Redazione di Hardware Upg
25-04-2005, 09:18
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/business/supermicro-supporta-processori-opteron_14477.html
Tra i nuovi partner di AMD troviamo l'americana Supermicro, azienda nota nel settore di workstation e server storicamente partner unica di Intel
Click sul link per visualizzare la notizia.
Direi che manca solo Dell! :D
E la cosa è seria, perché se questa cosa del dual core in ambito server prende piede si troverà nei casini, in quanto Intel avrà disponibili processori e chipset per Xeon dual core solo dal 2006.
Mi sa che a Dell la partnership unica comincia a pesare ;)
Per i prossimi utenti che scriveranno commenti: attenzione a non fraintendere il termine "barebone" ;)
...vero ormai solo dell resiste.
a dire la verità questa notizia proprio non me la sarei mai aspettata, però meglio così, era ora che anche la supermicro producesse soluzioni amd-based
jappilas
25-04-2005, 11:42
...vero ormai solo dell resiste.
a dire la verità questa notizia proprio non me la sarei mai aspettata,
...
neanche io :eek:
sul "meglio" o "peggio" così, non mi esprimo... :O
neanche io :eek:
sul "meglio" o "peggio" così, non mi esprimo... :O
che intendi???
io dico che è meglio semplicemente perchè i prodotti supermicro sono ottimi :) e di alta qualità
Ah ma AMD fa chipset per workstation ? Non lo sapevo =) (com'e' rispetto a Nforce ?)
prima li faceva anche per desktop ma poi ha abbandonato...
sinceramente non so come sono come chipset :) ma credo che siano buoni
jappilas
25-04-2005, 15:41
che intendi???
io dico che è meglio semplicemente perchè i prodotti supermicro sono ottimi :) e di alta qualità
quello indubbiamente (confermo in quanto ho ancora delle MB p2 e p3 single e dual processor che funzionano indefessamente dal 97 pur essendo state stressate in modo poco ortodosso, usate come cavie e quant' altro.. :) )
ma prima mi riferivo alla sensazione che ho avuto per un attimo, come di un equilibrio di forze che si stia incrinando, se anche gli ultimi OEM esclusivisti iniziano a tenere il piede in due staffe o cambiare bandiera... :O
In effetti non e' male che SuperMicro entri
nel mercato delle motherboard SMP, cosi Tyan
abbassera' un po' i prezzi e magari migliorera'
la qualita' dei loro BIOS...
Vik Viper
26-04-2005, 11:24
ma prima mi riferivo alla sensazione che ho avuto per un attimo, come di un equilibrio di forze che si stia incrinando, se anche gli ultimi OEM esclusivisti iniziano a tenere il piede in due staffe o cambiare bandiera...
tutto sommato maggiore concorrenza in questo settore non può che portare benefici all'utente finale, visto che i margini sono cmq alti per i produttori e la qualità deve essere per forza di prim'ordine.
Credo che il vantaggio nel rapporto prestazioni/prezzo di Opteron nei server multi-processore sia evidente e se finalmente grossi nomi si vedono costretti ad abbandonare l'esclusiva con Intel penso sia solo positivo, o no?
Visto è primo produttore con il 18% del mercato e incrementa il suo vantaggio sugli altri (il secondo è l'Hp attorno al 15,9% in discesa) mi chiedo come si possano scrivere certe fantasticherie!
Pur da possessore di notebook e pc con processore AMD credo che certe partigianerie sfiorino il ridicolo.
Dell non ha certo problemi adesso, però adotta una politica molto conservativa, che ha sicuramente i suoi pro, essendo il mercato server di per sè molto conservativo, ma nel lungo periodo potrebbe penalizzarla rispetto a chi oggi a deciso di dare fiducia ad AMD. IMHO, prima o poi dovrà adeguarsi al "trend". Sarà anche il primo produttore, ma gli altri messi assieme fanno l'82% del mercato, e ciò vuol dire che AMD si è ritagliata una fetta anche piccolissima di una bella torta: se a poco a poco i clienti degli alrti produttori decidessero di migrare in maniera, nel complesso, sostanziale, in modo da equilibrare in qualche modo la ripartizione del mercato processori (in ambito server), anche i clienti di Dell, per quanto questo tipo di clientela tenda a smuoversi lentamente dalle sue posizioni/convinzioni/scelte, potrebbero decidere di migrare, e allora o Dell fornirà loro quello che chiedono, oppure (alcuni) potrebbero decidere di cambiare fornitore, e anche qualora si rivolgessero a produttori diversi e Dell, nel complesso, mantenesse la leadership, sai cosa te ne fai del vanto di essere il primo produttore quando perdi clienti e introiti. Insomma, prima o poi potrebbe esserci una inversione di tendenza che potrebbe costringere anche Dell a cambiare strategia. IMHO, ovviamente ;)
Bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.