View Full Version : Acquisto Portatile Toshiba TECRA **ACCETTASI CONSIGLI**
haveblue
25-04-2005, 11:49
Buongiorno,
mi sono iscritto a questo forum su consiglio di un amico.
Mi rivolgo quindi a voi, appassionati ed esperti, per un consiglio.
Devo acquistare un portatile, il cui uso specifico sara' giochi/internet wi-fi/mail/applicazioni Office standard. La prima voce e' per me fondamentale. Come budget mi sono dato circa 2000€, e volevo prendere una macchina che non fosse obsoleta gia' domani stesso ne' un mattone visto che viaggio moltissimo all'estero.
Mi ero indirizzato sui Toshiba TECRA A3, l'ultimo con il Sonoma e la sch.video ATI X300 da 128MB.
Non ci faro' girare giochi tipo Half-Life, prevalentemente simulatori di volo. Pero' essendo un acquisto di una certa onerosita' non posso pretendere di risparmiare oggi e comprarne un altro tra un anno e mezzo.
Accetto consigli, e vi ringrazio
BILLY911
25-04-2005, 14:15
Se ti interessa giocare assolutamente non prendere un notebook con x300!!!una ati 9700 è moooolto meglio!!!Cmq se ti interessa qualcosa tipo centrino wi-fi ecc ecc bello e leggero ti consiglio un acer travelmate 8101 wlmi..
tecnologia centrino o meglio nome in codice sonoma cioè processore dothan con 2mb di
cache l2, fsb a 533mhz, ram ddr2 ovviamente a 533mhz wi-fi, infrarossi, bluetooth, schermo 1680x1050 ma soprattutto scheda video ati X700 che diciamo va più del doppio di una ati 9700 o una nvidia 5700!! :D Fidati non dico fesserie!! ;)
L'S2 (Geffo 6600) e' sicuramente piu' performante graficamente, e si puo' trovare ad un prezzo piu' basso di quello consigliato da Toshi, altrimenti l'M30X con Radeon 9700, e' un prodotto molto valido e purtroppo sta per andare fuori produzione (anzi ci e' gia' andato e bisogna pure sbrigarsi per accaparrarsene uno prima che finiscano).
Per quanto riguarda i notebook con la X700... beh non c'e' paragone alcuno, graficamente simili a pc desktop di medio-alta fascia, scheda eccellente (simile a quella dell'S2)
Peccato che Toshi non abbia molta scelta di portatili graficamente potenti!!!!!!!!
haveblue
01-05-2005, 00:23
Un S2 e' un bel po' piu' caro, pero'... se mi dite che davvero la X300 fa pieta'.
Come ho detto giocar ci giochero'; ma sicuramente al prossimo FIFA 2006 e Microsoft Flight Simulator. Altri giochi spremi grafica non ne faccio.
Sono lente.
Sono un po lente (per i miei gusti) anche le geffo 6600go (poi dipende dal clock impostato dai singoli produttori-assemblatori di note), figurati una x300 che da alcune prove che ho letto e' anche inferiore alla 6200go turbocache!
Oh se poi non hai tempo, voglia di aspettare che esca qualcosa di piu' decente puoi giocare lo stesso con la "mini"-Radeon, scendi a 800x600 e setti al minimo tutti o quasi i livelli di dettaglio grafico...
Comunque l'S2 si puo' trovare ad un prezzo leggermente inferiore a quello consigliato sul sito Toshiba, e se riesci a trovare il modello con centrino a 1.7 lo prendi sui 1800E.
Comunque sono sicuro che qualcosa di nuovo uscira' a breve (Dell?...).
Bye.
haveblue
01-05-2005, 14:57
Appurato che un A4 con la X300 puo' non essere un affare, a quanto pare nemmeno un PM760 con la Geffo6600 pare esserlo.
Ovviamente aspettare e' sempre cosa buona e' giusta, ma so per certo che pur se comperassi l'ultimo grido in fatto di NB, sarebbe obsoleto dal momento che l'ho pagato...
Siete gia' riusciti a convincermi della miglioria di un S2 rispetto ad un A4..., e di questo vi ringrazio.
haveblue
01-05-2005, 15:37
Tuttavia mi restan dubbi sullo S2 e'... una Ge6600 a 64MB e' sempre meglio di una X300 a 128MB?
E lo A4 rispetto allo S2 ha schermo TruBrite e SRS Surround per le casse... che viste le mie necessita' anche ludiche... me lo farebbero preferire.
Forse conviene davvero aspettare?
Oppure buttarsi su Dell...
Beh con i giochi la 6600 64 e' meglio della x300 128, per quanto riguarda lo schermo dell'S2 hanno tutti il 15 1400x1050 tranne il base (quello col centrino 1.7) che ha un classico xga 1024x768. Lo schermo dell'A4 se non sbaglio e' il widescreen a 1280x800.
Le casse sono di qualita', ho avuto toshiba e ne ho sentiti di piu' recenti del mio, e sono sempre stati ok. Pero' prova a chiedere ad un possessore di questo note info piu' attendibili delle mie http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=913443&page=2
Per i Dell se hai voglia e pazienza di aspettare.......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.