PDA

View Full Version : [Rosikoio Ufficiale] Le connessioni del resto del mondo che noi non possiamo avere

mos
25-04-2005, 11:31
Ciao

postiamo qui tutte le connessioni e le tariffe delle broadband del mondo
che non possiamo avere e che ci fanno rosicare. :muro: :D
L'intento di questo thread e' dare uno spazio di sfogo e di rosico
a tutti coloro che non sono soddisfatti della propria linea adsl e non.

Rosico io per primo:

*** In Italia la 1.2Mbps asimetrica costa 36,95€/mese ***

Le offerte della Hong Kong Broadband Network (HKBN) sono:

1Gbps simmetrica a 215$ al mese (173,67€/mese)
100Mbps simmetrica a 34$ al mese (27,46€/mese)
10Mbps simmetrica a 16$ al mese (12,92€/mese)

augh!! :O

.Kougaiji.
25-04-2005, 11:34
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

kellone
25-04-2005, 12:05
Mi iscrivo al topic nella sezione Rosikatoio Ufficiale Italia.
Ho saputo che nella mia città, ed in altre importanti città Italiane, stà arrivando una tecnologia nuovissima chiamata, mi sembra, ADSL, grazie alla quale si possono sorpassare nettamente i 56K :eek:

F A N T A S C I E N Z A.

Siamo lanciati verso il quarto millennio, il terzo lo saltiamo a piedi pari....
Spettacolo, chissà quando arriveranno da me....
Un amico mi ha parlato anche addirittura di una 640, ma io lo ho tacciato di troppo fervida immaginazione, dai, vi semba possibile? :mbe:

ionet
25-04-2005, 12:22
1Gbps simmetrica :eek:credevo fosse fantascienza

certo che con una banda del genere,non c'e' piu' bisogno nemmeno di installare l'hd,si lavora direttamente in rete
magari un paio di raptor in raid come cache ram,ma un hd esterno collegato in usb2 o firewire sono gia' piu' lenti :D

PacManZ
25-04-2005, 12:45
1Gbps simmetrica :eek:credevo fosse fantascienza

certo che con una banda del genere,non c'e' piu' bisogno nemmeno di installare l'hd,si lavora direttamente in rete
magari un paio di raptor in raid come cache ram,ma un hd esterno collegato in usb2 o firewire sono gia' piu' lenti :D

praticamente 125Mb al secondo... piu' veloce del canale ata 100

losqualobianco
25-04-2005, 12:54
praticamente 125Mb al secondo... piu' veloce del canale ata 100

Immaggina l'inc4zzo che ci si prende a scaricare da quei siti che limitano il download a 200 o 300 KByte/s :rolleyes:

Certo che però la 10Mbps a 16$ ....

ionet
25-04-2005, 13:30
Immaggina l'inc4zzo che ci si prende a scaricare da quei siti che limitano il download a 200 o 300 KByte/s :rolleyes:

Certo che però la 10Mbps a 16$ ....

si ma se sono veramente simmetrici,cioe' 1Gbps anche in up,allora gia' usando la rete interna tipo adunanza o dc,di roba ne trovi fino alla nausea,server esterni situati nel terzo mondo,tipo italia,francia ecc non servono quasi piu' :sofico:

REPERGOGIAN
25-04-2005, 13:36
non per nulla il mercato giapu è il fulcro mondiale della pirateria

è il + controllato dalla RIAA

il troppo stroppia

MaerliN
25-04-2005, 14:28
Io dico che in Italia abbiamo copertura del 85% con possibilità a 4mb e non mi sembrano pochi. Se poi non vi accontentate mai so caxxi vostri!

Si infatti, gran bella la copertura. Son caxxi miei sì, se dopo 4 anni di lamentele ancora tutto il paese dove vivo sta a 56k..

MCA
25-04-2005, 14:36
Non mi sembra corretto quello che scrivi perchè il paragone lo devi fare valutando una serie di parametri:
1 in giappone hanno fibra e una rete interna====>paragone lo devi fare con la fibra di fw
2 la migliore adsl in europa la devi paragonare alla nostra migliore adsl (tiscali 12mb) e poi valutare il costo della vita nel paese dove viene commercializzata. (es. se in francia hanno 24mb ma ti fano pagare x tasse a tutti per avere un servizio che serve a pochi mi sembra na cavolata)
3 Devi tenere conto delle strutture in generale. Cavi, centrali, centri storici etc
4 La struttura del territorio
Io dico che in Italia abbiamo copertura del 85% con possibilità a 4mb e non mi sembrano pochi. Se poi non vi accontentate mai so caxxi vostri!
P.S. se ne parla già sotto.

Ma si, accontentiamoci dei nostri 1.2Mbps a 36 euro (e novantacinque centesimi) al mese :doh:
Perchè pretendere di più?

Thunder82
25-04-2005, 14:36
Ciao

postiamo qui tutte le connessioni e le tariffe delle broadband del mondo
che non possiamo avere e che ci fanno rosicare. :muro: :D
L'intento di questo thread e' dare uno spazio di sfogo e di rosico
a tutti coloro che non sono soddisfatti della propria linea adsl e non.

Rosico io per primo:

*** In Italia la 1.2Mbps asimetrica costa 36,95€/mese ***

Le offerte della Hong Kong Broadband Network (HKBN) sono:

1Gbps simmetrica a 215$ al mese (173,67€/mese)
100Mbps simmetrica a 34$ al mese (27,46€/mese)
10Mbps simmetrica a 16$ al mese (12,92€/mese)

augh!! :O

1) In italia con il prezzo che tu dici essere della 1.2Mb ci prendi praticamente Tiscali 12Mb ;)

2) Che te ne fai di una dsl a 1Gbps? Tanto tuti i siti ti limitano a 300KB/s quando va bene, già la mia 6Mbit di Tiscali è sopradimensionata e per sfruttare i 6Mbit devi splittare il file con GetRight perchè il server non ti dà banda a sufficienza...

MCA
25-04-2005, 14:39
CUT
2) Che te ne fai di una dsl a 1Gbps? Tanto tuti i siti ti limitano a 300KB/s quando va bene, già la mia 6Mbit di Tiscali è sopradimensionata e per sfruttare i 6Mbit devi splittare il file con GetRight perchè il server non ti dà banda a sufficienza...

Metto su un server proprio ;)

Leron
25-04-2005, 15:39
Non mi sembra corretto quello che scrivi perchè il paragone lo devi fare pertura del 85% con possibilità a 4mb e non mi sembrano pochi. Se poi non vi accontentate mai so caxxi vostri!
certo, sono cazzi loro

di quella persona su cinque (perchè la copertura effettiva è inferiore all'80%) che restano senza banda larga

bel discorso si si :D scommetto che tu sei coperto dall'adsl altrimenti mi sa che sto discorso te lo risparmiavi ;)

questo è il thread "autorizzato" rosikatori, thread ufficiale, così mi si permette di chiudere gli altri ;)

Donnie
25-04-2005, 17:47
Non mi sembra corretto quello che scrivi perchè il paragone lo devi fare valutando una serie di parametri:
1 in giappone hanno fibra e una rete interna====>paragone lo devi fare con la fibra di fw

Hong Kong è in cina :D a tokio c è un altra struttura paragonabile a fw e va @100mbit (quella di cui parli te)

Subach
25-04-2005, 19:42
se usano direct connect lanciano il file è lo hanno subito dopo 10 secondi :D lolololololol

mos
25-04-2005, 20:12
Ognuno ha il suo punto...... :rolleyes:
appunto :rolleyes:

questo topic e' nato per raccogliere gli sfoghi di tutti coloro
che non sono soddisfatti della propria linea e rosicano ogni volta
che leggono notizie tipo:

Giappone: adsl 100mbit a 20euro al mese

comune di vattelapesca: prevista la copertura adsl nel 2008 d.c.

Isole Figi: adsl 28k a sole 20 sardine al mese

nessun paragone, ma solo un comune rosicone :muro: :D

Donnie
25-04-2005, 20:30
cmq negli altri paesi possono cablare per aria mentre in italia per legge devi scavare cio comporta costi elevatissimi...

losqualobianco
25-04-2005, 20:33
cmq negli altri paesi possono cablare per aria mentre in italia per legge devi scavare cio comporta costi elevatissimi...

chiediamoci anche chi abbia bloccato le licenze wireless in italia che costa anche meno del cablaggio aereo :rolleyes:

Furbastro
25-04-2005, 21:01
NON CI CREDO!!!! Lo avete fatto veramente? Pensavo che Leron scherzasse!!! :D :D

IL ROSIKOIO UFFICIALE..... :D

e' un po' una tristezza pero'........ :D

Camus79
25-04-2005, 21:23
Ma cos'è l'adsl :mbe:

mos
25-04-2005, 21:44
Ma cos'è l'adsl :mbe:
visto? :muro: :D

e poi mi vengono a dire che l'Italia e' coperta all'85%

Camus79
26-04-2005, 00:28
visto? :muro: :D

e poi mi vengono a dire che l'Italia e' coperta all'85%

E soprattutto che le grandi città sono coperte da adsl visto che sto a Roma e non in mezzo ai monti con haidi

manuelfx
27-04-2005, 18:24
la colpa è del territorio italiano, pianure, montagne , colline etc.etc.

hackboyz
27-04-2005, 18:57
Invece il Giappone è tutta pianura no!? :rolleyes: Senza contare che è una delle zone più a rischio sismico del mondo ...

PS: comunque bisogna anche vedere com'è la copertura. Hong Kong è un caso a sè, è una città modernissima, la più moderna della Cina (anche più di Shangai, oltretutto per secoli sotto il dominio britannico) e non credo che nel resto della Cina ci siano offerte del genere.

E anche per il Giappone sinceramente non so come sia la copertura... certo se le offerte che si sentono fossero solo per l'agglomerato urbano di Tokio e Yokohama (che a dir poco saranno 20-25 milioni di persone) beh non sarebbe neanche una cosa così eclatante...

Raul
28-04-2005, 14:56

si si è colpa del nostro schifo di territorio
è colpa di plutone in trigono con urano
è colpa dei comunisti
in realtà l'ADSL non esiste

complimenti al fenomeno che ha detto che sono tutti caxxi vostri :rolleyes:

Gattonerissimo
28-04-2005, 15:19

nn so da voi...
a catania 5 anni fa hanno passato la fibra ottika
dopo i costi per sostenere i lavori, disagi, trade scassate etc...
...giace inutilizzata :cry: :cry: :cry:
hanno fatto un servizio a striscia, su di un'altra citta (nn ricordo quale) ke rientrava nello stesso progetto di catania...

Gattonerissimo
28-04-2005, 15:22
nn e un problema di territorio
...loro sono mooolto avanti tecnologicamente e noi no (e nn solo sull'adsl..)
sn i primi al mondo :cool: :cool: :cool:

nn dico tanto...ma almeno i 100mbit li vorrei :oink: :oink:

ezio
28-04-2005, 15:31
...loro sono mooolto avanti tecnologicamente e noi no (e nn solo sull'adsl..)

non solo loro purtroppo :cry:

Leron
28-04-2005, 15:39
e aggiungo che non sono gli italiani a essere indietro tecnologicamente, ma è l'italia, che è diverso

non c'è lo spazio per lo sviluppo e la ricerca qui in italia, ma "abbiamo" acune tra le "menti" più fervide al mondo

solo che qui non possono stare

ezio
28-04-2005, 15:46
e aggiungo che non sono gli italiani a essere indietro tecnologicamente, ma è l'italia, che è diverso

non c'è lo spazio per lo sviluppo e la ricerca qui in italia, ma "abbiamo" acune tra le "menti" più fervide al mondo

mi chiedo proprio perchè, perchè, perchè :cry:

kellone
28-04-2005, 15:52
nn so da voi...
a catania 5 anni fa hanno passato la fibra ottika
dopo i costi per sostenere i lavori, disagi, trade scassate etc...
...giace inutilizzata :cry: :cry: :cry:

Anche a Genova.
Il problema è che i catalyst costano e per ogni palazzo che si cabla ne servirebbe uno.
Se sei l'unico del tuo stabile o sei in una palazzina indipendente è ancora peggio.
Per le infrastrutture hanno preso i contributi statali, per il cablaggio finale ciccia.
Quindi se non gli conviene non ti danno un bèlin.

Donnie
28-04-2005, 17:05
nn necessariamente...io abito in una villa e ho la fibra,il catalyst viene messo in un edificio che sara poi "master" a quale ci attaccano tutti gli "slave"

kellone
28-04-2005, 18:06
Si, ma se non trovi una decina di slave con il cavolo che ti attaccano.

Donnie
28-04-2005, 18:46
in che senso scusa??

Gattonerissimo
28-04-2005, 19:01

verissimo...infatti la maggior parte finiscono in amerika, mentre i restanti..
..vanno in altri stati.
ma in fondo (opinione xsonale quindi discutibilissima) sn gli italiani stessi ad esserne i colpevoli,prendi le scuole o l'universita.. abbiamo l'arrogante presunzione ke le materie umanistike siano in qualke modo superiori e piu meritevoli. a partire dalla celebberima disputa tra i licei classico e scientifico, ove naturalmente e quest'ultimo ad essere considerato inferiore....e purtoppo, recandosi in questi luoghi ci si rende conto ke spesso e volentieri anke nelle menti piu giovani serpeggia quest'idea. (soprattutto all'uni)
sxiamo ke le nuove generazioni, anke grazie ad internet, ed a un continuo confronto con il resto del mondo, siano piu sagge.

Gattonerissimo
28-04-2005, 19:12
Anche a Genova.
Il problema è che i catalyst costano e per ogni palazzo che si cabla ne servirebbe uno.
Se sei l'unico del tuo stabile o sei in una palazzina indipendente è ancora peggio.
Per le infrastrutture hanno preso i contributi statali, per il cablaggio finale ciccia.
Quindi se non gli conviene non ti danno un bèlin.

da noi nn e un problema di raggiungere le singole case,nessuno a la fibbra ottica a catania (sarebbe un sogno..) hanno passato dagli "spezzoni" di fibbra. ke nn sono attakkati a nulla, sono solo sotterati.

Rosty
29-04-2005, 17:29
se volete rosicare allora........incazziamoci con telecom italia....che fa di questi bei regali ai nostri cugini francesi.................................. chiappateve sto Link (http://offres.aliceadsl.fr/alice/ep/programView.do?programPage=/jsp/demand/frontEnd/mainBody.jsp&channelId=-536881518&programId=536891245#)

ADSL ILLIMITE
ABONNEMENT TELEPHONIQUE INCLUS: donc plus d'abonnement à mon opérateur téléphonique
habituel
TELEPHONE ILLIMITE (France métropolitaine. Hors appels vers mobiles, numéros courts, spéciaux et Internet)

x 29 € ------ 8mbps e tutte le telefonate inclusi i cellulari :sbonk:

mos
29-04-2005, 17:40
x 29 € ------ 8mbps e tutte le telefonate inclusi i cellulari :sbonk:
:muro: :muro:

MaxRob
12-05-2005, 22:18
Ma le tecnologie le ha l'europa..... la mente siamo noi nn i giapponesi.

REPERGOGIAN
12-05-2005, 22:31
up per il rosikoio

chi nn risika nn rosika :D

Tetsuya1977
12-05-2005, 23:42
Ma le tecnologie le ha l'europa..... la mente siamo noi nn i giapponesi.

Scusa,ma senza offesa è fra le 10-15 cazzate più grosse mai sentite nella mia breve (28 anni) vita.
Che è?Sei rimasto ai tempi di Giulio Cesare o all'Italia di Bruno Conti,Scirea e Cabrini?
Siamo il terzo mondo dei paesi "ricchi"
Non vedi che in Italia sono tutti ingegneri,dottori,professori,architetti e poi spazzano i cessi?
Siamo conciati come il colera,un paese in piena crisi altro che cervelli...e menti...mi faccio sempre due risate ogni qualvolta sento parlare in inglese un italiano all'estero...vivo a Milano e quando incontro uno straniero mi chiede come mai nessuno parla inglese...ah già,noi siamo le menti.
Sai dove siamo menti noi?Nelle truffe alle assicurazioni,nelle rapine ai portavalori-banche-gioiellerie,a fottere le macchine fotografiche ai turisti,nel dichiarare il 740,nel fare la malattia a fine leuglio così ci attacchi le ferie,nel battere uno scontrino su 1000,nell'abuso edilizio e via dicendo...

mos
13-05-2005, 11:57
chi nn risika nn rosika :D
:doh: :D

marwi
13-05-2005, 12:26
Scusa,ma senza offesa è fra le 10-15 cazzate più grosse mai sentite nella mia breve (28 anni) vita.
Che è?Sei rimasto ai tempi di Giulio Cesare o all'Italia di Bruno Conti,Scirea e Cabrini?
Siamo il terzo mondo dei paesi "ricchi"
Non vedi che in Italia sono tutti ingegneri,dottori,professori,architetti e poi spazzano i cessi?
Siamo conciati come il colera,un paese in piena crisi altro che cervelli...e menti...mi faccio sempre due risate ogni qualvolta sento parlare in inglese un italiano all'estero...vivo a Milano e quando incontro uno straniero mi chiede come mai nessuno parla inglese...ah già,noi siamo le menti.
Sai dove siamo menti noi?Nelle truffe alle assicurazioni,nelle rapine ai portavalori-banche-gioiellerie,a fottere le macchine fotografiche ai turisti,nel dichiarare il 740,nel fare la malattia a fine leuglio così ci attacchi le ferie,nel battere uno scontrino su 1000,nell'abuso edilizio e via dicendo...

non posso che non quotare quello che dici!
condivido e aggiungo che la furbizia è la vera arte dell'Italiano....

però posso anche dire che l'italiano non ha una mente da buttar via.
Da eliminare sarebbe , invece, l'intero sistema "Magna Magna" (scusatemi il termine) che è il simbolo del sistema Governativo Italiano.
Se si prendesse più spunto dalle nazioni "Moderne" e non fingere di essere una di queste sicuramente le cose andrebbero molto meglio.

:mc:

REPERGOGIAN
13-05-2005, 12:34

nel far e nel mangiar la pizza e gli spaghetti :D