Smaich
25-04-2005, 11:25
Salve a tutti, sono un nuovo arrivato nel Forum...
Chiedo aiuto, visto che da solo non riesco a venirne a capo...
Ho assemblato il mio PC da 3gg, e quando guardo un Film, provo a comprimere un DVD con DVD shrink o provo a giocare, oggi anche mentre guardavo al TV... il PC all'improvviso decide di riavviarsi e lavorando sulla Tesi non è certo il Massimo.
La stessa cosa succedeva anche con il vecchio PC, ma in maniera molto minore, gli unici pezzi che ho recuperato sono:
-HD Quantum Fireball 40GB
-Scheda Audio SB Live! 1024
-PCTV Rave Pinnacle
Il sistema operativo è WindowsXP con SP2
Il resto del computer è tutto nuovo ...
-Athlon XP 3200+ Front Side Bus 400MHz
-Matherboard ASUS A7N8X-E Deluxe
-RAM 2x Kingstom 512MB a 400MHz
-SCHEDA VIDEO Sapphire ATI RADEON 9600Pro da 256MB
Non so più cosa fare ... Ho provato a staccare il secondo HD Il Lettore il Masterizzatore...
Vi chiedo se questo problema puo' essere causato da qualche incompatibilità dei pezzi sopra citati, problemi di configurazione del BIOS o non so che altro...
Nelle schermate Blu mi sono apparsi un paio di MSG diversi uno è:
PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
e l'altro aveva a che fare con IRQ
La temperature del Processore e sempre sui 43°-45°, quella della scheda madre 28°, l'unica cosa che mi sembra strana e la tensione di alimentazione della scheda madre che è di 12.9V e su applicazione più pesanti tende a salire fino a 13,2V (anche l'alimentatore è nuovo, 550W COLORit)
Non so più che fare ... chiedo aiuto a chi ne sa più di Me... anche perchè in altri forum ho visto che è un prob molto diffuso tutti ne parlano ma nessuno ha una soluzione.
Vi ringrazio anticipatamente. A presto ...
Chiedo aiuto, visto che da solo non riesco a venirne a capo...
Ho assemblato il mio PC da 3gg, e quando guardo un Film, provo a comprimere un DVD con DVD shrink o provo a giocare, oggi anche mentre guardavo al TV... il PC all'improvviso decide di riavviarsi e lavorando sulla Tesi non è certo il Massimo.
La stessa cosa succedeva anche con il vecchio PC, ma in maniera molto minore, gli unici pezzi che ho recuperato sono:
-HD Quantum Fireball 40GB
-Scheda Audio SB Live! 1024
-PCTV Rave Pinnacle
Il sistema operativo è WindowsXP con SP2
Il resto del computer è tutto nuovo ...
-Athlon XP 3200+ Front Side Bus 400MHz
-Matherboard ASUS A7N8X-E Deluxe
-RAM 2x Kingstom 512MB a 400MHz
-SCHEDA VIDEO Sapphire ATI RADEON 9600Pro da 256MB
Non so più cosa fare ... Ho provato a staccare il secondo HD Il Lettore il Masterizzatore...
Vi chiedo se questo problema puo' essere causato da qualche incompatibilità dei pezzi sopra citati, problemi di configurazione del BIOS o non so che altro...
Nelle schermate Blu mi sono apparsi un paio di MSG diversi uno è:
PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
e l'altro aveva a che fare con IRQ
La temperature del Processore e sempre sui 43°-45°, quella della scheda madre 28°, l'unica cosa che mi sembra strana e la tensione di alimentazione della scheda madre che è di 12.9V e su applicazione più pesanti tende a salire fino a 13,2V (anche l'alimentatore è nuovo, 550W COLORit)
Non so più che fare ... chiedo aiuto a chi ne sa più di Me... anche perchè in altri forum ho visto che è un prob molto diffuso tutti ne parlano ma nessuno ha una soluzione.
Vi ringrazio anticipatamente. A presto ...