PDA

View Full Version : Alzare Vcore Ram

Besk
25-04-2005, 15:01
Ho 2 banchi di ram corsair twinx.

Siccome sto facendo delle prove ho alzato il vcore a 2.7 invece degli originari 2.6...

Secondo voi è rischioso oppure non succede nulla? E se le portassi a 2.8?

THX!

Gattonerissimo
25-04-2005, 15:05
il limite di overvolt dipende dal chip delle tue corsair..
a 2.8 cmq ci puoi andare qualsasi chip hai

eolus
25-04-2005, 15:06
ma a che ti serve alzare il vcore Delle ram quando hai dei modelli già di per se molto performanti che lavorono con timings bassi?

Gattonerissimo
25-04-2005, 15:10
ma a che ti serve alzare il vcore Delle ram quando hai dei modelli già di per se molto performanti che lavorono con timings bassi?

di solito per fargli mantenere quei timing a frequenze piu elevate...

ho notato ora la sing...hai le LL, assecondo la rev. dovrebbero essere bh5 o ch5
hai voglia di overvoltare con quei chip...

Besk
25-04-2005, 18:11
Perchè ho il pc che si riavvia durante Doom (e solo durante doom 3), dopo tot tempo si riavvia.

Una volta no nsi è riavviato e mentre stavo spegnendo il pc si è riavviato...

Volevo provare ad alzare il vcore della ram se il problema persiste provo ad alzare quello del processore (che da un anno non mi ha mai dato problemi, mentre la ram la ho dovuta cambiare. Prima avevo delle Kingston che a quanto pare non erano compatibili con la mia mobo).

Facevo questa prova perchè la mia mobo è moooooooooolto schizzinosa con le ram...

Per ora le sto tenendo a 6-3-2-2

eolus
25-04-2005, 18:22
Perchè ho il pc che si riavvia durante Doom (e solo durante doom 3), dopo tot tempo si riavvia.

Una volta no nsi è riavviato e mentre stavo spegnendo il pc si è riavviato...

Volevo provare ad alzare il vcore della ram se il problema persiste provo ad alzare quello del processore (che da un anno non mi ha mai dato problemi, mentre la ram la ho dovuta cambiare. Prima avevo delle Kingston che a quanto pare non erano compatibili con la mia mobo).

Facevo questa prova perchè la mia mobo è moooooooooolto schizzinosa con le ram...

Per ora le sto tenendo a 6-3-2-2
Io a questo punto proverei ad alzare un filino la tensione dell'agp e non delle ram. Poi controllerei un po l'alimentatore: la stabilità delle tensioni sotto carico.

Besk
25-04-2005, 18:24
L'ali? un Enermalx da 460W?

Lo ho sempre escluso a priori :D

eolus
25-04-2005, 18:26
L'ali? un Enermalx da 460W?

Lo ho sempre escluso a priori :D
concordo ma una controllatina non fa male