View Full Version : feather su chiavetta usb?
BURATTINAIO
25-04-2005, 12:34
Non riesco ad avviare la distro feather 0.7.4 dalla chiavetta usb. L'avvio da usb è impostato ma non parte nulla. Ho szippato i file della distro scaricata direttamente nella chiavetta, poi ho letto di utilizzare syslinux come bootloader ma non so come fare. :muro: :muro: :muro: :muro: Qualcuno la utilizza e mi puo dare qualche dritta?
Grazie, ciao
guarda... chiavetta formattata in fat 32 ...ci ho copia - incollato sopra i files di feather...
e basta ....e va.
però su un altro pc con mamma ECS k7 (usb 1) anche se l'avvio da usb è abilitato in bios non c'è storia di farlo andare ... :confused: :confused: sticazz!!!
BURATTINAIO
26-04-2005, 14:14
Ho provato tutto(fat ,fat32,syslinux, altre distribuzioni portatili) ma non c'è verso de farle partire da chiavetta :muro: :muro: Adesso provero su altri pc. :mc:
Ho porte usb sia 1.1 che 2.0
Wolf_adsl
26-04-2005, 15:17
Ciao per rendere la chiavetta Bootable bisogna usare syslinux 2.11 (non altre versioni) e dalla linea di comando digitare syslinux.exe E: .
"Make sure to use syslinux 2.11, as later versions do not function properly in the way Feather requires" e poi "in Windows type:syslinux.exe E: if your USB drive is found at E:. That should make your USB drive bootable, and now you can run Feather Linux."
Ciao Luca
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.