View Full Version : servizio civile volontario: info!!!
eugenioturco
25-04-2005, 10:32
qualcuno sa se facendo domanda per essere ammessi ad un progetto di servizio civile volontario(no obiettore di coscienza), si viene poi esclusi da ogni concorso per accedere all'arma o all'esercito in generale?
faresti prima a rivolgerti presso i centri per gli obiettori, o al distretto militare (una volta ci stava un ufficio dedicato a queste questioni et simili)
a parer mio non ti viene preclusa la possibilità per fare concorsi... solo che se ti "iscrivi" per un anno sei legato al volontariato (che poi volontariato non è in quanto ti pagano)
se lo fai per volontariato, nel vero senso della parola, rivolgiti alle associazioni del tuo comunte/provincia... puoi andare da loro a dare una mano...
se lo fai perchè come molti non trovano lavoro, pensaci su 1000 volte prima di aderire... non ti puoi licenziare se aderisci :) e alla fine sono 400 (almeno credo) euro per fare un lavoro nel vero senso della parola, ne piu ne meno
eugenioturco
25-04-2005, 13:35
grazie per la risposta.
in parte concordo con te....
mi interessava sapere se si è preclusi nel seguito solo xke alla fine degli studi si puo anke optare a fare concorsi di quel tipo.nel frattempo 400 euro mensili(è vero non sono tanti, ma l'impiego non è a tempo pieno)potrebbero fare comodo...
comunque grazie....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.