PDA

View Full Version : Tele2: va con il modem ma non con il router?!?

Mike76
25-04-2005, 14:53
Dopo un mese di continue telefonate a Tele2 per la lentezza di navigazione, mi hanno detto di provare a collegarmi con un normale modem, anziché con il mio router, per vedere quale tipo di errore mi avrebbe dato la linea.
Lo attacco, ma non c'è nessun tipo di errore, e la navigazione è normale.
Allora riattacco il router (Hamlet Hrdsl 640), anche in questo caso riesco a navigare ed a scaricare, ma dopo un po' la velocità di download si azzera e la navigazione diventa lentissima (a tratti inesistente).
Quindi riattacco il modem (il d-link di Alice prestatomi), e adesso sono 3 ore che è attaccato e non ho problemi...
Qualcuno sa spiegarmi il motivo?
Se vendo il router e mi compro un normale modem (tipo quello di Alice) risolvo i miei problemi secondo voi?
Per il momento lascio attaccato il modem un paio di giorni prima di restituirlo, se non dovesse mai accusare rallentamenti credo che venderò il router (che peraltro non ha difetti, funziona perfettamente ed ha 1 mese) per prendermi il modem USB di Alice...
Voi che dite?
Ciao

Mike76
25-04-2005, 22:36
Il modem continua ad andare a palla, anche ora che l'ho collegato via ethernet, dove peraltro era attaccato il mio router...
Non mi so spiegare questa cosa...qualcuno me la può spiegare?
Ciao

Gattonerissimo
25-04-2005, 22:41
il router sei certo di averlo configurato correttamente?
ma hai tele2 a 640 o a 1200?

Mike76
26-04-2005, 11:57
Il router l'ho configurato con i parametri Tele2, tra l'altro verificati più volte dal servizio clienti :rolleyes:
Ho Tele2 1.2 Mega, e con il modem di Alice sembra finalmente andare decentemente...unica cosa: anche se scarico a 130-140 kb/s, se faccio il test di velocità mi sta sui 400 kbps...come mai?
A Tele2 mi dicono che non lo sanno o che è normale...scegli tu...
Ciao