PDA

View Full Version : Ventola CPU a 4 pin e non a 3. xchè?

Compa35
25-04-2005, 17:15
ho 1 problema: :confused: :confused:
La ventola del procio è a 4pin e non a 3. :mbe: :mbe:
è normalmente collegata alla scheda madre, ma come posso fare per collegarla all'areogate II che ha tutti i connettori a 3 pin?
ciao e grazie

stesio54
25-04-2005, 17:40
ho 1 problema: :confused: :confused:
La ventola del procio è a 4pin e non a 3. :mbe: :mbe:
è normalmente collegata alla scheda madre, ma come posso fare per collegarla all'areogate II che ha tutti i connettori a 3 pin?
ciao e grazie
4 pin collegata alla scheda madre?:mbe:

foto!
secondo me ti sbagli...

emax81
25-04-2005, 17:44
Intel ha introdotto per il nuovo dissipatore di calore anche un sistema di alimentazione con ventola a 4 pin di connessione; questo sistema permette di variare linearmente la velocità di rotazione della ventola, con la diretta conseguenza di selezionare la velocità in funzione di una specifica temperatura di funzionamento del processore.

http://www.hwupgrade.it/articoli/1042/dissi_3_s.jpg

è probabile che abbia una mobo 775 :D

stesio54
25-04-2005, 17:48
Intel ha introdotto per il nuovo dissipatore di calore anche un sistema di alimentazione con ventola a 4 pin di connessione; questo sistema permette di variare linearmente la velocità di rotazione della ventola, con la diretta conseguenza di selezionare la velocità in funzione di una specifica temperatura di funzionamento del processore.

http://www.hwupgrade.it/articoli/1042/dissi_3_s.jpg

è probabile che abbia una mobo 775 :D
non lo sapevo propio...faccio marcia indietro...riconosco la mia lacuna...

Compa35
25-04-2005, 20:01
Trovarmi il connettore a 4 pin mi ha spiazzato, :eek: :eek: ero convintissimo che fossero tutti a 3. la mia scheda madre è un asus P5GD1 PRO.
C'è un modo per raggirare il problema e modificare il connettore?
Oppure è meglio lasciarlo dov'è?
Ciauuu
:cool:

andrea.ippo
26-04-2005, 10:29
Trovarmi il connettore a 4 pin mi ha spiazzato, :eek: :eek: ero convintissimo che fossero tutti a 3. la mia scheda madre è un asus P5GD1 PRO.
C'è un modo per raggirare il problema e modificare il connettore?
Oppure è meglio lasciarlo dov'è?
Ciauuu
:cool:
Non me ne intendo molto, ma non esistono delle "riduzioni" 4pin-3pin?Da tachimetrica 3pin per esempio si può passare a molex ali...Se dovessi trovarle però dovresti rinunciare alla funzione del 4°pin e non hai + la funzione di variazione lineare della velocità...
ciao