View Full Version : FREQUENZA CPU INCOMPRENSIBILE
lupin200279
25-04-2005, 19:38
Salve a tutti.
Ho appena acquistato un notebook Packard Bell Easynote H5530 con processore Pentium 4 HT Mobile 3.20 Ghz,il quale pero' gira ad una frequenza di 1866 Mhz.Sul bios l'opzione Speed Step e' disattivata e non c'e' modo di modificare alcuna impostazione per quel che riguarda la cpu.Come e' possibile una cosa del genere?Mi e' stato suggerito di rimuovere la batteria perche' questa potrebbe mettere il pc in risparmio energetico e dunque non permetterebbe alla cpu di lavorare a regime pieno.L'ho rimossa,ma nulla e' cambiato.Come e' possibile che un processore a 3.20Ghz vada cosi' lento?qualcuno puo' aiutarmi a risolvere questo problema?Grazie a tutti!
<Straker>
25-04-2005, 20:08
Salve a tutti.
Ho appena acquistato un notebook Packard Bell Easynote H5530 con processore Pentium 4 HT Mobile 3.20 Ghz,il quale pero' gira ad una frequenza di 1866 Mhz.Sul bios l'opzione Speed Step e' disattivata e non c'e' modo di modificare alcuna impostazione per quel che riguarda la cpu.Come e' possibile una cosa del genere?Mi e' stato suggerito di rimuovere la batteria perche' questa potrebbe mettere il pc in risparmio energetico e dunque non permetterebbe alla cpu di lavorare a regime pieno.L'ho rimossa,ma nulla e' cambiato.Come e' possibile che un processore a 3.20Ghz vada cosi' lento?qualcuno puo' aiutarmi a risolvere questo problema?Grazie a tutti!
Prova Start/Pannello di controllo/Prestazioni e manutenzione/Opzioni risparmio energia.
In Combinazioni risparmio energia, scegli Sempre attivo.
bertoz85
25-04-2005, 20:26
è un problema conosciuto
devi andare sul loro sito del supporto e scaricare l'aggiornamento del bios piu recente (v1.10)
ti linko direttamente
http://support.packardbell.com/it/mypc/index.php?PibItemNr=PB12W00006&PibLinkType=2006#show
ciao
lupin200279
25-04-2005, 23:45
premettendo che chi vi parla e' un semi-quasi totale ignorante in materia,vi chiederei gentilmente di postarmi la procedura per aggiornare il bios.Ho provato a leggere sul forum utenti Packard Bell,ma non ci ho capito granche'!Addirittura ho trovato da qualche parte che devo creare un cd con il pc desktop da utilizzare poi per aggiornare il bios del portatile!Qualcuno e' in grado di aiutarmi con una spiegazione chiara e completa ?Grazie infinite! :muro:
<Straker>
26-04-2005, 13:15
premettendo che chi vi parla e' un semi-quasi totale ignorante in materia,vi chiederei gentilmente di postarmi la procedura per aggiornare il bios.Ho provato a leggere sul forum utenti Packard Bell,ma non ci ho capito granche'!Addirittura ho trovato da qualche parte che devo creare un cd con il pc desktop da utilizzare poi per aggiornare il bios del portatile!Qualcuno e' in grado di aiutarmi con una spiegazione chiara e completa ?Grazie infinite! :muro:
Prima di tutto, verifica che il tuo bios non sia GIA' aggiornato... ;)
Poi guarda, non e' nulla di particolarmente complicato. Io l'ho fatto tempo fa (sei o sette mesi fa), non ricordo benissimo, ma mi sembra che sia sufficiente scaricare il file eseguibile e mandarlo in esecuzione. Ti verra' richiesto un cd vergine, e il programma si preoccupera' lui di creare un cd autoavviabile.
Inserisci il cd, riavii il portatile e poi fa tutto lui (be', piu' o meno dai :D )
E' piu' facile di quel che sembra, prova :) se poi non ti senti sicuro telefona al supporto: se le regole non sono cambiate, entro i primi due mesi dall'acquisto puoi telefonare al numero non a pagamento, quindi ti costa come una normale interurbana.
I tecnici sono tutti gentili (quasi... qualcuno c'ha sempre un po' le oo in giostra :D ) e preparatissimi, con loro mi sono sempre trovato bene (un po' meno col supporto hw in germania, sembra che i portatili li guardino, reinstallino il SO e basta :muro: )
Per curiosita', dimmi: hai provato a modificare le opzioni di risparmio energetico?
lupin200279
26-04-2005, 18:00
Ciao Straker,a quanto ho capito anche tu hai un notebook della Packard Bell???Se e' cosi' poveri noi!Cmq la prima cosa che ho fatto e' quello che mi hai detto tu,cioe' modificare le opzioni di risparmio energetico e ho provato tutte le possibilita'...ma niente...il pc e' sempre piazzato li sui 1860 mhz circa con lievissime oscillazioni.poi ho smontato la batteria per vedere se con il solo alimentatore va a pieno regime(i tanto sospirati 3200mhz...sigh)ma niente!ora non mi resta che aggiornare il bios,anche se ho un po' di timore,per la mia inesperienza e per il fatto che ho letto di pc che non si sono mai piu' riaccesi a causa della procedura andata male per chissa quale motivo!
<Straker>
26-04-2005, 20:38
Yes, packardbell :D iGo3000
Ti diro', non mi trovo male, anzi: ha un'ottima tastiera (che per me e' importante), un gran bel display per la fascia di prezzo (e considerando che ormai ha piu' di due anni) e un rapporto prezzo/prestazioni imbattibile IMHO, fatte salve eventuali offerte in giro (tipo quella del toshiba a 250 euro) :D :p
Non e' esente da difetti, il principale (anzi, forse l'unico) e' il fatto che quando e' alimentato da corrente di rete, il modem funziona male/per niente; ma per il supporto PB, non e' vero :rolleyes: Tu per fortuna hai un altro modem e non avrai 'sto problema
Anyway, torniamo a te: il tuo pc mi sembra una gran bella macchina a un prezzo stracciato o quasi ;) per monitorare frequenza cpu e temperatura cpu e disco utilizza (se gia' non lo fai) mobmeter, funzia davvero bene.
Per quanto riguarda l'aggiornamento bios, io l'ho fatta da solo, ma piu' o meno smanetto; se tu hai dei timori: inizia a lanciare l'eseguibile e fagli creare il cd autoavviabile di aggiornamento. Poi eventualmente chiami l'assistenza. Oppure prendi il coraggio a due mani e provi :) Il principio e' che tu utilizzi un sw (il programma di aggiornamento) fornito direttamente da PB; se qualcosa va storto, quindi, e' colpa di PB, e mandi il computer in assistenza. Ma tranqui :D ;)
lupin200279
26-04-2005, 21:36
ti ringrazio veramente!mi hai dato un po' di coraggio!Cmq per quanto riguarda il pc...si...hai ragione,e' un portento specialmente rispetto al prezzo!L'unico neo e' sta storia della frequenza del bios.Se riesco a risolvere ti faro' sapere...per ora grazie ancora!ciao.
<Straker>
26-04-2005, 21:44
Tranqui dai, a volte l'unica cosa che ci frena e' solo la paura :D
Poi alla fine dirai "era veramente una cavolata) :)
Qualunque cosa chiedi.
cryptopsy_74
26-04-2005, 22:02
boicottiamo toshiba/eprice!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.