PDA

View Full Version : I° acquisto notebook

finmau
24-04-2005, 23:32
salve sono mauro di Abano Terme,
vi scrivo perchè vorrei acquistare un notebook(il primo per me)e non so verso quale orientarmi. Io lo utilizzerei principalmente come sostituto di un pc fisso.
Mi ha colpito l'HP Pavillion 8030EA, anche perchè ha il tastierino numerico (che io uso molto durante il lavoro). Cerco un pc che possa andare bene anche come stazione ludica.
Cosa mi consigliate ??? GRAZIE DI CUORE! MAURO
:) :p :) :mbe: :help:

Johnn
25-04-2005, 10:48
Ciao.

Sono un felice possessore di un dell d505 (che non dovrebbe adattarsi alle tue esigenze) e un grande appassionato di giochi, quindi per esperienza ti sconsiglio di giocare con un portatile perchè non è adatto: la tastiera non si può maltrattare come quella di un fisso :D , lo schermo è più piccolo di un normale monitor, l'audio è quello che è e per avere una potenza pari ad un fisso da 1000 euro devi spendere molto. Forse gli startegici sono quelli che si adattano meglio. L'unico vantaggio in campo ludico è la facile trasportabilità se partecipi a lan party con amici.

Che budget hai? Ti serve per lavoro?

Io ho preferito sacrificare un po' le prestazioni per avere più qualità, quindi un portatile più robusto e una assistenza direi al top, con la formula next businnes day, senza quindi avere patemi, in caso problemi, con spedizioni e attese più o meno lunghe.

Il portatile ti servirà effettivamente come desktop remplacement? Se no, attento al peso! Tra 2,5 Kg e 3,5 se lo porti a spalla li senti parecchio!

Le marche che mi sento di consigliare e che ho tenuto in forte considerazione sono state: Ibm (non so se adesso a causa dell'acquisto ad parte di Lenovo è cambiato qualcosa), Dell, Hp.