PDA

View Full Version : Cambio mb..........

romy
25-04-2005, 17:49
Ciao a tutti, ho appena scritto un post per un pc che non parte più..http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=927721
Appurato che devo cambiare mb, vorrei sapere se, per non formatare tutto visto che il pc mi ha piantato in asse di punto in bianco e non ho aggiornato il salvataggio dati, devo acquistare una scheda con lo stesso chipset SIS oppure vanno bene anche gli altri visto che il procio è sempre quello?

Eventualmente consigli per una mb decente per Athlon XP 2800+ Burton?

Grazie e ciao.

Gattonerissimo
25-04-2005, 18:13
il processore...lo stesso o meno nn conta nulla
il problema e il chipset...cmq se hai :ciapet: ti parte lo stesso..
se no fai un ripristino col cd di windows

sacd
25-04-2005, 21:06
Va bene un'altro chipset, solo che dopo aver rimontato tutto, entra in win in modalità provvisoria e cancella tutti i driver dell'installazione precedente e pulisci il registro di sistema, riavvia e installa i nuovi driver

romy
27-04-2005, 09:39
Ragazzi ho cambiato la mb, ho montato una ASUS 7V880 e come previsto il pc non parte più.

Dunque ho due dischi un sata ed eu IDE, sull ide che lo tengo come scorta ho ripristinato wp pro da cd e quando parte win alla shermata blu iniziale di entrata in OS si ferma per circa 1.5min con la scritta avvio della sessione in corso e poi sembra che vada bene.

Il disco sata che lo usavo come principale non parte proprio e non riesco neanche ad entrare in modalità provvisoria, vorrei evitare la formattazione per non perdere dati e giorni. :muro:

Come posso fare?
La formattazione è un passagio obbligatorio?

Grazie :( :(

sacd
27-04-2005, 10:16
Hai fatto come ti ho detto?

romy
27-04-2005, 10:20
Hai fatto come ti ho detto?
Non mi parte prorio in modalità provvisoria.

sacd
27-04-2005, 10:23
Non mi parte prorio in modalità provvisoria.

Il tuo problema mi sa che avendo il so sul disco sata, quest'ultimo nn vede il controller perchè gli mancano i driver specifici.
Dovresti partire da zero con l'ide e poi trasferire tutto dal sata

romy
27-04-2005, 10:29
Il tuo problema mi sa che avendo il so sul disco sata, quest'ultimo nn vede il controller perchè gli mancano i driver specifici.
Dovresti partire da zero con l'ide e poi trasferire tutto dal sata
Diciamo che un passo l'ho gia fatto, come ti ho detto prima sull'ide ho ripristinato l'os e il sata lo vedo, un po di copie le ho fatte ma volevo evitare la rottura di reinstallare tutto.
Non esiste un modo per fargli vedere il controller a sto disco?

sacd
27-04-2005, 10:31
Diciamo che un passo l'ho gia fatto, come ti ho detto prima sull'ide ho ripristinato l'os e il sata lo vedo, un po di copie le ho fatte ma volevo evitare la rottura di reinstallare tutto.
Non esiste un modo per fargli vedere il controller a sto disco?

IO nn sono un esperto in queste cose, prova a chiedere nella sezione di win e software che li ti sanno aiutare di più ;)

romy
27-04-2005, 10:33
IO nn sono un esperto in queste cose, prova a chiedere nella sezione di win e software che li ti sanno aiutare di più ;)
Grazie sei stato fin troppo gentile.
Ciao