PDA

View Full Version : [programmi ftp] problema con GPRS

gaglioppo
25-04-2005, 09:25
ciao amici,

non so se questo topic si trova nel posto giusto, ma sulla sezione WEB si parla quasi sempre e solo di ADSL, copertura e "a quanto scarichi"?

Veniamo a noi.

Ho la connessioe Gprs della Vodafone che, come molti sanno, opera una compressione sulle immagini, infatti una immagine che in realtà è 100k, visualizzata con una connessione gprs, può occupare anche 30k, con evidenti migliorie nella navigazione, ma in alcuni casi non è gradita.

In particolare devo scaricare una foto che mi è stata inviata sul mio spazio web di altervista che occupa 142k (secondo quello che vedo con FileZilla), ma se navigo e visualizzo (o la scarico da HTTP) la foto occupa 18k.

Con FileZilla (e con altri programmi ftp) ho provato a scaricare la foto sicuro di poterla prendere con le dimensioni reali, invece mi esce:

"Response: 550 Non puoi scaricare questo file via ftp, fallo via browser"

Ci sono soluzioni che richiedono impostazioni particolari su FileZilla, oppure la limitazione è insuperabile e dovuta al GPRS?

Grazie per l'aiuto, a presto

gaglioppo
25-04-2005, 16:31
up

TheFuture
25-04-2005, 21:08
La limitazione è da parte di altervista, che non permette il download dei files tramite ftp

gaglioppo
26-04-2005, 15:15
non credo proprio, ho provato a fare il download di 2 file con filezilla da uno spazio altervsita:
si tratta di un file .php e di un file .swf.

Me li ha fatti scaricare in un baleno, resto dell'avviso che ci potrebbe essere una limitazione sul download di immagini jpg....

cosa ne dici?

Leron
26-04-2005, 15:28
non credo proprio, ho provato a fare il download di 2 file con filezilla da uno spazio altervsita:
si tratta di un file .php e di un file .swf.

Me li ha fatti scaricare in un baleno, resto dell'avviso che ci potrebbe essere una limitazione sul download di immagini jpg....

cosa ne dici?
altervista da circa 6 mesi ha introdotto una nuova clausola nel regolamento e non permette di scaricare files più grandi di 100K (o 200 non ricordo) da ftp

basta leggere il regolamento sul sito cmq

edit:

http://forum.altervista.org/showthread.php?t=34310&highlight=maggiori
http://forum.altervista.org/showthread.php?t=34214