Entra

View Full Version : [Vb]Criptare File

Massi91
25-04-2005, 19:40
Sto progettando un programma client-server in visual basic, in cui il server deve trasferire dei file ini al client come inpostazioni...

il problema è che il file ini dovrebbe essere mandato al client criptato per impedire che gli utenti lo vedano, e poi dal client stesso decriptato.
Ho provato a fare questa operazione con una classe che avevo preso, ma i risultati erano differenti e imprevedibili (evidentemente la classe non era adatta per gestire così tante stringhe). ora mi stavo chiedendo una classe o un modulo che cripta file interi.
La seconda domanda è: per gestire file ini impiego le api, il problema è che io il file ini non lo vorrei scrivere sul disco criptato, ma lo devo allocare in memoria e poi leggerlo direttamente da lì in modo da renderlo completamente invisibile all'utente. è Possibile?
grazie a tutti!

Massi91
26-04-2005, 17:40
Up! :cry:

Qualche piccola idea?

una classe per criptare file?

:cry:

matpez
26-04-2005, 22:38
Prova questo modulo, ci sono solo 2 funzioni publiche visibili, EncryptAPIe DecryptAPI ... tu gli passi il testo e la chiave e lui ti restutiusce il testo codificato.

Massi91
27-04-2005, 18:40
Prova questo modulo, ci sono solo 2 funzioni publiche visibili, EncryptAPIe DecryptAPI ... tu gli passi il testo e la chiave e lui ti restutiusce il testo codificato.

grazie matpez... si può sempre contare su di te :D

ma crittografa anke file lunghi?

matpez
27-04-2005, 22:06
Bhe, questo è il modo nativo di windows, poi sicuramente ci sono modi + potenti e magari che usano dei metodi più sicuri... ma certamente questo da del filo da torcere o almeno se uno nn sa molto bene come decriptare si arrende.

Per i file lunghi, nn c'è problema, devi solo dargli il tempo di fare i calcoli e lui lo fa.