View Full Version : Cambio mb..........
Ciao a tutti, ho appena scritto un post per un pc che non parte più..http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=927721
Appurato che devo cambiare mb, vorrei sapere se, per non formatare tutto visto che il pc mi ha piantato in asse di punto in bianco e non ho aggiornato il salvataggio dati, devo acquistare una scheda con lo stesso chipset SIS oppure vanno bene anche gli altri visto che il procio è sempre quello?
Eventualmente consigli per una mb decente per Athlon XP 2800+ Burton?
Grazie e ciao.
Gattonerissimo
25-04-2005, 18:13
il processore...lo stesso o meno nn conta nulla
il problema e il chipset...cmq se hai :ciapet: ti parte lo stesso..
se no fai un ripristino col cd di windows
Va bene un'altro chipset, solo che dopo aver rimontato tutto, entra in win in modalità provvisoria e cancella tutti i driver dell'installazione precedente e pulisci il registro di sistema, riavvia e installa i nuovi driver
Ragazzi ho cambiato la mb, ho montato una ASUS 7V880 e come previsto il pc non parte più.
Dunque ho due dischi un sata ed eu IDE, sull ide che lo tengo come scorta ho ripristinato wp pro da cd e quando parte win alla shermata blu iniziale di entrata in OS si ferma per circa 1.5min con la scritta avvio della sessione in corso e poi sembra che vada bene.
Il disco sata che lo usavo come principale non parte proprio e non riesco neanche ad entrare in modalità provvisoria, vorrei evitare la formattazione per non perdere dati e giorni. :muro:
Come posso fare?
La formattazione è un passagio obbligatorio?
Grazie :( :(
Hai fatto come ti ho detto?
Hai fatto come ti ho detto?
Non mi parte prorio in modalità provvisoria.
Non mi parte prorio in modalità provvisoria.
Il tuo problema mi sa che avendo il so sul disco sata, quest'ultimo nn vede il controller perchè gli mancano i driver specifici.
Dovresti partire da zero con l'ide e poi trasferire tutto dal sata
Il tuo problema mi sa che avendo il so sul disco sata, quest'ultimo nn vede il controller perchè gli mancano i driver specifici.
Dovresti partire da zero con l'ide e poi trasferire tutto dal sata
Diciamo che un passo l'ho gia fatto, come ti ho detto prima sull'ide ho ripristinato l'os e il sata lo vedo, un po di copie le ho fatte ma volevo evitare la rottura di reinstallare tutto.
Non esiste un modo per fargli vedere il controller a sto disco?
Diciamo che un passo l'ho gia fatto, come ti ho detto prima sull'ide ho ripristinato l'os e il sata lo vedo, un po di copie le ho fatte ma volevo evitare la rottura di reinstallare tutto.
Non esiste un modo per fargli vedere il controller a sto disco?
IO nn sono un esperto in queste cose, prova a chiedere nella sezione di win e software che li ti sanno aiutare di più ;)
IO nn sono un esperto in queste cose, prova a chiedere nella sezione di win e software che li ti sanno aiutare di più ;)
Grazie sei stato fin troppo gentile.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.