View Full Version : nuovo PC
Siccome sono molto molto intenzionato a cambiare il PC allora vi metto sotto la vs. attenzione questa configurazione:
MAIN Asus A8n-sli deluxe
CPU AMD Athlon64 (tra 3200+ e 3800+ dipende dai soldi)
RAM 2x512mb
HD 1 ATA/133 e 1 SATA possono convivere??
Masteriz. Samsung TS-H552
il resto case, alimentatore, tastiera, ecc.... non so cosa prendere.
Sono pezzi nuovi e alcuni vecchi (masterizzatore e un HD ATA/133).
Io lo utilizzo maggiormente per elaborare immagini, ritocchi, video, musica, navigazione, trasformo i vecchi film in digitale, ma non lo utilizzo per giochi.
Non essendo un giocatore la main che vorrei va bene o è esagerata visto che può sfruttare il sistema SLI due SK video ed io lo utilizzo per elaborare immagini e video, inoltre quale SK video posso prendere sono intenzionato per una con 256mb di memoria ma quale????
Vi ringrazio per i consigli.
Ciao a tutti
Siccome sono molto molto intenzionato a cambiare il PC allora vi metto sotto la vs. attenzione questa configurazione:
MAIN Asus A8n-sli deluxe
CPU AMD Athlon64 (tra 3200+ e 3800+ dipende dai soldi)
RAM 2x512mb
HD 1 ATA/133 e 1 SATA possono convivere??
Masteriz. Samsung TS-H552
il resto case, alimentatore, tastiera, ecc.... non so cosa prendere.
Sono pezzi nuovi e alcuni vecchi (masterizzatore e un HD ATA/133).
Io lo utilizzo maggiormente per elaborare immagini, ritocchi, video, musica, navigazione, trasformo i vecchi film in digitale, ma non lo utilizzo per giochi.
Non essendo un giocatore la main che vorrei va bene o è esagerata visto che può sfruttare il sistema SLI due SK video ed io lo utilizzo per elaborare immagini e video, inoltre quale SK video posso prendere sono intenzionato per una con 256mb di memoria ma quale????
Vi ringrazio per i consigli.
Ciao a tutti
Non ne so molto ma secondo me la scheda grafica con 256 MB serve a poco se non è di tipo professionale per editing (quindi montaggio hardware on board), prendi per esempio la Radeon 9600, il modello con 256MB RAM .... INUTILE!!! soprattutto finchè viaggia a quella velocità e con quel bus di trasferimento. :asd:
Se usi programmi di editing video pesanti (vedi Adobe premiere) e il montaggio lo fai quindi via software, ti consiglio, per la qualità d'immagine, una 9800PRO (AGP) o una X800LE (PCI-E), e potenzia l'apparato CPU - RAM.
Occhio all'HDD, un ATA 133 rischia di farti perdere frame durante l'acquisizione, e non fidarti di HDD e masterizzatori usati, sono apparecchi che si logorano con il tempo in base all'utilizzo.
Prenditi un SATA 200GB di Maxtor e un MAsterizzatore economico LG serie GSA o un buon NEC ;)
Non ne so molto ma secondo me la scheda grafica con 256 MB serve a poco se non è di tipo professionale per editing (quindi montaggio hardware on board), prendi per esempio la Radeon 9600, il modello con 256MB RAM .... INUTILE!!! soprattutto finchè viaggia a quella velocità e con quel bus di trasferimento. :asd:
Se usi programmi di editing video pesanti (vedi Adobe premiere) e il montaggio lo fai quindi via software, ti consiglio, per la qualità d'immagine, una 9800PRO (AGP) o una X800LE (PCI-E), e potenzia l'apparato CPU - RAM.
Occhio all'HDD, un ATA 133 rischia di farti perdere frame durante l'acquisizione, e non fidarti di HDD e masterizzatori usati, sono apparecchi che si logorano con il tempo in base all'utilizzo.
Prenditi un SATA 200GB di Maxtor e un MAsterizzatore economico LG serie GSA o un buon NEC ;)
Mastero e HD sono già in mio possesso e per ora vanno quindi li voglio sfruttare ancora poi si vedrà. non mi ben chiaro perchè 256mb non andrebbero bene???
Mastero e HD sono già in mio possesso e per ora vanno quindi li voglio sfruttare ancora poi si vedrà. non mi ben chiaro perchè 256mb non andrebbero bene???
A parte che nn so come lui fa a mettere una 9800pro o 9600 su nforce4 visto che sono schede agp, cmq lui sottolinea che 256 mb di ram su una scheda video di livello medio nn serve a niente, perchè alle risoluzioni a cui servono quel quantitativo di memoria con applicazioni 3d, quelle schede nn riuscirebberoo ad avere unfram rate decente
Gattonerissimo
25-04-2005, 20:01
xo sarebbe bello..2 9800pro in sli :asd:
puoi prendere anke una x700pro, superiori alla 9800 a 130 euri
c'e sia a 128 ke 256 molti test dimostrano ke la differenza c'e....ma e minima,quindi nn commisurata alla spesa
ho parlato di 9800PRO per il fatto che non era del tutto sicuro della scheda madre che sta acquistando, infatti ho messo anche una x800LE, a sto punto va bene anche x700 perchè, ribadendo il concetto, 256 MB di RAM, se non usi la scheda stessa per montaggio video, non servono a niente. Il montaggio lo fai con dei programmi in windows che richiedono memoria ram per caricare i dati, buona potenza di calcolo e un buon HDD per gestire i dati.
Al massimo, se fai montaggio video hardware ti compri una scheda tipo (le oramai superate credo) FireGL o qualcosa di professionale, ma allora vai a spendere fior di quattrini.;)
Se c'è una cosa che ho capito è: al giorno d'oggi la scheda video serve solo a giocare. :D
P.S: se non giochi molto, lascia stare lo Sli ;)
Come scheda video :x700pro pci-e
Come scheda madre:lascia perdere lo sli,prendi una scheda madre con Nforce 4 ,ma senza sli,che risparmi pure..
256 mb,se non hai schede come le 6800GT e X800xl,non è che abbiano molto senso,considerando anche la differenza di prezzo...
Un buon Winchester 3500+ socket 939,può fare al caso tuo come cpu..
Ah,ricordati di mettere 1 Gb di ram:ne sentirai il bisogno...
;)
P.S: se non giochi molto, lascia stare lo Sli ;)
quoto ;)
Visto che siete cosi dentro...le cose, datemi un'idea di abbinamento tra mobo e video???
Beh..per una mobo buona potresti andare su una MSI K8N... cmq lo SLI puoi considerarlo..metti che in futuro trovi un'altra scheda video a prezzo basso, magari nell'usato, le abbini e via (sperando che aumenti il supporto allo SLI nel frattempo) :)
Visto che siete cosi dentro...le cose, datemi un'idea di abbinamento tra mobo e video???
Dicci quanto ti interessa oc. e giocare...
Giocare nulla,
Video editing, ritocchi foto, acquisizione video, Tv, etc...etc... 100%
Ciao e grazie
come vga ti basta un x600, cura le sezione dischi..
edit: un wd. raptor 36 gb per programmi e so+ 2 seagate 7200.8 da 200gb in raid 0 ;)
Gattonerissimo
28-04-2005, 23:58
se nn devi giocare e inutile ke prendi una mobo con lo sli..ti costa d+
Potete fare dei nomi anche di mobo e motivarle
Ciao
Anche il modello ASUS che hai scelto tu è valido...solo che devi prendere la versione SENZA lo SLI... ;)
Potete fare dei nomi anche di mobo e motivarle
Ciao
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D
Vedi un po nella discussione nell'apposita sezione di questo forum che mobo è... ;) ;)
Anche il modello ASUS che hai scelto tu è valido...solo che devi prendere la versione SENZA lo SLI... ;)
Asus nforce 4 senza sli nn ce ne sono, e sconsiglio la base, meglio la deluxe, o meglio ancora la rev. 2.0 che deve uscire
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D
Vedi un po nella discussione nell'apposita sezione di questo forum che mobo è... ;) ;)
Son stufo di nominarla :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.