View Full Version : G604T strano
f@brizio
25-04-2005, 18:47
ciao a tutti, da un po' di giorni (circa un mese) il mio Router si comporta in modo strano.
dopo un po' di tempo che è in funzione, all'improvviso non riesco + ad aprire le pag web e a scaricare/inviare la posta...
sembrerebbe così a prima vista un probl di adsl che viene a mancare, ma la cosa strana è che se sto facendo un download di un file grosso, ho ad esempio il WinUPD, questo continua a funzionare regolarmente, senza problemi... mah, consigli?
un probl di DNS? ho provato a metterli in automatico, o ad inserirli manualmente, ma il probl c'è sempre....
Qualche impostazione particolare da mettere nel router?
grazie a tutti in anticipo...
ciao
Fabrizio
barchetta
25-04-2005, 20:49
Ciao, non è un problema di DNs o ADSL. l problema è che il tuo router va in "blocco" causa troppe connessioni simultanee. C'era un topic (enorme) che parlava delle problematiche del tuo router, questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=827415) è il topic. Il mio consiglio è che tu inserisca dei comandi telnet (sono all'interno del topic, non prendere quelli in prima pagina), il modo giusto per inserirli è giustissimo e va benissimo come dice POMATONE.
Quando vedi che il tuo router va in blocco, inserisci i comandi e vedrai che riparte. Naturalmente non devi riavviare.
Ciao!
f@brizio
25-04-2005, 21:43
ok, grazie 1000 per la segnalazione
non avevo proprio voglia di leggere quel Topic... ma conteneva il mio problema.
grazie
ciao
f@brizio
29-04-2005, 18:08
ciao a tutti,
ho provato con il comando
echo 2048 > /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_max
con telnet....
ma il probl c'è sempre
aiuti? suggerimenti? grazieeeeee
ciao
Fabrizio
f@brizio
03-05-2005, 18:56
up, nessuno ha idee?
ciao a tutti,
ho provato con il comando
echo 2048 > /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_max
con telnet....
ma il probl c'è sempre
aiuti? suggerimenti? grazieeeeee
ciao
Fabrizio
f@brizio
09-05-2005, 22:11
incrociando le dita, sperando di non portarmi sfiga da solo, sembra che ho risolto il problema, ho scaricato questo file...
http://www.m74t.altervista.org/firmware/McMCC/D-link%20DSL%20G604T/D-link%20DSL%20G604T_20041207_02.rar
ed ora sembra funzionare sempre, speriamo!!!! magari è solo un caso
ciao
I comandi Telnet erano per il mulo... e migliorare la connessione su quelle porte.
Io ho notato negli ultimi giorni un rallentamento nell'apertura delle pagine che impiegano diversi secondi per aprirsi poi di colpo... mentre i file ed il mulo vanno alla grande...
Ho fatto anche il reset schicciando per 20 secondi il pulsante sul retro ma nulla...
Tu hai rimesso il fw?... Quale è quello sopra del link?
Io ho la versione .uk
f@brizio
10-05-2005, 17:41
si, ho installato la vers V1.00B02T02.RU.20041207 e il probl non si è ancora ripresentato
le pagine si aprono normalmente... 2 sec
ciao
Fabrizio
I comandi Telnet erano per il mulo... e migliorare la connessione su quelle porte.
Io ho notato negli ultimi giorni un rallentamento nell'apertura delle pagine che impiegano diversi secondi per aprirsi poi di colpo... mentre i file ed il mulo vanno alla grande...
Ho fatto anche il reset schicciando per 20 secondi il pulsante sul retro ma nulla...
Tu hai rimesso il fw?... Quale è quello sopra del link?
Io ho la versione .uk
Ciao anche a me fa la stessa cosa, io però ho installato il fw australiano e la cosa non cambia!!! Non so come fare ... mi suggerite di installare il fw russo?
E se si cosa faccio scarico questo: http://www.m74t.altervista.org/firmware/McMCC/D-link%20DSL%20G604T/D-link%20DSL%20G604T_20041207_02.rar e poi? Mi fate un mini riassunto su come proc con l'installazione?
Grazie!
f@brizio
18-05-2005, 17:35
ciao, chissà perchè ma sono convinto che il probl dipende dai dns o qlcosa in tiscali, mi è capitato ancora una volta, ma navigavo solo su alcuni siti... quindi...
cmq le istr sono chiare qlle che ti appaiono qndo usi il file contenuto nel .rar
ciao
Fabrizio
Ho installato il fw russo ma nulla non so più che pesci prendere datemi una mano se uso il router come scald vivande!!!! :cry:
SpaCeOne
18-05-2005, 22:59
Io avevo il problema col russo ma l'ho risolto con l'australiano (grattatina) il file e' Quì (http://www.dlink.com.au/tech/drivers/files/routers/DSL-G604T.fw1.00B05.AU.zip). Non ho dovuto nemmeno mettere i comandi da telnet (vallo a capire sto router sempre piu' un mistero).
Ragazzi aiuto! :help: Mi è sucessa questa cosa:
1) Installo il fw Russo funza +/- (navigo, scarico, scarico posta), ma nn invio email
Mi son detto va bene torniamo al fw originale... lo scarico dal sito dlink ITALIA, e seguendo la procedura guidata di dlink tento di installare il fw...
1) Prima di tutto chiede di metter il kernel prendo il kernel fa l'installazione, installazione completata con successo... Reboot ... ma da allora il router è morto!!! Non riesco più ad accedere via web con l'indirizzo 192.168.0.1, il LED status è spento... IL ROUTER S'E' BRASATO !!???!! :doh:
Aiutatemi... ditemi che nn ho fatto cassate!!!
Grazie
Ciao!
SpaCeOne
19-05-2005, 11:55
Prova 192.168.1.1
1) Installo il fw Russo funza +/- (navigo, scarico, scarico posta), ma nn invio email
Mi son detto va bene torniamo al fw originale... lo scarico dal sito dlink ITALIA, e seguendo la procedura guidata di dlink tento di installare il fw...
1) Prima di tutto chiede di metter il kernel prendo il kernel fa l'installazione, installazione completata con successo... Reboot ... ma da allora il router è morto!!! Non riesco più ad accedere via web con l'indirizzo 192.168.0.1, il LED status è spento... IL ROUTER S'E' BRASATO !!???!! :doh:
Grazie
Ciao!
Devi usare il recovery, se fai una semplice ricerca trovi tutto l'occorrente.
Il recovery? Ho provato con scaricato dal tuo sito ma nulla cioè quando parte la procedura guidata (il LED status è spento) mi chiede di premere il tasto reset etc. etc., ma non riesce a comunicare con il router!!! Perchè davvero sto impazzendo! AH NEWS avete visto che la dlink italia oggi ha rilasciato la nuova versione del fw!!! Se solo riuscissi a raggiungere sto diavolo di router!!!
Attendo! :eek:
Ma quando parli di recovery parli di quello nel link Recovery tool o di quello contenuto nello ZIP con dentro i fw russi.... Sto sklerando!!!!
f@brizio
19-05-2005, 17:33
rifai la procedura del fw russo... vedrai che funziona, anche io pensavo ad un certo punto di aver bruciato tutto, poi ho seguito esattamente la procedura e ora funz tutto...
Grazie
Ciao!
Ciao! Ho provato ma nn mi becca + l'evento di RESET... Cassarola!!!! Ho scritto anche qui:
Ciao vi chiedo una mano! Allora credo che il mio modem sia andato in adam2, come scrivi tu M74T, ora a parte il fatto che nn so che significa, il problema più grosso è che nn so più come "riprendere" il router!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=944214
Che faccio?
f@brizio
20-05-2005, 22:12
Ciao! Ho provato ma nn mi becca + l'evento di RESET... Cassarola!!!! Ho scritto anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=944214
Che faccio?
nnoooo che sf**a con il nuovo firmware e successo anche a me..., ma con qllo precedente nooooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.