PDA

View Full Version : ho un grosso probl per favore aiutatemi

diSpY20
25-04-2005, 14:08
Il probl è questo:
PC-Olidata pc 133 con skeda madre asus AGP/4X CUV4X-M pc 133 , ram 128 MB
c'era installato in tale computer windows me così ho avuto la brillantissima idea di installarci windows xp PRO, e nn l'avessi mai fatto, perkè visto ke ilpc è vekkio come il brodo i driver di questo era forniti solo per windows 98 e 2000, di xp nemmeno l'ombra.
Ora il problema più urgente è il MODEM ke nn riesco a far funzionare in nessun modo. (il pc è di mia zia e se nn glielo metto a posto sono nei casini). Aiutatemi per favore, ke devo fare?
Il modem è un MOTOROLA SM56 speakephone modem pci.
Ho trovato i dirver cercando con google per windows xp e li ho installati, ho disinistallato e reinstallato il modem almeno 20 volte ma l'errore è sempre lo stesso: errore 10. Il sistema nn riesci ad attivare la periferica. Nn so dove sbattere la testa, ke cercare. Nn ci sono i cd di ripristino, nn c'è il cd di millennium i driver ke ci stanno nn mi servono.. Ke ho fatto di male?
sono disperato aiutatemi,qualunque soluzioni vi venga in mente.
(dimenticavo, nn si sente nemmeno l'audio)

Alastre
25-04-2005, 15:37
Domanda sciocca...perchè a sto punto non gli reinstalli windows me? WinXp con i modem a 56kb è sempre un pò rognoso, hai provato con dei driver generici? L'audio che problemi da?

diSpY20
25-04-2005, 17:36
perkè i cd di windows ME nn ce li ha a parte ke il ME è una zozzeria. Ho provato con driver generici ma nn va.. l'audio ha l'unico problema ke nn si sente.. ma possibile ke nn riesce a leggere con i dovuti driver un modem integrato l'xp?? nn è possibile..
come detto sopra il modello di modem è il motorola SM56 pci

Alastre
25-04-2005, 19:14
Anche se come dici tu "è una zozzeria" (come darti torto!) il me è il s.o. ideale per quel tipo di computer, Xp è un mattone al confronto! Come ti ho detto Xp ha problemi ha riconoscere alcuni modem56k, se questo è addirittura integrato la vedo dura! Proviamo a cercare un driver migliore attraverso il modello della mobo...quale è?

Ivan The Bastard
25-04-2005, 19:53
se è un modem integrato, vai nel sito di asus e scaricati i driver per windows xp