View Full Version : Verniciare mascherina Floppy Drive 3.5"
Avevo intenzione di verniciare la mascherina di un vecchio floppy drive beige ,nel colore silver,mi potete dare qualche consiglio prima di fare qualche disastro :sofico:
gandalfk7
25-04-2005, 18:38
che possiamo dirti oltre che di smontare la mascherina, verniciarla e
successivamente rimontarla (una volta che tutto è asciutto) ??
puoi verniciarla con vernici da modellini o bombolette spray credo.
ciao
ciao
qualke giorno fà ho verniciato il frontale del mio floppy......l'unica attenzione è quella di non perdere la molla che serve per far scattare lo sportellino che chiude la fessura del floppy ;)
per quanto riguarda la verniciatura...prima dai una grattatina alle parti che devi veniciare con una carta abrasiva molto molto fine...e infine dai potenza alla vernice a spray!!
stai attento a non far formare gocce dove vernici :)
buon lavoro
Zannawhite
26-04-2005, 08:36
Avevo intenzione di verniciare la mascherina di un vecchio floppy drive beige ,nel colore silver,mi potete dare qualche consiglio prima di fare qualche disastro :sofico:
Se ti può interessare. Quando spegni tutto sembra un LCD a cristalli liquidi. ( L'ho fatto con la mascherina del CD)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=909408
:D :D
ho verniciato il mio floppy così:
1)lo smonti e tieni d'occhio tutti i pezzi, non è difficile forse non devi levare neanche una vite o al massimo 1 o 2 (dipende dal floppy).
2) Controlli che sia pulito e ci levi la polvere dalla mascherina (anche dentro ovviamente se ne trovi).
3)Puoi carteggiarlo leggermente ma puoi anche non farlo (io non l'ho fatto e il risultato è indistinguibile dal case nero-lucido)
4)Ti metti in un posto dove puoi sporcare, tipo garage, e metti sotto alla mascherina floppy un cartone o telo.
5)Ti metti con la bomboletta a una distanza di 25 cm dalla mascherina e muovendoti da dx a sx o viceversa dai due tre passate di colore (senza fermarti troppo o fai gocce!).
6)Rifinisci i punti che sono venuti male (angoli con ancora del bianco) con spruzzate veloci.
7) Lasci asciugare et voilà è finito.
N.B. In firma trovi il mio pc che vendo su cui non ho fatto tutto ciò, semplicemente il floppy nero l'ho montato sul pc della mia ragazza, mentre quello in firma ha un copri mascherina che era compreso nel case.
Zannawhite
26-04-2005, 09:52
N.B. In firma trovi il mio pc che vendo su cui non ho fatto tutto ciò, semplicemente il floppy nero l'ho montato sul pc della mia ragazza, mentre quello in firma ha un copri mascherina che era compreso nel case.
Le immagini non sono molto definite ( messa a fuoco soprattutto )
Grazie a tutti dei consigli ragazzi!!
ho verniciato il mio floppy così:
1)lo smonti e tieni d'occhio tutti i pezzi, non è difficile forse non devi levare neanche una vite o al massimo 1 o 2 (dipende dal floppy).
2) Controlli che sia pulito e ci levi la polvere dalla mascherina (anche dentro ovviamente se ne trovi).
3)Puoi carteggiarlo leggermente ma puoi anche non farlo (io non l'ho fatto e il risultato è indistinguibile dal case nero-lucido)
4)Ti metti in un posto dove puoi sporcare, tipo garage, e metti sotto alla mascherina floppy un cartone o telo.
5)Ti metti con la bomboletta a una distanza di 25 cm dalla mascherina e muovendoti da dx a sx o viceversa dai due tre passate di colore (senza fermarti troppo o fai gocce!).
6)Rifinisci i punti che sono venuti male (angoli con ancora del bianco) con spruzzate veloci.
7) Lasci asciugare et voilà è finito.
Grande meme80!!! Da niubbo come sono io ,cercavo proprio una spiegazione cosi dettagliata
,appena ho un po' di tempo al lavoro mi sbizzarisco :D . Bel pc comunque quello in firma ;)
Se ti può interessare. Quando spegni tutto sembra un LCD a cristalli liquidi. ( L'ho fatto con la mascherina del CD)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=909408
:D :D
Ti ringrazio del consiglio! ma per adesso la mia intenzione è di intonare il colore del floppy con quello del case
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.