View Full Version : perchè il mouse ha ancora un tasto?
no,non rispondetemi con le scorciatoie da tastiera!maledizione!voglio un mouse completamente wireless (magari blutut) con i tasti! e la rotella! uscirà un maledetto mouse bt da apple?
stavo pensando in alternativa di comprare il logitech V500..però mi sta sulle balle dover mettere il trasmettore usb, ho solo 2 porte sull'ibook..
in alternativa c'è 'the mouse bt', ma costa una caterva di soldi e ho letto che tanti non si sono trovati bene..
consigli?
(il v500 è proprio bello però!)
le motivazioni sono che:
1) un tasto solo è più semplice (io sono del parere contrario)
2) i mouse con due tasti provocano infiammazioni all'indice (e questa è imho una vera e propria cagata)
se vuoi un mouse bt serio prendi un mx900 ;)
le motivazioni sono che:
2) i mouse con due tasti provocano infiammazioni all'indice (e questa è imho una vera e propria cagata)
se vuoi un mouse bt serio prendi un mx900 ;)
come quello che vendi tu? :D
ci ho gia pensato all'mx900, ho un mx500 con il filo a casa e va alla grande..ma mi serve qualcosa di piu piccolino per il portatile...e senza basetta di ricarica (mi serve COMPLETAMENTE wireless, uso le batterie ricaricabili)
altrimenti avrei già preso il 900.
magari il tuo.
ps-allora con gli mx dovremmo avere tutte le dita infiammate visto che sono pieni di tasti?
come quello che vendi tu? :D
ci ho gia pensato all'mx900, ho un mx500 con il filo a casa e va alla grande..ma mi serve qualcosa di piu piccolino per il portatile...e senza basetta di ricarica (mi serve COMPLETAMENTE wireless, uso le batterie ricaricabili)
altrimenti avrei già preso il 900.
magari il tuo.
ps-allora con gli mx dovremmo avere tutte le dita infiammate visto che sono pieni di tasti?
io l'ho sempre consigliato l'mx900 ;)
e comunque io lo uso senza la basetta di ricarica, con il ricevitore interno bluetooth interno del notebook, e quando si scaricano le pile gliele cambio, uso delle normalissime stilo ricaricabili energizer :)
Da quando ho imparato numerose scorciatoie da tastiera non sento tanto la mancanza del tasto destro del mouse.
A me manca molto di più la rotellina per scorrere le pagine, anche se avendo un pbook ne faccio a meno (scorro le pagine con il touchpad).
Secondo me il motivo principale della mancanza del tasto destro è che è un modo per differenziarsi ulteriormente dai pc.
poi sicuramente entrano in gioco anche questioni di design (un mouse "nudo" è più stiloso) e questioni storiche (apple ha sempre avuto solo mouse monotasto, e i sistemi operativi sono sempre stati creati attorno a questa scelta).
Ci sono comunque rumors riguardo prossimi mouse apple con più tasti.. staremo a vedere.
io l'ho sempre consigliato l'mx900 ;)
e comunque io lo uso senza la basetta di ricarica, con il ricevitore interno bluetooth interno del notebook, e quando si scaricano le pile gliele cambio, uso delle normalissime stilo ricaricabili energizer :)
aspetta fammi capire bene
funziona anche senza basetta di ricarica?
ma è fantastico
funziona con le pile ricaricabili?
formato AA?
a quanto lo vendi? :D
ma soprattutto..il tuo si scolorisce?il mio MX500 sta perdendo il grigio..e non è che lo usi moltissimo..
aspetta fammi capire bene
1) funziona anche senza basetta di ricarica?
ma è fantastico
1) funziona con le pile ricaricabili?
1) formato AA?
2) a quanto lo vendi? :D
3) ma soprattutto..il tuo si scolorisce?il mio MX500 sta perdendo il grigio..e non è che lo usi moltissimo..
1) certo, altrimenti non l'avrei preso :) funziona con le normali stilo, se poi le vuoi ricaricabili usi le ricaricabili :) per collegarlo al pc basta che fai la ricerca automatica dei dispositivi, e te lo trova, lo associ, e lo usi :) su mac mi sembra che lo veda con i driver del mouse bluetooth apple.....
2) 50+ss
3) guarda, l'unica cosa che si sta scolorendo è la scritta "bluetooth", ma il mouse in sè è ancora grigio e blu come appena uscito dalla scatola......
è un bel confronto, anche il v500 mi attira molto..
una usb occupata o il bluetooth attivato?
che dilemma :D
Cosa pensate che mettano dentro ai mouse? Due normalissime AA NiMh da 1800+ MAh. io le ho sostituite con delle 2100 MAh, ho l'MX700.
Lo scroll con due dita è fantastico. Attivato anche sull'iBook, perfetto.
Quandi mi serve precisione ho un mouse logitech mini ottico per NB con filo, che si arrotola sulla base del mouse.
KvL
tratto dalla rece del v500
I tasti sono i classici due, la novità è che la rotella è emulata da un pannello. Basta farci scorrere il dito sopra e non solo avrete l'effetto di usare la rotella, ma incredibilmente sentirete anche il rumore… Gli ingegneri di Logitech hanno inserito questo effetto audio per timore di disorientare gli utenti.
eoropall
25-04-2005, 13:54
le motivazioni sono che:
Secondo me i mouse mono tasto sono una scelta tattica precisa da parte di Steve Jobs :D
Lo scopo è "educare" i mac user a quella che Jobs ritiene essere, forse a ragione, l'interazione ottimale con l'OS ;)
Un uso prioritario della tastiera al posto del mouse al quale vengono delegate solo le funzioni essenziali di selezione e trascinamento :) Questo ovviamente implica una conoscenza approfondita del MAC OS, :sofico: una maggiore "affezione" a quest'ultimo (dopo essermi fatto il mazzo ad imparare i comandi mela, ecc. non vado certo a cambiare piattaforma :Prrr: ) e minori risorse da destinare all'assistenza da parte della casa madre in quanto il mac user si "auto istruisce", grazie anche all'aiuto straordinario di volenterosi come il nostro inossidabile Myname :)
quando sono su internet appoggio la testa all'altra mano :D
eoropall
25-04-2005, 14:12
Anche altri hanno problemi "analoghi" :oink: :D
Think different !! :sofico:
bye ;)
Anche altri hanno problemi "analoghi" :oink: :D
Think different !! :sofico:
bye ;)
ahahahah :D:D:D
*sasha ITALIA*
25-04-2005, 19:36
io ho l'MX900 ma a volte mi da problemi.. accendo il mac e non va e dopo 1 2 riavvii parte, oppure si blocca per qualche secondo o addirittura il tasto sinistro diventa automaicamente destro... questi problemi su PC non li aveva quindi penso che si tratti di una incompatibilità del modulo BT di Logitech... stavo pensando di farlo funzionare con una chiavetta BT e il ricevitore lasciarlo solamente lì non connesso tramiet usb per ricaricare le batterie...
toshiman
26-04-2005, 06:57
mouse BT 2 tasti+rotella ci sarebbe anche questo, molto simile all'originale, è il mio preferito :)
http://www.dvforge.com/themousebt.shtml
http://www.dvforge.com/images/mousebt.jpg
mrwolf1981
26-04-2005, 09:04
imho apple ha puntato al mono tasto x:
- differenziarsi
- x' il suo so è xfettamente usabile solo con la combinazione dei tasti & con exposè
i love u apple :fagiano:
Secondo me i mouse mono tasto sono una scelta tattica precisa da parte di Steve Jobs :D
Lo scopo è "educare" i mac user a quella che Jobs ritiene essere, forse a ragione, l'interazione ottimale con l'OS ;)
Un uso prioritario della tastiera al posto del mouse al quale vengono delegate solo le funzioni essenziali di selezione e trascinamento :) Questo ovviamente implica una conoscenza approfondita del MAC OS, :sofico: una maggiore "affezione" a quest'ultimo (dopo essermi fatto il mazzo ad imparare i comandi mela, ecc. non vado certo a cambiare piattaforma :Prrr: ) e minori risorse da destinare all'assistenza da parte della casa madre in quanto il mac user si "auto istruisce", grazie anche all'aiuto straordinario di volenterosi come il nostro inossidabile Myname :)
lo dicevano pure su applicando un paio di mesi fa
eoropall
26-04-2005, 14:17
lo dicevano pure su applicando un paio di mesi fa
Interessante :)
Quindi è come pensavo: il mouse mono tasto in un certo qual senso rappresenta il concetto stesso di "elite" Apple all'interno della comunità informatica rispetto ai banali "cliccatori" pcisti: capisco ora il motivo per cui Jobs ci è così tanto attaccato :cool:
Salvo poi rendere l'OS compatibile con i mouse normali "non Apple" per ragioni commerciali..
I mac user di serie "A" però continueranno a usare il mouse classico.. :cool:
Quindi è come pensavo: il mouse mono tasto in un certo qual senso rappresenta il concetto stesso di "elite" Apple all'interno della comunità informatica rispetto ai banali "cliccatori" pcisti: capisco ora il motivo per cui Jobs ci è così tanto attaccato :cool:
Salvo poi rendere l'OS compatibile con i mouse normali "non Apple" per ragioni commerciali..
più che altro lo hanno passato proprio come un capriccio di jobs, abbastanza ingiustificato (ma conoscendo il suo carattere ci è andata ancora bene :D )
miniMALE
26-04-2005, 14:37
Cosa pensate che mettano dentro ai mouse? Due normalissime AA NiMh da 1800+ MAh. io le ho sostituite con delle 2100 MAh, ho l'MX700.
Lo scroll con due dita è fantastico. Attivato anche sull'iBook, perfetto.
Quandi mi serve precisione ho un mouse logitech mini ottico per NB con filo, che si arrotola sulla base del mouse.
KvL
hai il mio stesso mouse allora :)
qualcuno sa come invertire i tasti di cliccata (se uno è mancino clicca col destro!)???
io sono destrorso ma amo clikkare con il dito medio perchè l'indice si stanca di suo prendendo appunti tutto il giorno :D
ho anche sidetrack installato
suppongo che l'unica via sia smanettare da terminale oppure no?
eoropall
26-04-2005, 14:47
più che altro lo hanno passato proprio come un capriccio di jobs, abbastanza ingiustificato (ma conoscendo il suo carattere ci è andata ancora bene :D )
Sì questa perlappunto è la versione ufficiale :)
Non credo però che Steve Jobs si consideri un individuo capriccioso o che agisca in quanto tale :cool: :D
bye ;)
io la vedo come una giustificazione per non dire che è scomodo:D
io la vedo come una giustificazione per non dire che è scomodo:D
io uso il monotasto, dopo averlo provato ne ho comprato un'altro senza fili.
non lo trovo scomodo.
e non penso di essere più stupido di altri utenti del bi-tasto
toshiman
26-04-2005, 21:29
il monotasto apple è carino ed è molto coolesclusivodigitallifestyle...
però il due tasti con rotella è molto comodo, quindi non diciamo cavolate sul fatto che sia da pcisti...
non è una questione di imparare i comandi da tastiera... che centra infatti uno scroll veloce con la rotella di una pagina di internet con il comando da tastiera??????
e poi clic destro per entrare in funzioni particolari di programmi tipo logic o cubase che centra col classico mela+C???
su anche io sto usando il monotasto coolesclusivodigitallifestyle (copiato da sopra ed incollato con mela+V) ma solo perchè è BT e non mi va di spendere 60 euro x il Mac Mice BT...
poi che quando qualcuno ci viene a trovare e noi x fare gli sboroni coolesclusivodigitallifestyle (sempre mela+V) tiriamo fuori il monotasto è un altro discorso... :D
tutto
quoto,anche se sono un pirla perchè ho preso le calze per l'ipod.
ma mi piacciono tantissimo!
ma sul mouse non mi fregano! :D:D:D
michelev83
26-04-2005, 22:53
scusate ma da utente win nn ho ancora ben capito
non si puo usare un normalissimo mouse usb con rotella che uso anche sul pc :confused:
un mouse con scroll per mac quanto costa?
non si puo usare un normalissimo mouse usb con rotella che uso anche sul pc :confused:
Puoi. ;)
un mouse con scroll per mac quanto costa?
Vedi sopra, visto che gli originali sono duri e puri. :D
michelev83
26-04-2005, 23:55
Puoi. ;)
potendo usare anche lo scroll?
Puoi usare anche il mezzo centinaio di tasti speciali che hanno i mouse della Logitech.
In fatto di periferiche è più probabile una incompatibilità con Windows che con Mac OS X :D
toshiman
27-04-2005, 07:08
certo :)
io ho ancora il logitec ottico con rotella che usavo sul vecchio pc. :fagiano:
il problema è che originale con rotella la apple non lo fa.
fa solo il monotasto, col filo mi pare a 20euro, ed il BT a 60euro.
l'alternativa + simile all'originale è il mac-mice postato in precedenza... ma il monotasto apple nonostante tutto resta sempre il + :cool:
insommma è un desiderio controverso, lo si vorrebbe con rotella, ma allo stesso tempo il monotasto è un simbolo... :p
pokestudio
27-04-2005, 08:10
i computer della NeXT, società che è stata fondata da Steve Jobs quando fu licenziato da Apple, avevano il mouse a 2 tasti, dunque secondo me è un pò una forzatura il fatto di pensare che sia meglio un tasto piuttosto che due.
http://www.simski.org/next/hardware/pictures/hardware/NextMouseSerial.jpg
Tra l'altro OS X gestisce di suo il secondo tasto per i menù contestuali.
So che per evitare le ire degli utenti Mac che vogliono assolutamente differenziarsi dal resto, il prossimo Apple mouse avrà una superficie continua con tasto sinistro e destro invisibili (al tatto) ma presenti (come area), nel senso che cliccando "sulla sinistra" il mouse prende il click come tasto sinistro e viceversa. Uno stratagemma "di forma". Logitech fece un mouse del genere per i portatili (MouseMan Traveller)
come me proprio prima di fare sto post :eek: :D
io uso molto le scorciatoie ma al secondo tasto e, soprattutto, alla rotella non rinuncio :O
interazione o no, mi dispiace ma mouse monotasto non ne uso :muro: :rolleyes:
michelev83
27-04-2005, 13:03
un altra domandina, con il tuochpad degli ibook si puo scrollare?
un altra domandina, con il tuochpad degli ibook si puo scrollare?
di default no,m anche cercando nelle opzioni di sistema se non sabglio.
invece è possibile farlo installando un pacchetto presente non so dove, che pare funzionare benone, però devi fare una ricerca o aspettare qualche buon uomo che ti dia il link ;) :D
ciao!
eoropall
27-04-2005, 13:33
Steve Jobs dice che il tasto "Mela" è meglio :O :p
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/eoropall/mac.jpg
di default no,m anche cercando nelle opzioni di sistema se non sabglio.
invece è possibile farlo installando un pacchetto presente non so dove, che pare funzionare benone, però devi fare una ricerca o aspettare qualche buon uomo che ti dia il link ;) :D
ciao!
io uso iscroll2!
michelev83
27-04-2005, 18:03
buono a sapersi...sto pensando ad un ibook per il prossimo note, e lo scroll e importantissimo :stordita:
miniMALE
28-04-2005, 08:01
iscroll non l'ho mai provato, ma sidetrack funge benone ed ha funzioni molto comode (però è shareware :D )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.