PDA

View Full Version : configurazione rete casalinga wireless: condivisione cartelle

Krammer
25-04-2005, 00:06
ho bisogno di aiuto: voglio configurare una rete wireless in modo da far connettere 2 pc fissi e un portatile ad un router/modem/ap, tutti e tre via wireless, con windows xp sp2.
il router č un netgear WG834G, i due desktop hanno schede di rete WG311 e WG111 (anche queste netgear) e il portatile ha una intel PRO 2200.

il fatto č questo: non ho alcun problema a condividere la connessione ad Internet tra i 3 computer, tuttavia non riesco in alcun modo a connettermi da un pc all'altro e viceversa, ad esempio per semplici trasferimenti di dati tra il portatile e uno dei due desktop. su tutti i pc ho dato lo stesso gruppo di lavoro ("CASA"), ma non si vedono per niente, non si pingano nemmeno!

cosa devo fare? che procedura devo seguire?
l'utility "zero configuration reti senza fili" di xp non funziona, c'č un modo per configurare la rete manualmente?

inoltre, un tipo di rete come quello descritto, dovrebbe essere se non sbaglio di tipo server-less oppure č necessario impostare per forza un server di default? io vorrei farlo senza server, in modo che, volendo, possa scambiare files tra 2 dei 3 pc anche se il terzo č spento, in qualsiasi combinazione... non mi servono funzionalitą particolari per questa rete: mi č sufficiente una semplicissima condivione di cartelle (oltre che la condivisione di Internet, ma questo il router gią lo fa correttamente, senza bisogno di impostazioni particolari)

help!