PDA

View Full Version : Licenza su notebook

steffy
25-04-2005, 02:13
Ho comprato un notebook che mi deve ancora arrivare. A bordo dovrebbe avere xp home...ma mi chiedo e' solo installato, per cui se dovessi formattare non lo posso reinstallare o c'e' pure il cd con licenza? Solitamente coi notebook come funziona?

lognomo33
25-04-2005, 08:00
sugli acer c'è la licenza e i dischi di ripristino per riportare il nb alla configurazione originale.

steffy
25-04-2005, 14:19
si, e' un acer...ma per disco di ripristino cosa si intende? e' il cd di windows o altro?

Def@st
25-04-2005, 15:26
No, non c'è il disco di windows, ci sono solo3 cd che ti permettono di formattare tutto e rimettere il pc nelle condizioni in cui ti è stato consegnato.
Ovvero con SO e driver installati. Il SO non va nemmeno attivato.

Credo lo facciano per evitare che si provi ad utilizzare il SO su un altro pc.

lognomo33
25-04-2005, 15:32
No, non c'è il disco di windows, ci sono solo3 cd che ti permettono di formattare tutto e rimettere il pc nelle condizioni in cui ti è stato consegnato.
Ovvero con SO e driver installati. Il SO non va nemmeno attivato.

Credo lo facciano per evitare che si provi ad utilizzare il SO su un altro pc.

Perfetto.

steffy
25-04-2005, 15:40
che cavolata pero'...mi sa che appena ce l'avro' ci sbattero' su il mio xp professional.....non dovrei aver problemi no? e come antivirus c'e' il norton che versione se lo sapete?

lognomo33
25-04-2005, 16:01
che cavolata pero'...mi sa che appena ce l'avro' ci sbattero' su il mio xp professional.....non dovrei aver problemi no? e come antivirus c'e' il norton che versione se lo sapete?

si,pero ricordati se hai prob di assistenza di rimettere quello che tti hanno dato col nb..altrimenti decade la garanzia..

steffy
25-04-2005, 16:22
ah, questa non la sapevo proprio.....quindi per evitare di perdere tutto formattando di corsa un domani avessi problemi mi conviene tenermi l'xp home....antivirus stessa storia??

Def@st
27-04-2005, 19:14
antivirus non saprei,certo xò che in dotazione c'è norton 2005 con un paio di mesi di licenza.
C'è addirittura un collegamento sul desktop per installarlo
cmq non credo che l'antivirus abbia qualcosa a che fare con la garanzia.
Quanto al sistema operativo avevo sentito ache io che farebbe decadere la garanzia, in fondo XP home e pro sono praticamente identici a meno che non ti serva qualche particolare funzione di protezione dati o qualche protocollo di rete.

Para Noir
27-04-2005, 20:09
Mai sentito che facciano storie per il SO. Al limite prima di mandarlo si eliminano le partizioni e glielo si manda vuoto, mica possono dire niente.

steffy
27-04-2005, 21:36
allora cerchero ' un rimedio ai 2 mesi di licenza... :D
Per quanto riguarda il notebook in assistenza bisogna mandarlo con l'hard disc scusate? e dovrei far vedere a tutti i miei dati o cancellare tutto per poi ripristinare dopo???? no daiii :muro:

Ziosilvio
27-04-2005, 21:45
cerchero ' un rimedio ai 2 mesi di licenza
Cercalo nella sezione "Antivirus e sicurezza" del forum: c'è una ricca lista di antivirus gratuiti per uso personale.
Io suggerisco AntiVir, Avast!, o ClamWin.