PDA

View Full Version : Problema radeon x800xt


Kaakaroth
25-04-2005, 11:12
Ciao a tutti passo subito ad illustrarvi il problema visto che sono disperato :(

Stamattina ho scollegato la suddetta scheda per far pulizia nel case, una volta finito l'ho ricollegata dimenticandomi però di collegare anche l'alimentazione supplementare, accendo il pc e ovviamente a monitor compare la scritta che non ho collegato il molex ecc. Bene a sto punto spengo collego il molex e riaccendo.. e qui sta il problema continua a comparirmi la scritta che l'alimentazione supplementare non è collegata, ho già controllato il collegamento e controllato pure col tester se sulle saldature arriva tensione ed è tutto ok, ma continua a dirmi che non è collegato :(
Qualcuno ne sa qualcosa e se c'è qualche soluzione? Ora sono con una vecchia scheda pci ma sono disperato....

Kaakaroth
25-04-2005, 12:28
Altra cosa ora ho lasciato collegate al pc sia la scheda agp che pci usando quella pci per entrare in win e infatti riesco ad entrare se vado in gestione periferiche vedo che sotto schede video ho la scheda pci e la redeon x800xt primaria e secondaria col punto esclamativo giallo in quanto dice che tale periferica non può essere avviata, se però faccio disattiva periferica r poi attiva la secondaria viene riconosciuta correttamente e funzionante mentre la primaria resta col punto esclamativo.
Così come se disinstallo le periferiche e le reinstallo il sistemna le riconosce correttamente ma poi restano col punto esclamativo.

Kaakaroth
25-04-2005, 15:41
Nessuno ha qualche idea allora? :(

Kaakaroth
25-04-2005, 18:53
:(

Franx1508
26-04-2005, 09:32
smemorizza il bios della mobo stacca la vga appoggiala sul tavolo per un pò...e ricollega tutto per bene dopo qualche minuto.togli anche la pci per sempre.
il tuo ali che amperaggi ha?

Kaakaroth
26-04-2005, 13:09
L'alimentatore è un'enermax da 485w quidi il problema non penso sia quello anche perchè è andava tutto bene fino al fattaccio comunque ora provo pe4r ora grazie :)

Kaakaroth
26-04-2005, 18:46
Niente mi sa che la scheda è andata :cry: anche se mi sembra stranissimo che si possa rovinare non collegando l'alimentazione supplementare, massimo dovrebbe impallarsi o dare errori o no?
Mi preparo a mandarla in assistenza :mad:

peppos83
26-04-2005, 19:01
Caspita ragazzi... st ATI so proprio fatte de pasta frolla :D