PDA

View Full Version : Modem FASTRATE 100 con P2P e LIBERO FLAT !

Adry
25-04-2005, 17:09
Ciao ragazzi volevo un consiglio da Voi attualmente ho il modem Fastrate 100 USB di Alice, ma ho appena fatto un nuovo contratto con Libero, avro' la linea 1.2mb/4mb fra 15 giorni sperem.

La mia domanda e' la seguente: Questo modem e' configurabile con Libero ? Presenta problemi di disconessione se ne faccio un utilizzo 24 ore su 24 tramite P2P e giochi on line.

Grazie in anticipo Adry .

PS. eventualmente quale modem mi consigliate?

Adry
25-04-2005, 21:48
please :confused:

DvL^Nemo
25-04-2005, 22:01
Ciao ho questo modem pagato 10 euri, l'ho utilizzato una volta sola ( ieri ) perche' stavo configurando quello ethernet..
Devo dire che il modem vale quello che costa 10 euri appunto... Mi continuava a disconnettere la linea ADSL e dei ping pazzeschi, tipo 1000/2000 ms gia' verso la centrale..
Se noti problemi di connessione ( dovrebbe essere configurabile in modo veloce con libero ) ti consiglio di cambiare modem..
Ciao !

sparagnino
25-04-2005, 23:47
Essendo un modem USB potresti avere un ping leggermente più alto. Poco, molto poco.

Io utilizzo un fastrate marchiato alice su connessione libero. Funziona ed anche bene.

Ovviamente utilizzando programmi p2p sarai facilmente tracciato, con un modem del genere.
A meno che tu non modifichi il firmware.

Adry
26-04-2005, 10:09
Ragazzi, devo prendere una decisione : Sparagnino mi dice che funziona ed anche bene, ma vorrei sapere da te a questo punto se ti rimane collegato 24 ore su 24 senza mai sconnettersi.
ed ovviamente se utilizzi un altro firmware.

Nemo, ho avuto infatti anch'io problemi di disconnessione quando l'ho avuto in prova con alice.
Saresti cosi' gentile da consigliarmi un modem decente magari ethernet che ti vadi perfettamente con programmi P2P.

Grazie in anticipo rimango in attesa di una Vostra Risposta Ciao Adry .

giapel
30-11-2005, 21:40
Io ho un macello di problemi sulla linea dove ho quel modem Fastrate,mentre su quella (camera mia....) dove ho l'Aethra va tutto perfettamente......... :mc:
Eppure sto cavolo di fastrate andava praticamente perfetto con Tele2........ :muro: :(

Stev-O
30-11-2005, 22:00
Ciao ragazzi volevo un consiglio da Voi attualmente ho il modem Fastrate 100 USB di Alice, ma ho appena fatto un nuovo contratto con Libero, avro' la linea 1.2mb/4mb fra 15 giorni sperem.

La mia domanda e' la seguente: Questo modem e' configurabile con Libero ? Presenta problemi di disconessione se ne faccio un utilizzo 24 ore su 24 tramite P2P e giochi on line.

Grazie in anticipo Adry .

PS. eventualmente quale modem mi consigliate?
dipende dalla qualità della linea: attenuazione (riduzione del segnale proveniente dalla centrale, strettamente dipendente dalla distanza a meno di guasti/giunte)
margine di rumore (di quanto il segnale supera il rumore di fondo gaussiano, che in una linea elettrica, è sempre presente)