PDA

View Full Version : firewall netgear dg834 e fastweb

Nicky Grist
25-04-2005, 19:22
In questo momento sono collegato in adsl con libero utilizzando questo ottimo router firewall della netgear.
Passando a fastweb era mio interesse continuare ad utilizzare la sua protezione firewall.
Essa rimane attiva se collego in questo modo gli apparecchi??

l'HAG fastweb<------->dg834<----->pc
(utilizzo quindi il ruoter senza la sua adsl a proprio come router condividendo la connessione internet dell'HAG fastweb)
rimango protetto in questo modo, oppure il firewall funziona solo sulla connessione adsl del modem integrato?

Grazie in anticipo dell'aiuto

Nicky Grist
26-04-2005, 06:13
up

wgator
26-04-2005, 07:29
Ciao,

il DG834 ha l'ingresso RJ11 per la linea ADSL, mentre l'uscita dell'HAG è RJ45 e fornisce un segnale totalmente incompatibile con il modem incorporato nel Netgear DG834. Ti servirebbe un router sprovvisto di modem.

Nicky Grist
26-04-2005, 20:49
Ciao,

il DG834 ha l'ingresso RJ11 per la linea ADSL, mentre l'uscita dell'HAG è RJ45 e fornisce un segnale totalmente incompatibile con il modem incorporato nel Netgear DG834. Ti servirebbe un router sprovvisto di modem.

Ok ma se collego l'hag con il router via rj45 e poi il pc, posso utilizzare la sua protezione firewall oppure è attiva solo per la sua connessione adsl?

wgator
26-04-2005, 21:06
Ok ma se collego l'hag con il router via rj45 e poi il pc, posso utilizzare la sua protezione firewall oppure è attiva solo per la sua connessione adsl?

Ciao,

forse non ho capito bene, correggimi se sbaglio. La tua idea sarebbe quella di collegare l'HAG ad una delle 4 porte RJ45 del DG834? Se è così il Netgear funziona solo come switch, il firewall non funge :(

Nicky Grist
27-04-2005, 06:06
Ciao,

forse non ho capito bene, correggimi se sbaglio. La tua idea sarebbe quella di collegare l'HAG ad una delle 4 porte RJ45 del DG834? Se è così il Netgear funziona solo come switch, il firewall non funge :(

Gasp era quello che temevo, grazie x l'info ;)