View Full Version : Ritek G04 oppure G05?
Thunder82
25-04-2005, 13:56
Salve a tutti :)
Devo acquistare dei DVD-R dalla Germania, e sono indeciso fra i Ridisc che montano i Ritek G04 (velocità 4x) e i Ritek G05 (velocità 8x)
I G04 ho sentito che sono ottimi per il prezzo che hanno e quindi sarei orientato su quelli, voi che ne dite? Ho un master Pioneer 108
I DVD dovranno anche essere letti su Xbox (con lettore Samsung)
Grazie
se posso intrufolarmi nel post, così da non aprirne altri, anche io vorrei sapere se i migliori rimangono i G04
poi magari volevo sapere se di nuovi supporti a 16x ce ne sono già di buoni o sono da scartare x il momento
P.S: io come mast ho un nec 3500 ma non penso cambi molto
Salve a tutti :)
Devo acquistare dei DVD-R dalla Germania, e sono indeciso fra i Ridisc che montano i Ritek G04 (velocità 4x) e i Ritek G05 (velocità 8x)
I G04 ho sentito che sono ottimi per il prezzo che hanno e quindi sarei orientato su quelli, voi che ne dite? Ho un master Pioneer 108
I DVD dovranno anche essere letti su Xbox (con lettore Samsung)
Grazie
sulla mia xbox (thomson, il peggio che possa esserci)vanno alla grande i ritek g04 viola masterizzati con il pio 108!
prendi i G04 4x tanto il pio 108 li fa anche a 12x se vuoi ma comunque è sempre meglio abbassare la velocità anche per quelli a 8x, almeno io con il pio 108 faccio quasi sempre tutto a 4x max.
sulla mia xbox (thomson, il peggio che possa esserci)vanno alla grande i ritek g04 viola masterizzati con il pio 108!
ormai sono introvabili,dove li hai presi? e quando?
Thunder82
25-04-2005, 15:03
prendi i G04 4x tanto il pio 108 li fa anche a 12x se vuoi ma comunque è sempre meglio abbassare la velocità anche per quelli a 8x, almeno io con il pio 108 faccio quasi sempre tutto a 4x max.
ottimo prenderò i G04 allora thx ;) costano anche un paio di € in meno che non fa mai male :D
mi correggo POTREBBE farli a 12x dipende dal supporto i 4x viola x esempio non li fa ma tanto la velocità è una cosa relativa la qualità è più importante.E G04 sono meglio dei G05 come qualità.
ormai sono introvabili,dove li hai presi? e quando?
li presi non + di un anno fa su euro_kibi a 50 centesimi circa!
i giochi xbox vanno masterizzati a non + di 2x, per aver la miglior qualità!
Come immaginavo anch'io li ho presi lì,purttroppo non si trovano più. :cry:
Adesso bisogna stare attenti perchè in giro c'è della robaccia con ID falsi o di pessima qualità!(tipo HYUNDAI con ID TY), :Puke:
Come immaginavo anch'io li ho presi lì,purttroppo non si trovano più. :cry:
Adesso bisogna stare attenti perchè in giro c'è della robaccia con ID falsi o di pessima qualità!(tipo HYUNDAI con ID TY), :Puke:
ricevuto,cmq quel sito è davvero ottimo, non ci sarebbero problemi a restituire dvd "falsi"
_navarro_
26-04-2005, 08:03
molto meglio i g04 che i g05 perciò se costano meno......anche se ultimamente mi sono accorto eseguendo i vari test di errori che i g05 masterizzati a 8x invece che a 2x o 4x vanno decisamente meglio e non di poco (nec 3520)
Giusto! Però dopo bisogna vedere se fra un anno sono ancora leggibili.
Ultimamente i ritek non sono più quelli di una volta.
Abbassando i prezzi anche i materiali sono cambiati. :(
Thunder82
28-04-2005, 11:11
Alla fine ho preso 100 Ridisc Ritek G04 (a 39€ :eek: ), sotto sono violetti mi pare in 10 spindle da 10 pezzi. Poi li provo e vedo coem vanno.
p.s. un plauso al negozio nierle, spediti dalla germania ieri mattina e arrivati a casa mia proprio ora :eek: un giorno solo di viaggio
cosa hai speso di spese di spedizioni?contrassegno non lo fanno?
Thunder82
29-04-2005, 21:02
cosa hai speso di spese di spedizioni?contrassegno non lo fanno?
12.90 di spedizioni ma ordinando in + persone le spese di spedizione naturalmente si dividono. Non so se fanno contrassegno, io ho pagato con Paypal ;)
restoinattesa
30-04-2005, 23:45
qui li vendono in contrassegno anche se leggermente più cari
http://www.gdinformaticaline.com/
Che ne dite di 200 Ritek G04 a 70€ (http://www.storemania.it/catalog/product_info.php?cPath=34&products_id=444) ? ;)
restoinattesa
01-05-2005, 13:28
Che ne dite di 200 Ritek G04 a 70€ (http://www.storemania.it/catalog/product_info.php?cPath=34&products_id=444) ? ;)
dove?
dove?
Clicca sopra al prezzo... :rolleyes:
dico che se fai una ricerchina in rete hai la risposta...
dico che se fai una ricerchina in rete hai la risposta...
Perché, si trovano anche a meno? :eek:
restoinattesa
01-05-2005, 14:34
di secondo nome fai sibilla?
di secondo nome fai sibilla?
:confused:
restoinattesa
01-05-2005, 14:38
:confused:
naturalmente scherzavo
ma mi riferivo al fatto che parli in modo sibillino
che significa fai una ricerca con google?
Perché, si trovano anche a meno? :eek:
sono G04 "Landscape". da quello che dicono qui delle vere porcherie:
http://www.dvd-recordable.org/Reviews+index-req-showcontent-id-76.phtml
Io posso solo riportare la mia esperienza, ho un Toshiba 2x e ho sempre usato questi supporti facendo i film a 1x (per prudenza) e i dati a 2x, finora zero problemi.
naturalmente scherzavo
ma mi riferivo al fatto che parli in modo sibillino
che significa fai una ricerca con google?
Guarda che non l'ho detto io, leggi bene... :D
Ho guardato ora il link, io possiedo quelli color arancio ma ti posso garantire che i difetti di superficie che ci sono in quella pagina io non li vedo manco con la lente d'ingrandimento, e non è la prima volta che li compro.
Ho guardato ora il link, io possiedo quelli color arancio ma ti posso garantire che i difetti di superficie che ci sono in quella pagina io non li vedo manco con la lente d'ingrandimento, e non è la prima volta che li compro.
si' lo spero bene. quella sara' stata una partita particolarmente sfigata.
cmq nell'articolo c'e' una dichiarazione della stessa ritek la quale dice che si tratta di produzioni di qualita' inferiore. che poi si scrivano lo stesso non lo metto in dubbio.
ognuno fa le sue scelte in base alla qualita' di cui ha bisogno ma attenti alle megaofferte...
...ognuno fa le sue scelte in base alla qualita' di cui ha bisogno ma attenti alle megaofferte...
Io ho sempre adottato una semplice regoletta per tutti i supporti usati e cioè MAI scriverli alla velocità per cui sono certificati ma sempre inferiore, con questo sistema non ho ancora trovato un cd/dvd che non riesco a leggere anche dopo parecchio tempo.
In parole povere, se quei Ritek sono certificati 4x è meglio scriverli al max a 2x, in questo modo difficilmente (tranne difetti di superficie) sarai costretto a buttarli perché non vengono letti.
Ragazzi ho un problema con i miei G04 (ne ho già fottuti 5)!!!!
Masterizzo x la mia Xbox col Pio 107D e la X non me li legge! Come mai?! Devo cambiare Firmware?!
HELP ME!!!
Ragazzi ho un problema con i miei G04 (ne ho già fottuti 5)!!!!
Masterizzo x la mia Xbox col Pio 107D e la X non me li legge! Come mai?! Devo cambiare Firmware?!
HELP ME!!!
scrivi a 1x, massimo a 2x. non di più!
scrivi a 1x, massimo a 2x. non di più!
Nada, non me li digerisce... Tu hai lo stesso masterizzatore?
Nada, non me li digerisce... Tu hai lo stesso masterizzatore?
ho il 108 con xbox lettore thoms, ma mio cugino ha il 107 e l'xbox con lettore samsung e non gli da nessuno problema.
dovresti provare ad aggiornare il firmware. non so però quali siano per il 107 ne dove si trovano.
Sei in grado di dirmi che firmware ha tuo cugino? Mi faresti un grandissimo favore...
Sei in grado di dirmi che firmware ha tuo cugino? Mi faresti un grandissimo favore...
non credo l'abbia mai aggiornato, in ogni caso prova a chiedere nel trhead sul 107d.
Ok...
Una cosa, voi masterizzate a 2/1X??
Ok...
Una cosa, voi masterizzate a 2/1X??
io 1x! a 4x potrebbe anche andare ma i video poi vanno a scatti!
Io masterizzo sempre a 1x e finora tutto ok.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.