PDA

View Full Version : Azzerare Rom Bios

Paolosnz
25-04-2005, 17:24
cercando di aggiornare il bios di una mobo asus ho inserito il bios della sorella minore
con il risultato che adesso la scheda non fa nenache il boot (potete leggere i retroscena in un post precedente)
sul sito asus è riportata la procedura di recory http://www.asus.it/products/mb/crashfreebios2.htm ma a me la scheda non arriva neache al bios...
secondo voi posso azzerare la rom del bios? se si come? basta una calamita? vorrei fare un ultimo tentativo prima di spedirla in assistenza...

biagimax 101
25-04-2005, 19:20
si tenta la procedura potrebbe riuscire a fare il recovery.
la calamita non capisco a cosa serva?????? atrimenti se te la senti e hai una altra mobo con un bios compatibile puoi fare un flash a caldo
Se non riesci a ripristinare e non vuoi rimandare la scheda indietro se ti interessa io faccio riprogrammazioni di bios. ciao

Paolosnz
25-04-2005, 20:12
la procedura funziona anche se il video non si accende?

biagimax 101
25-04-2005, 20:25
la procedura serve proprio per il caso che il pc non dia piu segni di vita. Cmq la riuscita del ripristino non è garantita al 100%...ma tanto non puoi peggiorare di sicuro le cose.

Paolosnz
26-04-2005, 00:45
Ha funzionato!!! ha resettato il bios, e poi ho messo il bios corretto e aggiornato!!!
solo che ora quando cerco d'installare xp si blocca nel momento in cui mi chiede "perr installare
windows premere invio" qualsiasi tasto io premo non accade nulla...
se provo a premere Bloc Num il led non si spegne (freezato)
che ha adesso?

biagimax 101
26-04-2005, 12:50
hai impostato correttamente i parametri nel bios?

Paolosnz
26-04-2005, 17:16
hai impostato correttamente i parametri nel bios?
ho rimesso il vecchio bios 1002 e il problema è sparito... :mc: