PDA

View Full Version : Amd 64 2800+ o sempron 2600+ Palermo?

Nimai
25-04-2005, 16:12
Ciao, vorrei comprare una di queste due cpu da usare con asus k8n e ram ddr 400 oem.
Tenendo conto che cmq vorrei risparmiare ( ci sono 50 euro di differenza) , quale dei due mi consigliate?
L'Athlon 64 in un futuro prossimo mi può dare più soddisfazioni?
Senza volermi giocare la cpu a quanto potrei portarla col dissy standard, l'asus e le ram oem?
Adesso ho un palomino xp 2000+ molto focoso con una ventola molto rumorosa, il dissy amd è abbastanza silenzioso?

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno. ^_^

junkman1980
25-04-2005, 18:03
Ciao, vorrei comprare una di queste due cpu da usare con asus k8n e ram ddr 400 oem.
Tenendo conto che cmq vorrei risparmiare ( ci sono 50 euro di differenza) , quale dei due mi consigliate?
L'Athlon 64 in un futuro prossimo mi può dare più soddisfazioni?
Senza volermi giocare la cpu a quanto potrei portarla col dissy standard, l'asus e le ram oem?
Adesso ho un palomino xp 2000+ molto focoso con una ventola molto rumorosa, il dissy amd è abbastanza silenzioso?

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno. ^_^

1)che ci devi fare col pc?
2)l'athlon 64,ha le istruzioni 64 bit.quindi e' molto piu longevo,nel caso un giorno tu voglia passare a win64.nelle prestazioni la differenza non e'tantissima,ma comunque c'e' ;)

comunque fossi in te,mi terrei il 2000+ ancora per 6 mesi o un'anno.in attesa dei dual core,quando saranno venduti a prezzi competitivi ;)

Nimai
25-04-2005, 18:34
Giochi e compressione di mpg in avi, cmq per forza di cose devo comprarli adesso.

junkman1980
26-04-2005, 06:22
Giochi e compressione di mpg in avi, cmq per forza di cose devo comprarli adesso.

se devi giocare non ha senso risparmiare solo 50euro e castrare le potenzialita' del sistema e,quindi,giocare a scatti.altrimenti ti avrei consigliato il palermo...
guarda la mia conf in sign.io ho un celeron D.ma non gioco mai col pc.lo uso prevalentemente per encoding ed editing video.e in questo campo la spunta in intel(per il momento),visto che per l'encoding e'richiesta la frequenza pura e non la cache e/o l'architettura del core.

insomma ad ognuno il suo ;)

ciao

Gioz
26-04-2005, 08:30
dipende da come vuoi giocare....
per l'encoding video il 64bit è meglio del 32bit,almeno io che soltiamente facio quei lavori in ambiente linux con prog tipo kino e cinelerra,ho tratto parecchi vantaggi dai 64bit.

sinceramente penso che avrai già un notevole incremento pure passando al procio meno costoso fra i due,poi dipende da quanto vuoi.
per i giochi vero che cpu veloce è meglio,però va considerata l'influenza della vga,se pure avessiun fx55 con una tnt2 scatti lo stesso
valuta bene...già con un 3000 o 2800 si può giocare bene se la vga lo permette,poi chiaro + si ha + bene va