PDA

View Full Version : g6 o ixus 700

Saiyan
25-04-2005, 02:24
dopo aver preso una bella fregatura su ebay dopo essermi aggiuducato un'asta per una g6, si riavvicina il momento del tanto atteso acquisto......
sarei ancora per la g6, però ho visto la ixus700 che non sembra male, anche se ha la pecca di non avere tutti i comandi manuali, però è anche moltooo più piccola; come qualità possono essere paragonate?

poi ho visto che ormai si trova la 300d solo corpo a poco più che la g6, tra le due come qualità dovrebbe vincere a mani basse la 300d giusto? però le ottiche delle vecchie macchine reflex vanno bene? o mi potrei trovare poi con qualche attacco diverso ecc.?

ultima novità di questi giorni, canon ha annunciato la s2 con uno zoom 12x.....altra bella macchina, però con 5mp in luogo dei 7 della g6....però in più ha anche i video senza limiti con audio stereo..... :doh: bel dilemma.....

dato che ne buttano fouri un upgrade all'anno, che dite si intravede una g7 o simili verso agosto?

marklevi
25-04-2005, 10:50
per la 300d devi avere obbiettivi canon EF, certo la qualità è molto superiore ma tu dici che la G6 è grande, ma la 300d con 1 o 2 ottiche??? :sofico: :mc:
meglio la G6 della S2 imho. un prodotto di ottima qualità.
niente G7, prima magari aggiornano la S1 pro, che ha molti difetti ( e vari pregi...)

Saiyan
25-04-2005, 18:10
ok, io comunque non ho detto che la g6 è grossa, ho detto che la ixus è molto più piccola....però non sempre l'essere piccola è un pregio.....
quindi dite che la g6 è superiore alla s2? solo per i mp in più o per altro?

Saiyan
27-04-2005, 15:49
up :mc:

marklevi
27-04-2005, 18:00
a me le fotocamere piccole non piacciono, dopo 3 anni di ixus mi trovo meglio ora con la 8080 ;)
come corpo la g6 è molto bella, questo si riflette sulla comodità dei comandi, probabilmente il sensore è migliore. un'ottica molto curata e luminosa. il tele a 140mm è + che sufficente nel 90% dei casi. peccato non abbia il grandangolo a 28mm ma si fermi a 35.
fai un giro su dpreview.com e sul menu a sinistra prendi: buying guide> compare side by side