pizzi a palla, moglie obesa al fianco, 12 figli scassa cazzi al seguito, che se ne sta tutto tranquillo a 90 km/h in mezzo quando non c'è un cane sulla destra......
italiani... molti non capiscono una sega e fanno di testa loro. Limiti di velocità non rispettati e sfanalamenti a tutto spiano... l'altro giorno un rottoinculo con la sua bellissima punto gt 1.1 blu sfigato mi ha perfino fatto i fari perchè lui voleva andare a 80 su una strada limite 50...
...comunque, qualche settimana fa sono stato ad Innsbruck. Autostrada A22 con limite di 110. Praticamente da Bolzano nord c'erano solo auto tedesche, e ce ne fosse stato uno, dico uno, che mi abbia sorpassato a velocità folli come si vede "giù da noi". Credo che in 200 chilometri non ho visto nessuno sorpassare il limite, se non qualche italiano... :rolleyes:
Come dice Swiss, ce ne sono fin troppi che viaggiano al centro in autostrade da 3/4 corsie... più che mandarli di culo non sai che fare però...
LuVetto legig qua :Perfido:
perché per non pagare il pedaggio e scansare i doganieri passiamo dalle strade normali e dalle doganucce sperdute sopra Luino o da Ponte Tresa :D :Prrr:
comunque è anche questione di abitudine... raramente in Italia andando a 130 all'ora puoi stare più di 2 km nella corsia di destra, tra camion e macchine lentissime è uno zig-zag continuo da mal di mare :D
Beh per il bollo anche secondo me dovrebbero fare un qualche contrassegno che vale uno o due giorni (come in austria) in modo che non si intasino le strade cantonali e che uno per passare dalla svizzera non sia costretto a spendere 30 euro.
Swisström
26-04-2005, 12:06
giusto per la cronaca.
nn mi immischio nella discuss, se fossi mod qua vi bannerei tutti per 'sti pregiudizi che nn stanno nè in cielo nè in terra.
infatti stanno in autostrada :fagiano:
Personalmente io odio sorpassare, lo trovo stressante perchè comunque è una manovra che implica molta attenzione, mentre a me piace guidare rilassato. Per ridurre al minimo i sorpassi, di solito mi metto nella corsia centrale.. in quella di destra non ci penso nemmeno ad andarci.. dovrei sorpassare ogni 2 minuti.
*sasha ITALIA*
26-04-2005, 12:40
Ah, ecco, meno male va.... pensavo che facevamo brutta figura.
LuVi
mi sono dimenticato di dire che pioveva pure :stordita:
bluelake
26-04-2005, 12:43
Beh per il bollo anche secondo me dovrebbero fare un qualche contrassegno che vale uno o due giorni (come in austria) in modo che non si intasino le strade cantonali e che uno per passare dalla svizzera non sia costretto a spendere 30 euro.
edita... hai scritto "anche secondo me", quindi mi hai dato indirettamente ragione... o sei ubriaco o stai male :D
bluelake
26-04-2005, 12:45
mi sono dimenticato di dire che pioveva pure :stordita:
se avevi anche la mignottona che si occupava delle tue parti intime divento ateo...
*sasha ITALIA*
26-04-2005, 12:50
non ci credi che eravamo a quella veloctà su una Rx-8? E' la macchina di un mio amico
*sasha ITALIA*
26-04-2005, 12:57
Identica a questa
http://www.motordesktop.com/wallpaper/sportscars/Mazda%20RX8%20Yellow%20-%201024x768.jpg
marKolino
26-04-2005, 12:58
giusto per la cronaca.
vabbè... si tratta pur sempre di un bidone con le ruote
Lucio Virzì
26-04-2005, 12:59
non ci credi che eravamo a quella veloctà su una Rx-8? E' la macchina di un mio amico
Ficata! :) Bella la Rx-8, dove la stavate provando? A quanti giri stava il motore a 230? Erano 230 di tachimetro o calcolati? :)
LuVi
*sasha ITALIA*
26-04-2005, 13:01
ah non ho guardato i giri, ma mi pare fossimo sugli 8000.. è incredibile sto motore Wankel spinge fino a 9000 giri senza problemi!!! :eek:
Erano di tachimetro... comunque è un folle.. e dico solo che consuma talmente tanto che era a metà pieno ha fatto circa 50 km così e dopo era in riserva...
*sasha ITALIA*
26-04-2005, 13:02
ah strada extarurbana principale con limite 110 :stordita: ero sdraiato dietro rigidissimo
Lucio Virzì
26-04-2005, 13:16
ah strada extarurbana principale con limite 110 :stordita: ero sdraiato dietro rigidissimo
Aspetta, aspetta, era in Italia?!!?!?!? :eek:
*sasha ITALIA*
26-04-2005, 13:18
eh si eh! La Bolzano - Merano
hikari84
26-04-2005, 13:37
punto gt 1.1 blu sfigato
Hai già detto tutto. :asd:
hikari84
26-04-2005, 13:38
AHAHAAAHAAHAHAAHAAHAHAAHAHAAH
bluelake
26-04-2005, 13:40
no, inizio a credere ai miracoli se non è successo nulla... a 230 su una strada con limite di 110 è da criminali per usare il termine meno offensivo che mi viene in mente... e visto che non guidavi te non puoi neanche prendertela :p
[QUOTE=Swisström]evabbe se non c è nessuno che può superarli allora che problema c è ? è giusto guidare a sinistra a quelle velocità... [QUOTE]
il problema è che a duecento sulle autostrade in italia non si puo viaggiare, il limite è sensibilmente più basso, se un italiano viaggia sulla corsia di sinistra a 130 orari, come del resto fanno tutti, è inutile che voi svizzeri venite a lampeggiare da dietro, noi non ci spostiamo perche stiamo andando alla velocità massima consentita su quella corsia (sx), siete voi che, sopraggiungendo da dietro ad una velocità eccessiva, infrangete le regole, non noi.
:D :D :D :D
Swisström
26-04-2005, 15:06
Personalmente io odio sorpassare, lo trovo stressante perchè comunque è una manovra che implica molta attenzione, mentre a me piace guidare rilassato. Per ridurre al minimo i sorpassi, di solito mi metto nella corsia centrale.. in quella di destra non ci penso nemmeno ad andarci.. dovrei sorpassare ogni 2 minuti.
ecoc mi riferivo a questo...
edita... hai scritto "anche secondo me", quindi mi hai dato indirettamente ragione... o sei ubriaco o stai male :D
Eddai dovresti essere felice che per una volta hai detto una cosa giusta :asd:
Swisström
26-04-2005, 15:07
[QUOTE=Swisström]evabbe se non c è nessuno che può superarli allora che problema c è ? è giusto guidare a sinistra a quelle velocità... [QUOTE]
il problema è che a duecento sulle autostrade in italia non si puo viaggiare, il limite è sensibilmente più basso, se un italiano viaggia sulla corsia di sinistra a 130 orari, come del resto fanno tutti, è inutile che voi svizzeri venite a lampeggiare da dietro, noi non ci spostiamo perche stiamo andando alla velocità massima consentita su quella corsia (sx), siete voi che, sopraggiungendo da dietro ad una velocità eccessiva, infrangete le regole, non noi.
:D :D :D :D
e se uno ci va a 80 km/h? :rolleyes:
comunque chi vuole andare a più di 130km/h è nel torto, ma anche chi occupa inutilmente corsie di sorpasso o comunque non quella di destra quando questa è libera sta contravvenendo al codice, almeno in Svizzera ;)
Swisström
26-04-2005, 15:09
Ficata! :) Bella la Rx-8, dove la stavate provando? A quanti giri stava il motore a 230? Erano 230 di tachimetro o calcolati? :)
LuVi
ti ricordo che non puoi inoltrare denuncia per il reato che uno dice di aver commesso su un forum :asd: senno quelli di elaborare sarebbero tutti in prigione :asd: e anche tutti quellid ei forum di scooter/moto :asd:
Lucio Virzì
26-04-2005, 15:17
ti ricordo che non puoi inoltrare denuncia per il reato che uno dice di aver commesso su un forum :asd: senno quelli di elaborare sarebbero tutti in prigione :asd: e anche tutti quellid ei forum di scooter/moto :asd:
Scusa, ma da te non accetto alcun consiglio, di nessuna natura, tantomeno quella legale.
Ti ricordo che è illegale usare degli hacks di phpbb per introdursi in un forum di discussione privato.
Ridi meno e pensa più a quello che dici e fai.
LuVi
oscuroviandante
26-04-2005, 15:22
stica.... fosse stato in autostrada capirei... io ho tirato la vecchia Calibra di mio fratello a 250
:D
e con la mia 220...
ma su una superstrada o simile è da suicidio......
Brigante
26-04-2005, 15:24
ma dico...
Qui è ancora peggio! Viaggiano tutti sulla corsia di sorpasso, alla velocità che vogliono, chi a 80, chi a 100, chi a 130, chi a 190 e chi a 220 Km/h! Inoltre viaggiano tutti a 5 metri l'uno dall'altro, ignorando che a quelle velocità basta che freni il primo e si crea, in un decimo di secondo, un tamponamento a catena enorme dalle conseguenze molto pesanti! Se soltanto provi a rispettare la distanza di sicurezza ti arriva lo stronzo che si infila tra te e la vettura che ti precede! La corsia di destra è completamente deserta, al centro vanno a 60 all'ora! Ogni volta che vado in autostrada qui in Italia non vedo l'ora di uscirne, e capisco, purtroppo, perchè abbiamo tutti quei morti ogni fine settimana! E' inutile fare le macchine più sicure e le norme più severe finchè non si cambierà la testa alla gente!
oscuroviandante
26-04-2005, 15:27
Qui è ancora peggio! Viaggiano tutti sulla corsia di sorpasso, alla velocità che vogliono, chi a 80, chi a 100, chi a 130, chi a 190 e chi a 220 Km/h! Inoltre viaggiano tutti a 5 metri l'uno dall'altro, ignorando che a quelle velocità basta che freni il primo e si crea, in un decimo di secondo, un tamponamento a catena enorme dalle conseguenze molto pesanti! Se soltanto provi a rispettare la distanza di sicurezza ti arriva lo stronzo che si infila tra te e la vettura che ti precede! La corsia di destra è completamente deserta, al centro vanno a 60 all'ora! Ogni volta che vado in autostrada qui in Italia non vedo l'ora di uscirne, e capisco, purtroppo, perchè abbiamo tutti quei morti ogni fine settimana! E' inutile fare le macchine più sicure e le norme più severe finchè non si cambierà la testa alla gente!
difatti io quando c'è traffico in tangenziale mi piazzo sulla corsia dx e supero gli str@nzi che si piazzano in 2a e 3a corsia a 30 Km/h.
Quasi quasi mi aggancio al primo tir e vado al traino :D
lupandre
26-04-2005, 15:49
mah...
Lucrezio
27-04-2005, 10:10
Oh shasha sulla mebo???
Sei impazzito?
Siete tutti impazziti???
Io l'ho fatta quella strada, pensa che a tenere i 170 nn ci siano grossi problemi... ma 230 :eek:
avete rischiato di morire almeno 10 volte al minuto!!!!
In ogni caso secondo me i limiti di velocità sono spesso inadeguati... quanto meno per la qualità media del parco macchine.
Con una volvo o un'audi o una bmw nuove, dotate di un'eccellente stabilità e un'ottima tenuta di strada, non vedo che pericolo- se il traffico lo consente- comporti viaggiare a 160 all'ora...
ma dico...
è molto semplice,
In italia è frequente trovare caselli sull'autostrada, le corsie di destra si sovraaffollano quando arriva un casello per la gente che si sposta a destra per uscire e quella che entra e si mette sulla prima corsia.
In secondo luogo ci sono i camion a rompere le palle sulle corsie di destra.
Comunque nn ho capito cosa ci sia da vantarsi a tirare in autostrada la macchina a 200 all'ora.
Lucio Virzì
27-04-2005, 10:29
Comunque nn ho capito cosa ci sia da vantarsi a tirare in autostrada la macchina a 200 all'ora.
Ma allora che ce l'hai a fare il cayenne, ranzani! :D
LuVi
Ma allora che ce l'hai a fare il cayenne, ranzani! :D
LuVi
per i viaggi lunghi ho l'elicottero, ci mancherebbe che vado in autostrada con i barboni.
Lucio Virzì
27-04-2005, 10:41
per i viaggi lunghi ho l'elicottero, ci mancherebbe che vado in autostrada con i barboni.
:asd: :doh: Dimenticavo! Scusa! :D
oscuroviandante
27-04-2005, 13:35
:asd: :doh: Dimenticavo! Scusa! :D
boff.... io invece faccio spostare le città invece di spostarmi io...ci mancherebbe altro che debba usare l'elicottero..... che barbonata
Stormblast
27-04-2005, 15:58
[QUOTE=gioy][QUOTE=Swisström]evabbe se non c è nessuno che può superarli allora che problema c è ? è giusto guidare a sinistra a quelle velocità...
e se uno ci va a 80 km/h? :rolleyes:
comunque chi vuole andare a più di 130km/h è nel torto, ma anche chi occupa inutilmente corsie di sorpasso o comunque non quella di destra quando questa è libera sta contravvenendo al codice, almeno in Svizzera ;)
anche in italia sta contravvenendo al codice. solo che pochi lo sanno, gli altri sono impegnati a non voler "abbassarsi" alla ex corsia dei camion.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.