PDA

View Full Version : Word 2002, Margini ed Indici e Numerazione


paranoic
25-04-2005, 15:14
Ciao a tutti,

Avrei bisogno del Vs. aiuto, in quanto non riesco a capire se esiste un modo per creare un foglio che possa avere la conformazione estetica di un qualsiasi foglio di libbro.
Ovvero, le classiche linee continue dove sopra si trova il nome del paragrafo e del capitolo, sotto il testo e sotto il testo, un altra linea continua che è la delimitazione per le note a piè pagina.
Insomma...quello che si vede in un normale libbro trovabile, in biblioteca, o libbreria o supermercato.

Inoltre, qualcuno sa dirmi come rendere le pagine numerabili in ordine crescente?

Grazie a tutti coloro che volessero aiutarmi.

ciao

ErSocio
25-04-2005, 15:44
Per ottenere delle stampe con un risultato finale simili a come sono stampate le pagine di un libro è sufficente utilizzare la guida in linea di Office, credimi trovi proprio tutte le istruzioni per stampare con una struttura tipo pagina libro.
Ciao

paranoic
25-04-2005, 16:08
K, ci provo.

Grazie

paranoic
25-04-2005, 18:01
Scusa se insisto ErSocio, ma sono sicuramente menomato io nel ricavare le soluzioni che dovrei trovare, tuttavia non riesco a trovare nulla che rispecchi le mie esigenze. Sino ad ora sono riuscito a trovare qualcosa sulle Note a Piè Pagina, ma non riesco a trovare nulla su come ricreare la struttura di un Testo.
Hai qualche suggerimento su come trovare qualcosa di più? Non so, ad esempio indicandomi un termine da ricercare per giungere alla soluzione del problema?
Ad esempio...Libbro? Margine? Non so...HELP!!

Grazie

ErSocio
26-04-2005, 13:04
Forse potresti provare a trovare la soluzione nella "formattazzione" e "stile" del testo, poi non dobbiamo dimenticare della presenza di utili strumenti quali PROCEDURA GUIDATA ALLA FORMATTAZZIONE DEL TESTO oppura PROCEDURA GUIDATA ALLA REALIZAZZIONE DI UNA LETTERA ecc ecc che Microsoft mette a disposizione. Ma forse troveresti interessante anche un'altra famosa applicazione, ossia Publisher.
Tu hai la suite completa di Office?
Cmq non ti preoccupare nessuno è menomato ma siamo tutti pronti ad imparare qualcosa di nuovo qui come è giusto che sia, così bisogna relazionarsi con l'infomatica.
Ciao ciao

paranoic
26-04-2005, 14:01
Forse potresti provare a trovare la soluzione nella "formattazzione" e "stile" del testo, poi non dobbiamo dimenticare della presenza di utili strumenti quali PROCEDURA GUIDATA ALLA FORMATTAZZIONE DEL TESTO oppura PROCEDURA GUIDATA ALLA REALIZAZZIONE DI UNA LETTERA ecc ecc che Microsoft mette a disposizione. Ma forse troveresti interessante anche un'altra famosa applicazione, ossia Publisher.Tu hai la suite completa di Office?
Si dovrei, adesso cerco.

Cmq non ti preoccupare nessuno è menomato ma siamo tutti pronti ad imparare qualcosa di nuovo qui come è giusto che sia, così bisogna relazionarsi con l'infomatica.
Ciao ciao

Beh ovviamente, grazie del tuo aiuto.

Ciao

Piccìvendolo
26-04-2005, 14:11
cmq si scrive liBro con una B... :doh:
forse è per questo che non trovi nulla... :rotfl:

paranoic
26-04-2005, 14:12
Ops..figura di m....

Chiedo venia...

ErSocio
26-04-2005, 14:19
e vabbè.....licenza poetica fu! :D