PDA

View Full Version : Il portatile non si avvia, SI RESETTA

pitagoras
25-04-2005, 18:14
Ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto:
oggi, all'improvviso il portatile mi ha dato problemi e qualsiasi programma cercavo di aprire, si apriva una finestra strana (credo di aver preso un virus).
Ho premuto ctrl alt del ma mi appariva la scritta funzione disabilitata dall'amministratore.
Ho riavviato, prima in modalità provvisoria ma non è cambiato nulla.
Poi ho spento e da allora, all'accensione, dopo il post si resetta immediatamente non appena cerca di leggere il disco fisso per il boot ma non mi da alcun errore.
Se cambio la sequenza di boot, da dfloppy, da cd o da lan, non si resetta nulla.
Credo di aver preso un virus (ho antivir aggiornatissimo!) e che mi abbia cancellato il mbr.
Possibile?

Avevo pensato di estrarre il disco fisso del portatile e collegarlo al pc fisso per trasferire alcuni dati, ma come lo collego? :muro:

Il portatile è un acer 1501LMi ed il disco fisso è un toshiba 60Gb

Vi prego, aiutatemi

bottoni
25-04-2005, 18:35
scaricati f-prot versione dos lo metti su cd lo aggiorni e fai partire da cd ...poi mi fai sapere se è un virus ciao

PERSIANO
27-04-2005, 13:43
SE VUOI COLLEGARE IL TUO HD DEL PORTATILE SU UN PC FISSO, DEVI COMPRARE UN ADATTATORE X HARD DISK DA 2,5''.
IO L'HO FATTO, è FACILISSIMO.
ATTACCHI L'HD DEL PORTATILE ALL'ADATTATORE, L'ALTRA PARTE DELL'ADATTATORE
LO COLLEGHI AL CONNETTORE ide DEL PC DI CASA.
AH NON DIMENTICARE DI SETTARE CON IL PONTICELLO L'HD DEL PORTATILE.
OVVERO SE HAI SUL PC DI CASA GIA' UN HD COLLEGATO, DEVI METTERE UN PONTICELLO DIETRO L'HD DEL NOTEBOOK.
N.B. SU TUTTI GL' HD C'è UNA PICCOLA LEGGENDA KE TI DICE LE POSIZIONI X IL PONTICELLO.
PROVA E VEDI IL BIOS KE TI DICE.
CIAO

PERSIANO
27-04-2005, 13:44
L'ADATTATORE COSTA MAX 10 EURI!!!

pitagoras
04-05-2005, 22:27
Risolto.
Effettivamente avevo preso un virus (ma Antivir lo aggiorno ogni giorno), ed esattamente il sobig, che mi ha cancellato tutti gli mp3 e bloccato windows.
Ho collegato l'HD come mi avete consigliato, quindi ho trasferito tutti i dati su un altro HD e poi formattone e reinstallaizone da zero.

Grazie per i consigli.
Ciao a tutti

vandrake
05-05-2005, 09:06
Lo stesso problema era capitato anche a me. Con la differenza che non so come mi ha "fritto" hardisk e masterizzatore... La cosa è causata dal "crack" di anydvd scaricato da emule o altro programma peer to peer. Nella fattispecie era la versione di un certo razor. Vigilate gente vigilate...

pitagoras
06-05-2005, 00:35
Lo stesso problema era capitato anche a me. Con la differenza che non so come mi ha "fritto" hardisk e masterizzatore... La cosa è causata dal "crack" di anydvd scaricato da emule o altro programma peer to peer. Nella fattispecie era la versione di un certo razor. Vigilate gente vigilate...

Esattamente lo stesso file... anch'io :muro: