PDA

View Full Version : Appz Gateway antispyware

Nativoz
25-04-2005, 01:30
Che voi sappiate esiste una applicazione in grado di analizzare i pacchetti IP in transito bloccando eventuali spyware?
Vorrei installare una cosa del genere sul RAS aziendale per fare in modo che le WS che si connettono a internet tramite il RAS non si infettino più.
Grazie

wgator
25-04-2005, 09:02
Ciao,

secondo me la soluzione migliore è quella di dotare le WS di un software commerciale specifico antispy/trojan/schifezz, come per esempio Spysweeper (http://www.spyware-removal.com/free-spyware-removal.html) in grado di monitorare il traffico in tempo reale.

In pratica questo software molto efficace, "si mette di guardia" e blocca qualsiasi file infetto esattamente come fa un buon antivirus, con la differenza che lui si occupa di tutte quelle cose che sfuggono agli AV. Puoi provare a scaricare la versione trial (30 giorni di funzionamento) e vedere se può fare al caso tuo. Io l'ho installato con profitto in alcune macchine che fanno da Internet Point.

Nativoz
25-04-2005, 19:04
Volevo un software centralizzato proprio per evitare di fare installazioni su tutte le WS oppure di intasare la rete lanciando installazioni automatiche su tutto il dominio.